Leao, Il Pranzo È Servito

Leao

“Questa lunga storia d’amore”: Theo rafforza il legame con il Milan, e  rinnova la fiducia nel progetto. Anche San Siro manda messaggi non criptati.

Giocare alle 12 e 30 non è poi così indigesto! Ci sarebbe voluta una vittoria con i fiocchi a chiudere una settimana perfetta! E così è stato. Evviva il clean sheet!

E teniamoci stretto il massimo risultato con il minimo sforzo.

Tutti vorrebbero avere un architetto, un regista difensivo, o ancor meglio un trequartista alla Maignan. Lui che ha deciso di usare più i piedi delle mani.

Giampaolo ama prendere gol da lancio del portiere: quando allenava l’Ascoli un lancio Dida – Inzaghi mandò in rete Pippo.

Segnare subito è stato un plus non da poco in una partita sporca: davanti c’era una squadra assai collosa che non voleva giocare.

Neanche l’essere andati sotto ha schiodato i doriani, chiusi come non mai. Sarà la tattica di Giampaolo perdere tempo? E i suoi appunti a chi serviranno?

Ci si mette pure l’arbitro a spezzettare il gioco, altro che il calcio inglese. E che dire della caccia alle caviglie attuata da Sensi?

Come è bello vedere Leao andare in doppia cifra, per di più al raggiungimento delle cento presenze in rossonero. Che gran gesto tecnico sul gol! Super Bowl o Serie A?

Il nostro portoghese in velocità è una vera forza della natura. Abbiamo un bel levriero davanti, bisogna sempre spazzolargli il pelo; ma quando accelera non lo prendi più.

Giroud lottatore, recupera palloni anche nelle retrovie come il buon Leao.

Tutto il Milan sembra in salute in una sfida a senso unico, anche se noi sprechiamo troppo: non ci sarebbe dispiaciuto il sigillo del secondo gol. Di occasioni ne abbiamo avute ma come spesso capita non le abbiamo finalizzate; loro non hanno mai tirato in porta.

Sei punti in una stagione con la Samp non arrivavano da qualche anno.

Questa vetta è provvisoria?

Anche la sfida contro la Doria era sentita come una prova per verificare la salute del salto verso l’alto. Dopo le tante difficoltà affrontate è emersa la costanza del gruppo.

Comunque vincere così è un segnale che stiamo diventando grandi! Anche se il definitivo step sarà arrivare in sfide così con due gol di scarto all’intervallo.

Grazie Giampaolo, finalmente ci porti in alto alla classifica… in attesa di quel benedetto asterisco dei nostri cugini!

La strada è ancora molto lunga ma ce la giocheremo e dovremo cercare di vincere tutte le partite mancanti per non avere né rimorsi né rimpianti.

 

Written By
More from © Marta Baudo

L’Europa Del Milan Passa Da Lourdes

Se Milan-Borussia veniva considerata come la partita della svolta, allora siamo rovinati!...
Read More

4 Comments

  • Giusto Marta, e’ pur vero pero’ che non si possono fallire tante occasioni e ogni volta far diventare Superman il portiere avversario….ieri doveva finire 5-0 e se la rovesciata di Olivier fosse entrata, sarebbe venuto giu’ lo stadio. Conunque bene cosi’ per mettere pressione agli altri. E anche il calendario ci e’ favorevole prevedendo 6 punti nelle prossime 2 partite con la Salernitana e Udinese in casa. Perche’ comunque virtualmente l’ inter e’ ancora prima, giacche’ danno per scontato che vinceranno a Bologna. Pertanto e’ preferibile proseguire a fari spenti. Come dice Pioli, bisogna fare piu’ punti dello scorso anno. Magari terminando con 1 punto piu’ degli altri. Sempre Forza Milan!

  • Bell’articolo Marta , bravissima !!!
    meritavamo davvero molto di più , sbagliato tantissime chiare occasioni da goal .
    Si sta bene in cima alla classifica ora ….risultati delle concorrenti molto positivi per noi…
    Avanti così fino alla fine e cercare di vincerle tutte !
    ieri immenso Leao , Tonali super , Maignan assist man , Bennacer ispirato a centrocampo .
    Finalmente l’infermeria si sta svuotando e quando li abbiamo tutti non ce n’è per nessuno .
    Rebic deve tornare quello che ricordiamo , ieri ha sprecato l’inverosimile !
    Mister Pioli ha in mano la situazione .
    Sempre Forza Milan !!!

  • Hai Ben inquadrato il nostro obiettivo Marta ! Cioè fare altri 3 punti la prossima…e poi avanti così. Il gruppo c’è ! Forza Ragazzi andiamo a rosicchiare ai cugini !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *