Kjaer Guida Alla Presa Del Vigorito

Il 2020 ci avrà lasciato in eredità la giusta tensione, l’agonismo e la voglia di vincere? A giudicare dalla prima in terra Campana, si sono avuti segnali confortanti.

I risultati di giornata avevano messo pressione.

Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare contro il Benevento, ma forse non ce l’aspettavamo così in salita. Sarà stato l’effetto del brindisi di buon anno su Zoom ad aver annebbiato i giocatori?

O l’ordinato, motivato Benevento “blocca grandi”, a incastrarci in una sfida rognosa?

Sono rare le squadre materasso al giorno d’oggi. Le streghe sanno addirittura giocare a pallone.

Pippo ne ha fatta di strada dal primo esordio in panchina… Fare la gavetta aiuta a crescere. E ci sta un caldo abbraccio a inizio sfida con Maldini.

Il blasone rossonero si era comunque fatto valere in avvio di partita, portandoci in vantaggio e mettendo pressione al Benevento.

Peccato un Tonali per ora sospeso tra up and down: saranno peccati di gioventù che lo faranno crescere! Deve però assolutamente migliorare nei controlli a metà campo.

Ma, a sorpresa, nel nuovo Milan non si è sentita l’inferiorità numerica; anzi, piuttosto spensierati, giocavamo quasi meglio in 10. Il diavolo sfreccia, nonostante il rosso! E Pioli azzecca le mosse nel momento clou: dai divani si ipotizzavano altre scelte…

Leao un po’ ciondolone, un po’ svogliato sembra tenere i talenti sottoterra.

D’improvviso con un coup de theatre inventa un numero incredibile. Se poi arrivano euro gol così, allora fa più rabbia vederlo a corrente alternata. Metterà mai a posto la testa?

San Simon, il trasformista: da roccioso padrone della difesa e direttore d’orchestra a guida a bordo campo. Quanto ci sei mancato! Siamo grati anche al nostro Gigio chiamato agli straordinari già ad inizio anno. Montipo: un uomo, una garanzia.

Quante volte abbiamo potuto schierare la formazione tipo? Gli infortuni a catena e le squalifiche ci fanno compagnia!

Per non parlare dei pali! Il turco 10 è in vetta alla classifica anomala dei legni…

Ma questo Milan si compatta nelle difficoltà, sa soffrire con grande carattere e con spirito d’adattamento in ogni occasione. Essere in alto non è frutto del caso. Tutti gli uomini del diavolo possono diventare utili alla causa.

Comunque è incredibile trovarsi a  sudare come dopo una sauna, solo per aver sofferto davanti ad un “tranquillo” Benevento – Milan!

La sfida alla Vecchia Signora sarà l’ennesimo banco di prova per chi era dato come squadra giovane, non incline alle vette.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Trofeo Bella All Over The World

Il diluvio a poco più di 24 ore dal 17° Trofeo Bella...
Read More

6 Comments

  • Tifare contro Pippo Inzaghi non e’ mai facile, uno dei miei idoli insieme a Carletto e a Rino….milanisti dentro. I 3 punti pero’ erano necessari per continuare a stare dove dobbiamo stare: in vetta!. Ho la sensazione che a prescindere da come si mette una partita, troviamo sempre il modo di venirne fuori. Tra squalificati, infortunati ed espulsioni in corso di gioco, sembra che gli ostacoli siano Infiniti…. Mercoledi ci attende una prova importante e che magari si trasformi in un passaggio di consegne. Fiducioso per un risultato positivo con la speranza che a Genova il Sig. Ranieri con la Samp ci faccia un favore….Avanti cosi’ e sempre Forza Milan!

  • Ed ora sotto colla Signora, sperando che non ci faccia vedere le Streghe che abbiamo lasciato colle ossa rotte al Vigorito. Allora dai , forza colle Vecchie Glorie, da Pippo ad Andrea, perché Rino l’abbiamo già messo sotto; ora speriamo nel vecchio proverbio ” non c’è in due senza il tre ” perché non sognare per far continuare il sogno.

  • Brava Marta!
    Abbiamo iniziato il 2021 con la stessa voglia di vincere del 2020! Se ci crediamo possiamo arrivare lontano! Speriamo che Leao metta in pratica la sua frase post esultanza “è arrivato il nostro tempo” le qualità ci sono… È giunto il momento della continuità! Siamo squadra e ci sosteniamo nelle difficoltà. Ennesima vittoria del Gruppo! AVANTI AC MILAN!

  • Tutto vero Marta!
    Ma Tonali deve darsi una svegliata! Certo che a centrocampo non abbiamo abbondanza.
    Spero rientri presto a Milanello il triestino Pobega che ci farebbe davvero comodo.
    A me è piaciuto anche Rebic, rigore procurato e assist per la perla di Ciondolone; in crescita e con l’amico TurboHernandez a sinistra si vola come ai tempi di un certo mitico Sergigno.
    Ora esame Juve, in attesa di qualche buona notizia dal mercato.

  • Sulla carta, mercoledì nn c’è partita. Ma il Milan è una squadra vera, con idee e cuore. La Juve ancora nn lo è…però ha un marziano in campo che da solo cambia le partite (anche ieri …). Loro hanno tutto da perdere, a noi qualsiasi risultato …cambia poco. E allora avanti con la nostra spensierata leggerezza e con un mister che (anche ieri) ci ha fatto sentire in 12, nonostante fossimo in 10. #sempremilan

  • Ennesima Grande Vittoria esterna !
    Grandi ragazzi !!! Anche in 10 la squadra ha retto bene grazie anche come hai sottolineato te Marta all’apporto fondamentale in difesa di Kjaer .
    Tonali deve ancora maturare tanto…ma Kessie per nostra fortuna quest’anno sta giocando a livelli altissimi .
    Ora ci aspetta la Vecchia Signora, un altro esame difficile che Mr Pioli saprà sicuramente affrontare nel migliore dei modi anche se in piena emergenza visto la continua assenza di molti titolari ….
    FORZA MILAN !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *