Pioli, Assist Man Del Diavolo

Pioli

Torna la serie A dopo la maledetta pausa nazionali!

Nonostante il gufo Max e qualche imprevisto di troppo, gettiamo il cuore oltre l’ostacolo.

Pioli non è nuovo a dover fronteggiare fasi di emergenza: trovare le contromisure per superarle è una sua qualità.

Purtroppo però questa volta dovrà affidarsi a qualche formula magica!

Fa specie che a due anni esatti dall’epica notte sotto il diluvio di Rio Ave, si riviva un’altra serata saliscendi in colpi di scena ed emozioni forti.

Batticuore Milan: ma il diavolo non muore mai!

Si ha la sensazione d’aver assistito a più partite in una, dalla scorbutica fase iniziale all’incredibile finale.

… Comunque ci sono stati più falli dell’Empoli che minuti giocati!

Quanto alle rimesse laterali chi è senza peccato…

Siamo una squadra compatta, un gruppo che nelle difficoltà dà più di quello che ha, trovando risorse infinite.

Quella arrivata ad Empoli é la vittoria della volontà e della determinazione, quella determinazione che è mancata a inizio partita. Bisogna allenare di più la cattiveria sotto porta e arrivare prima al gol.

E quando si sbloccherà Charles? Coraggio biondino. Siamo tutti desiderosi di vedere qualche tua magia gonfiare la rete.

Qual buon vento Ante! Il redivivo Rebic al rientro timbra subito il cartellino, come lui sa fare.

E poi, ditemi quanti giocatori sono ancora lucidi al novantaseiesimo da inventarsi un pallonetto d’autore dopo una grande fuga?!

Ancora un ricordo ci rievoca questa partita: l’azione del memorabile gol in Milan – Ayax del 2003 ha qualche analogia con l’azione della rete di Ballo – Touré.

Incredibile! L’eroe che nessuno si aspettava diventa il man of the match. “Ballo, ballo, ballo da capogiro, ballo, ballo, ballo senza respiro…”.

Un onore per Sandro indossare la fascia di capitano, peccato gli sia toccata, come ha dichiarato, in seguito agli infortuni dei compagni.

Tifosi in campo e fuori: rimane impressa l’immagine virale del ragazzino che bacia la maglia.

Pioli, che sta per compiere tre anni al Milan, ringrazia ancora una volta i sostenitori che hanno il merito di caricare d’energia la squadra.

Ci sono tre punti e tre punti: quelli appena ottenuti sono assai pesanti! Sta nel carattere e nella mentalità rossonera l’ambire a traguardi importanti.

Esemplare il post di Bennacer su Instagram: “Quando si dice… Non arrendersi mai!”.

Ma non c’è tempo per rilassarsi: si vola a Stamford Bridge facendo la conta dei superstiti.

Intanto un grande in bocca al lupo a Saelemaekers e a Calabria: dai ragazzi, tornerete più forti di prima!

Doveroso riflettere sulla tragedia accaduta allo stadio di Malang in Indonesia: assurdo che un’occasione di svago si trasformi in dramma.

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

La strapazzata di Gattuso sveglia Milan

Un Gattuso a ruota libera ha dato il là alla riscossa rossonera...
Read More

5 Comments

  • Si Marta, questa è stata la vittoria della volonta’ e della voglia di portare a casa i 3 punti. Ma quanta sofferenza…3 infortuni in una partita sono troppi. Con una squadra già decimata da assenze pesanti questa volta Pioli dovra’ davvero fare i miracoli. 9 assenze in tutto tenendo presente il futuro prossimo a Londra e in casa con la Juve avremo bisogno di molta fortuna e altri Ballo Toure’ per l’ occasione. DKL continuo a non capirlo, a me sembra che giochi in un altro campionato mentre per fortuna Rafa Leao….e’ di un altro campionato! Bisogna rinnovabili il contratto senza se e senza ma….Ora dobbiamo stringere i denti e fare di necessita virtù. Se le cose non dovessero andar bene non ne farò una colpa a Pioli. Con lui la squadra ormai va con il pilota automatico, anche se ci mancano tanti interpreti di qualità. Speriamo bene e sempre Forza Milan!

  • Hai ragione Marta, e’ stata la vittoria della volonta’ contro la maledizione degli infortuni…ben 3 in un solo colpo che si aggiungono ai 6 che gia’ stanno ai box. Pioli per il trittico che ci aspetta dovra’ davvero fare i miracoli…chissà se Ballo Toure’ si ripetera’. Quello che e’ certo che Leao dovra’ dare il meglio di sé, siamo nelle sue mani…o meglio nei suoi giochi di prestigio con il pallone. Comunque vada il copione del gioco ormai lo hanno assimilato tutti…meno DKL che continuo a non capirlo. Sempre Forza Milan!

  • Vittoria incredibile e ad un certo punto anche insperata.
    Come hai puntualizzato te Marta queste partite andrebbero possibilmente chiuse già nel primo tempo , certe occasioni da rete come quelle di Leao e di Saelemaekers non si possono assolutamente sbagliare, altrimenti si rischia poi di perdere per strada dei punti preziosi.
    Ho sentito anch’io alla radio delle centinaia di morti in Indonesia durante una partita di calcio…mi tornano alla mente le immagini dell’Heysel …che tristezza , per una partita di calcio poi…
    Tornando al nostro Milan dopo i vari infortuni speriamo nei nuovi acquisti e comunque a Londra credo che ce la giocheremo senza troppe remore.
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

  • A volte il cuore, la volontà e la spinta dei tifosi valgono più di tanti tatticismi. Complimenti ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *