Le tossine post Rio Ave accompagnano il pre Milan – Spezia nella scelta degli uomini da schierare. D’altronde quanti ventenni senza gavetta europea si trovano davanti a fatiche così oceaniche?
A movimentare questo tranquillo weekend ci ha pensato la serie ASL… E così una super attesa Juve – Napoli viene intercettata al confine, con grande sconcerto. Per chiudere la parentesi, il Napoli purtroppo non è l’unica società di calcio italiana con giocatori positivi al COVID! Noi ne sappiamo qualcosa, avendo “quarantenato” il pater familias e non solo.
Uscire indenni dal carbone ardente di 6 partite in 17 giorni, pur dimezzati, era auspicabile ma non così matematicamente realizzabile. Invece il piccolo grande Milan ha messo in campo tanto cuore e ha giocato libero mentalmente: l’unione nelle difficoltà ha fatto la forza. Che grande sfornata il 1999!
Identità e personalità da squadra responsabile: manca ancora esperienza e un pizzico di malizia. C’è un bel margine di crescita.
Pressing di Giorgia Rossi… oops, intendevo dello Spezia! Ma all’improvviso si aprono le acque e Rafael esorcizza la paura di Rafael! Così il nostro neo platinato da spettatore non pagante diventa attore protagonista.
Nelle ultime stagioni gli attaccanti rossoneri erano spesso lasciati su isole deserte: ora sembra che qualcosa stia cambiando. E oltre alla qualità, la velocità è un plus non da sottovalutare in tanti rossoneri: da Diaz a Hauge a Theo, terzino goleador. Come mancavano le memorabili sgroppate con gol dell’arrembante Theo!
Il Milan non vinceva le prime tre partite senza subire reti dal… secolo scorso.
Finalmente si chiude questa sessione di mercato con tanti prestiti da revisionare in corso d’opera. La pandemia e i vincoli del FairPlay finanziario hanno inciso su molti movimenti. Grande curiosità per vedere in azione i nuovi minorenni!
Ora cade a fagiolo la pausa di riflessione per i piani alti della serie A e per decisioni univoche; per noi è arrivato il momento di ricaricare le batterie. Ci sarà davvero il ritrovo dai congiunti?
Intanto arrivare al Derby a punteggio pieno era il meglio che potessimo chiedere: ora auspichiamo di recuperare qualche assente di lusso davanti e dietro.
Speriamo di recuperare il quarantenne in quarantena.. e magari Romagnoli