L’Oro Di Pioli

Siamo diventati un reale pericolo per gli avversari di turno. Ormai ci studiano con particolare zelo e capita che, addirittura, la Samp cambi i giocatori perché sta arrivando il Milan.

Ranieri le studia tutte e sfodera il catenaccio dei tempi antichi, per imbrigliarci meglio; ci vorrebbe un’imbucata geniale o un calcio piazzato per scardinare il risultato.

E la pazienza ha finalmente la meglio.

Se il Milan in questa stagione ha avuto diversi rigori a favore non è per grazia divina, ma perché la squadra va in area con insistenza.

Intanto cercasi il miglior Ante: Rebic sta funzionando quasi meglio come assist man, che come bomber.

E che dire di Gabbia e Tonali, che maturano di partita in partita!

Però, sempre maledette le mischie e i corner! Un vero tallone d’Achille. Riusciamo a far segnare uno che non segnava da 5 anni, mentre Quagliarella resta nuovamente a secco contro di noi!

Ahi ahi ahi, intanto aspiranti Suarez crescono…

Il possesso palla viene adottato come strategia rossonera per gestire il pallone senza affanni, avendo giocato solo 60 ore prima, ma comunque sono troppi i lanci all’indietro a Gigio.

No Ibra, sì Milan. Anche senza la spina dorsale siamo squadra per davvero, il valore del collettivo fa a gara con quello dei singoli.

L’uomo invisibile tiene comunque tutto il gruppo sotto il suo grande ombrello: non dimentichiamolo!

Una volta queste partite non le vincevamo: sono proprio le sfide così, dal grande cuore, che fanno la differenza a fine stagione. Si soffre insieme per gioire insieme.

Unita d’intenti, mentalità e determinazione sono la chiave di questo cammino, iniziato lontano e cementato negli ultimi mesi.

Bella, a sorpresa, la corsa di Pioli ad abbracciare i suoi giocatori: perde per un attimo la sua consueta pacatezza.

Ed emblematico il gruppo in cerchio, a centrocampo, a fine partita in un tutt’uno corale anche con i dirigenti.

Raro trovare al giorno d’oggi Mister eleganti come Ranieri, a caldo, nell’analisi del post partita.

Ambrosini analizza bene il valore di questo Milan da lui giudicato squadra vera, forte e presente.

Si diceva che il Milan fosse avanti solo per il Covid, invece è il carattere rossonero l’arma in più.

A Milanello è tornata fame di successi e di alta classifica durante un Sant’Ambrogio particolarmente inedito.

E siamo ormai sulla bocca di tutti.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Il Milan esce dalla nebbia (finalmente)

Era Milan Lazio o Milan Inter a San Siro ? Non solo...
Read More

8 Comments

  • Brava Marti , analisi corretta e puntuale, in particolare brava a mettere l’accento sulla correttezza e signorilità di Ranieri, sempre un gran signore, come lui ne rimangono pochi soprattutto fra gli allenatori

  • Grande commento, Marta! Il problema dei calci d’angolo ha una soluzione; Toni Kroos! Portiamolo al Milan!! Ragazzi: FORZA MILAN!!!!

  • Brava Marti, il tuo articolo rende grazia ad un gruppo che dopo la parentesi Giampaolo sta facendo bene in campo e nello spogliatoio.

  • Quella di ieri contro la Samp era la tipica partita a trabocchetto. Difficili le squadre di Mister Ranieri. Si Mister con maiuscola , così come Mister Pioli. Due Signori di questo sport. Non si poteva pretendere una prestazione impeccabile tenendo presente le fatiche del Giovedi. E con tante assenze nei punti nevralgici del nostro schieramento. Partita difficile eppure dominata nel suo complesso. Risultato giusto e 3 punti aggiunti alla classifica. Mi e’ piaciuto lo spirito di sacrificio da parte di tutti. Non darei nessuna insufficienza. Distaccano Donnarumma e Kessie, vero padrone del centrocampo e sempre freddo nel tirare il rigore fondamentale. 3 punti d’oro che danno morale e consapevolezza della forza del gruppo. Tutti utili e indispensabili. Bravo Mister Pioli, ha creato una squadra vera! Sognare adesso si puo’. Sempre Forza Milan!

  • Buon S.Ambrogio Marta !
    Grande ennesima vittoria in trasferta…
    Che bravi i nostri giovani….ed al nostro Mister tanto di cappello…al suo arrivo un anno fa non ero fra i più convinti del suo arrivo…
    Complimenti anche a Maldini ed alla dirigenza che ha creduto nel Progetto intrapreso nonostante la tentazione Ragnick sponsorizzata inizialmente credo da Gazidis.
    Ed invece Mr Pioli sta dimostrando di essere un Grande allenatore….uno da Milan….
    FORZA MILAN !!!

  • Brava Marta!
    Quella di ieri era una partita complicata, una vittoria frutto del lavoro fatto in questi mesi, i ragazzi hanno dato tutto per raggiungere l obbiettivo! Adesso siamo davvero squadra!!Avanti così!! Forza Milan!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *