Il Betis di Siviglia disegna calcio a San Siro

Si gioca Milan Betis o Betis Milan?

Dal  numero e calore dei tifosi spagnoli, direi Betis Milan!

Pur relegati in terzo anello Los Verdiblancos si fanno sentire bene!

Se non fosse che si gioca contro una squadra estera con supporters venuti da un’altra nazione, direi trattarsi della solita partitella di Coppa Italia.

Non solo il pubblico: anche in campo la supremazia è spagnola. Azioni su azioni con tiro a freccette sul bersaglio Reina.

Ognuno di noi tifoso ha le proprie idee e, come d’abitudine, ci divertiamo a fare gli allenatori improvvisati!

Perciò, se anche a me è concesso, suggerirei una mossa che avrei fatto dal primo minuto: avrei buttato nella mischia, al posto di Higuain, Cutrone con la sua forza e voglia di mangiare l’erba. Il Pipita l’avrei tenuto caldo per le prossime due partite di campionato…

Cutrone è l’esempio per tutti. Avercene così. Duracell!

Tenere in campo l’argentino svogliato, nervoso, è come non averlo. Lui che dovrebbe trascinare i compagni ed essere il leader ha fatto solo danni; dal perdere palloni a sbagliare un gol clamoroso, ad irritarsi senza motivo.

Suso spettatore e la luce del Milan va in blackout! Nè il centrocampo aiuta una difesa in panico ad ogni azione avversaria. Filtriamo l’acqua.

Banali, brutti, bolliti.

Tanti sono i nomi rimandati a data da destinarsi in ogni zona del campo. Allenatore compreso: persa la bussola e un po’ di carisma?

Post derby ci saremmo aspettati tutto, fuorché una prova del genere.

Rino: infondi un po’ della tua grinta! Bombardali con lo speech di Al Pacino prima che vadano a dormire!

Fa male sentire da perfetti sconosciuti maledizioni sulle prossime partite, al fine di rivoluzionare la  panchina. Mai e poi mai mi augurerò sconfitte della mia squadra.

Abituata al primo anello blu, il primo arancio dà tutt’altra visione; varrebbe la pena con un calcio champagne! Mi tengo tutta la vita il primo blu, a cui sono affezionata.

Resettiamo  per tornare a vedere il Milan non di dieci anni fa ma basterebbe quello pre sosta, solo un po’ più attento dietro.

La panchina sembrava finalmente seria ed invece è una mezza panchina di comparse non protagoniste.

Chiacchierando a fine partita con amici, si ragionava sul fatto che, se Maldini ha accettato di tornare al Milan dopo un lungo periodo, il progetto dovrebbe essere serio, non campato in aria. Dovrebbe…

Forza Lotta Vincerai Non Ti Lasceremo Mai

 

Written By
More from © Marta Baudo

Gattuso: cercasi gol disperatamente

Avevate dubbi sul nostro essere cotti, come si cuoce al sole di...
Read More

4 Comments

  • non voglio parlare di Rino perche mio marito e Marta mi tagliano la testa. Ma mi domando se sarebbe il caso di fare un intervento disinfettante nello spogliatoio milanista perche ho il sospetto che sia pieno di mosche tse-tse, visto il primo caso collettivo di malattia del sonno per 75 minuti in una squadra. Mi auguro non dover vederla mai più con le tre B: banali, brutti e bolliti

  • Mi auguro che domani tutti giochino alla Cutrone, con il fuoco dentro.
    E non siano dei morti di sonno come giovedì…
    Non riesco a credere che il Milan sia quello visto nelle ultime due partite, mi auguro che sia stato solo un caso.
    E che servano da lezione queste due partite “non giocate” per non replicare più.

  • …avendo uno scheletro ormai abbastanza collaudato,cambiando gli addendi in questo caso il risultato cambia,anche se in casa,con un buon Betis,non dovrebbe mai succedere!
    Periodo abbastanza duro e ricco d’impegni ravvicinati,giusto a mio avviso fare turnover,senza dimenticare però che 3-4 uomini sono fondamentali sempre.
    P.S. Ricordo che l’Europa non ci è affatto amica,vero un goal valido non dato,ma i rigori quando ci sono,li vorrei potere battere!
    Forza Ragazzi adesso pensiamo alle genovesi che sono sempre brutti clienti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *