121 Anni Di Grande Milan

Nonostante un lazzaretto che ci ha privato dei perni della squadra e la necessità di usare il vinavil per unire i reparti, siamo ancora lì a lottare.

Riusciamo a strappare all’ostico Marassi un punto che ci mantiene imbattuti e per una volta, brutti ma… buoni!

Sarebbe stato clamoroso essere colpiti e affondati dalla doppietta di un Destro qualunque: meteora per una notte? Genoa stretto come da copione, ma non si direbbe squadra in fondo alla classifica.

Con quella faccia un po’ così… che hanno a Genova e che ti castiga appena può… Insomma il Genoa sembrava avere molte più energie del Milan!

Chiunque ridotto ai minimi termini come titolari avrebbe faticato; nel campionato italiano non esistono partite facili, e potrei mettere la mano sul fuoco che senza Lukaku, Barella, CR 7 e Dybala, anche Inter e Juve sarebbero a corto di idee e punti.

La voce mai doma di Pioli cercava di guidare la squadra che rispondeva però a fasi alterne. Da qui la necessità di cambi, pur a sorpresa. Vogliamo però scommettere che quando Rebic si sbloccherà, inizierà a segnare a raffica!

E pensare che comunque la media dei due gol realizzati a partita continua ad esserci amica; è dietro che stiamo perdendo qualche sicurezza di troppo.

Sta pesando molto l’assenza di Kjaer, vera guida di Romagnoli o del Gabbia, Kalulu di turno. Kjaer è diventato il vero perno: è quasi più facile sopperire alla lontananza di Ibra che all’assenza del centrale difensivo.

Per questo motivo Gigio è costretto a urlare contro le disattenzioni o a compiere miracoli!

Ma la vera forza di questa squadra sta nel provare a segnare sempre fino all’ultimo, anche quando si è in difficoltà e così i tifosi sul divano sanno che qualcosa può sempre succedere.

Nei momenti difficili ci si prende per mano e capita che i difensori si travestano da attaccanti.

Ricordo in stagioni prestigiose con Carlo Ancelotti in panchina, partite decise da Pancaro su corner o da una doppietta del grande Sandro Nesta: non guardiamo con disdegno i gol dalla difesa!

Pioli continua a ripetere che l’obiettivo dichiarato è migliorare il piazzamento della scorsa stagione ma, ora che siano sulla barca, pur in mezzo alle onde, dobbiamo guardare la boa più lontana, con fiducia e tenacia.

La coperta rossonera in questo misterioso inverno è davvero corta, dunque, se a gennaio vorremo continuare ad inseguire un sogno, due pedine sarebbero auspicabili.

Avremmo voluto festeggiare in scioltezza i 121 anni ma confidiamo nei possibili regali pre natalizi dai ragazzi in campo. Riscalda i cuori l’augurio di Maldini al Milan… uno di famiglia!

Forza Milan alé,

Non mollare perché,

Questo è un canto d’amor,

Che ci viene dal cuor…

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

La Banda Del Buco

Bei tempi quelli vissuti al Mapei Stadium a maggio 2022: purtroppo sono...
Read More

5 Comments

  • Bene Marti , tutto giusto che fare? Manda una letterina a Babbo Paolo che porti in regalo ,sotto l’abete ,ai tifosi milanisti un vice Ibra ( perché non Milik ?) ed un centrale solido ( magari Kabak ) che non costringa Pioli a fare equilibrismi per costruire una difesa centrale decente.

  • Con quelli di ieri sera sono 6 i punti persi per strada….sembra che adesso chiunque affronta il Milan ha una superdose di fortuna e raccoglie pareggi inaspettati. Ci si mette un po’ tutto, infortuni, sfiga, ( pali e traverse) morti che resuscitano ( vero Destro?)….insomma, in questo finale del 2020 stiamo arrivando col fiatone! Regalare agli avversari gol alla prima occasione poi sta diventando una brutta abitudine. Quanto ci sono mancati Ibra, Kyaer, Bennacer, e quanto ci manca un centrale vero che sostituisca Romagnoli. Giocatore sopravvalutato, per non parlare di Leao che sembra ci faccia un favore a giocare….Di ieri sera prendo per buono solo la caparbieta’ di non perderla la partita giacche’ sarebbe stato un delitto senza scusanti. Mi tengo buono il record di partite senza sconfitte, ma l’ inter si avvicina e pur giocando male e ringraziando in modo perpetuo a Handanovic per le sue prodezze ora sono a -1 da noi….Sassuolo e Lazio sono gli ostacoli che dobbiamo superare per non perdere fiducia e continuare la nostra corsa, perche’ si che dobbiamo credere allo scudetto. Ora guardiamo avanti e sempre Forza Milan!

  • Grandi ragazzi !
    Squadra tosta che non molla questo Milan !
    I ns cugini erano già li’ pronti a festeggiare dopo il secondo gol del Grifone….ma il Diavolo è ancora vivo…
    Con Sassuolo e Lazio sarà dura , Mr Pioli dovra’ vedersela con numerose assenze…,la compagine di De Zerbi (60% possesso palla in casa della Viola) sarà uno scoglio duro da superare….
    Speriamo almeno nel recupero di Kjaer che darebbe maggiore sicurezza alla nostra difesa (Berardi è in agguato)
    FORZA MILAN !!!

  • carissimi tifosi: lo so che sono una rompiscatole, ma pensate a quanto calci d’angolo senza consequenzi che abbiamo regalato!! Io chiedo a Babbo Natale che mi mandi al mio amatissimo Kroos!!! Forza Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *