Milan Minimalista In Europa

L’uomo copertina del baby boom rossonero continua ad essere il biondo Vichingo, arrivato quasi a sorpresa dal nulla: galeotto fu il preliminare di Europa League!

L’affare Hauge ricorda vagamente l’acquisto di Kakà, arrivati entrambi quasi in saldo, e con poco chiasso intorno alle loro qualità.

E poi Riccardino si è rivelato un investimento sul campo e per il cuore dei tifosi. Hauge, dal canto suo, sta studiando da futuro campione.

Vola, Hauge, vola e segna gol con il marchio di fabbrica: tutte reti spettacolari.

Ed ecco il nostro norvegese, ragazzo sveglio, anche in versione vacanza studio sul volo di ritorno: è la volta della grammatica italiana. Carpe diem…

Pensare che un tempo gli acquisti di livello arrivavano soprattutto dal Brasile; ora, con i cambiamenti climatici è girato il vento e la Scandinavia dice la sua: ben tre nordici illuminano questo Milan.

A Milanello l’aria dopo anni è più pura e si lavora tutti in un’unica direzione: i ragazzi hanno il diavolo in corpo.

La meglio gioventù gioca a gira la ruota con un equo mix tra seconde e terze linee che non sfigura; nonostante il turnover massiccio: si muove meglio di quanto si potesse pensare.

Tonali ha superato il periodo di prova e di ambientamento e ci sta prendendo gusto,  di partita in partita: un vero giocatore a tutto campo!

Ma quando vedremo Donnarumma 2 la vendetta?! Forse in Coppa Italia? Di esperienza lì ne ha fatta, qualche tempo fa.

A Praga va in scena il remake di: “l’allenamento più sprecone del giovedì rossonero”: è la puntata  del massimo risultato con il minimo sforzo.

Si sottolineava, poco tempo fa, quanto la signorilità in panchina non sia da tutti e. ahi noi, ne abbiamo avuto subito la conferma…

Si è conclusa la tre giorni di coppe europee con tre qualificate al turno successivo di Coppa Campioni e tre a quello di Europa League, queste ultime addirittura prime del girone.

Gita agevole a Praga e souvenir a sorpresa da Glasgow: è proprio un momento magico da godersi… finché si può!

Ciao grande Pablito, indimenticabile eroe dell’82 per tutti noi, anche per chi è nato in quell’anno! Cercheremo di onorarti come meritano le tue grandi doti.

Written By
More from © Marta Baudo

Milan Spritz Al Celtic

Maldini sibillino nel pre partita aveva messo tutti sull’attenti: “Non possiamo permetterci...
Read More

3 Comments

  • Quando ho letto la formazione che sarebbe scesa in campo Giovedi ero alquanto scettico. E con grande soddisfazione invece poi mi sono ricreduto al 100%. Grande primo tempo e sugli scudi questo giovanotto norvegese che non finisce di stupire! Contento anche per la prova del Tata in porta, ne aveva bisogno per il morale e…
    Pure noi! Serata perfetta con il grande regalo natalizio dalla Scozia, terra dei miei nonni che non tradisce. Primo posto in classifica in Europa, primo posto in Italia! Ottimo viatico per pensare in grande….partita dopo partita. Un pensiero va al nostro eroe Paolo Rossi che per la mia eta’ ho avuto il piacere di vedere gia’ ai mondiali dell’ 82 con un ricordo indelebile e la felicita’ di quei giorni. Se ne e’ andato lasciando troppo presto questo mondo, pero’ come tutti gli eroi non sara’ mai dimenticato. Ciao Paolo e grazie per sempre! Cosi come per sempre termino con Forza Milan!

  • Concordo in pieno con Danilo,
    in pochi ieri sera vedendo la formazione rossonera scesa inizialmente in campo avrebbero scommesso un euro sulla vittoria dei nostri…
    Ed invece anche i giovani come Maldini e Colombo hanno tenuto molto bene il campo,
    Hauge poi con la magnifica Perla del Gol ci ha regalato il Primo posto nel girone, grazie anche alla vittoria del Celtic.
    Da vicentino rivolgo anch’io un pensiero speciale a Paolo Rossi….Bomber che portò in alto i colori del Lanerossi Vicenza e fece sognare un Italia intera nel mondiale 82 , Grande Signore e Uomo fuori dal campo…davvero una Grave perdita per il calcio italiano
    FORZA MILAN !!!

  • Brava Marta! Questa partita ci ha dimostrato che possiamo contare anche sulle “seconde/terze linee” l’altra sera sembrava giocassero insieme da sempre… Frutto del lavoro di “gruppo” questa vittoria ne è la prova! Primi ovunque!! Speriamo che questo “momento magico” duri il più possibile.
    SEMPRE FORZA MILAN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *