L’Insaziabile Ibra

Tanto per cambiare avevamo quel minimo di pressione prima di scendere in campo a Cagliari; e non si faceva sentire solo il fardello della classifica!

E così, per alleggerire la trasferta, non ci siamo fatti mancare oltre agli infortuni, gli ultimi casi di Covid. Chiunque si sarebbe sentito perso senza gli uomini chiave. Noi no… sappiamo che il gruppo riesce a sopperire alle emergenze last minute, per di più se si presenta il capo branco in versione “Ricomincio da me”.

E, guarda caso, lui accompagna il gregge in terra di pastori, così tutti ci si sente più tranquilli. L’uomo bionico fa sembrare semplice tutto, anche rientrando da un lungo stop. Ma che giocata ha fatto nel secondo gol: ha stoppato una palla da extraterrestre!

Certe interviste non hanno prezzo… Zlatan con il fiatone e ancora l’adrenalina in corpo in one man show, è unico. “La storia dell’anno” secondo Paolo Condò.

Ora con Mandzukic, vestito da bravo ragazzo, l’arsenale si allarga e con i tre moschettieri potremo fare ancora più paura. Anche il croato porta quell’esperienza e leadership che per anni sono stati solo sogni.

Intanto passano le stagioni e il buon Abisso non perde le cattive abitudini. Tanto per renderci il campionato più semplice, sembra che ogni settimana gli arbitri prendano nota dei diffidati in Casa Milan e poi agiscano di conseguenza; per gli avversari invece vige l’immunità di gregge dal giallo.

Ma più forti degli infortuni, delle positività, dei pali, e dei gialli – rossi, l’orgoglio rossonero resta la marcia in più.

Pioli non si lamenta mai: un altro allenatore si sarebbe arrampicato sugli specchi con tutta questa emorragia, ma lui va avanti per la sua strada senza fare una piega.

Questo Milan continua a stupire: sa anche abbassare e alzare i ritmi a suo piacimento. Giocare a Cagliari non era impresa facile: hanno un organico di tutto rispetto, con, tra i tanti, Duncan, Nainggolan e il portierone Cragno.

Ora arriva a trovarci la squadra nostra vera spina nel fianco delle ultime stagioni. Anche questa volta dovremo reinventarci: Mister Pioli, ci affidiamo alla tua creatività.

Intanto sembra che Gasperini sia già partito in anticipo punzecchiandoci…

Almeno nel girone di ritorno riusciremo ad avere disponibile la rosa completa senza troppi ostacoli?

Di questi tempi torna d’attualità il pensiero di un uomo qualunque, Pep Guardiola, che qualche anno fa disse: “Deridono il Milan perché hanno paura che si rialzi. Quando si rialzerà tremeranno tutti”.

Dispiace veder partire così presto Conti, terzino di belle speranze, professionista vero fino all’ultimo minuto.

Written By
More from © Marta Baudo

Notti d’Europa, notti da ex

Quanti incroci di sguardi e scambi di battute con gli amici  nel...
Read More

6 Comments

  • Grandi ragazzi !!!
    Una vittoria importantissima che tiene a distanza i cugini , sempre più convinti di avere già in tasca lo scudetto , staremo a vedere…
    Dispiace in effetti veder partire Conti , un ragazzo d’oro condizionato purtroppo dai numerosi infortuni subiti .
    Ora ci aspetta un’altra sfida insidiosa contro un Atalanta che dopo le vicissitudini relative al caso Gomez-Gasp ha ripreso a correre alla Grande…
    FORZA MILAN !!!

  • Bentornato Zlatan, Benvenuto Mario! gruppo fantastico, risultati splendidi, rosicamento degli altri ad alto livello! Come mi diverto! Che duri a lungo questo momento, e comunque vada gia’ da adesso solo GRAZIE!!! Sempre Forza Milan!

  • Milan di grande personalità e sempre più grande anche la qualità dei tuoi interventi, Marta. Grazie. Da “milanista deluso” degli ultimi anni sto rialzando la testa e il livello d’interesse per la squadra anche per merito dei tuoi articoli acuti e ben informati.
    Al prossimo match.

  • Brava Marti, ottima interpretazione del salto di Ibra oltre l’Abisso, ora avanti il prossimo ,il nostro condottiero ci ha indicato la via per inseguire i sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *