2023: Maledetta Serie A

Serie A

Ed ecco il Bologna a scompaginare le carte in mezzo alla Champions!

Era assolutamente necessario preservare gli uomini in vista del ritorno a Napoli, dato che la posta in palio è di quelle che valgono molto. Viene da pensare che una simile rivoluzione  di giocatori sia stata concordata anche con i vertici societari che molto probabilmente valutano di primario interesse  la sfida europea in arrivo.

C’è da dire che all’inizio, i meccanismi in campo tra tanti giocatori non abituati a disegnare trame assieme non sono parsi oliati come quando giocano i titolari. Ma poi qualche segnale c’è stato.

E ci saremmo quindi  aspettati un secondo tempo con un Milan all’arrembaggio ma le riserve hanno evidenziato ancora una volta come mai giochino…..con il contagocce.

Pobega si è rivelato tra i migliori di giornata e non solo per il gran gol.

Spiace molto lasciare punti per strada, per di più i signori in giallo continuano a complicare il nostro cammino… Una Massa di incompetenza. Oltre a tutto, con un gioco così  spezzettato, anche la gestione del recupero è risultata incoerente.

Addirittura Pioli che non si lamenta mai, ha fatto notare i penalty clamorosi…

I rigori cambiano, e come,  i risultati e se venissero dati quando dovuto parleremmo poi di ben altri punteggi!

E a che scopo avere la VAR se continua ad essere un optional?

Così procede il 2023 a corrente alternata per i Diavoli tra campionato ed Europa. Si può dare molto di più.

Non fatevi ingannare dal fastidioso recriminare di Spalletti e dal clima velenoso creato ad arte sui social: giocate spensierati!

Soprattutto  l’approccio sarà un fattore di vitale importanza martedì sotto al Vesuvio, come del resto nelle successive sfide di serie A. Il mal d’avvio di partita è una variabile che accompagna troppo spesso il Diavolo. Anche nella stagione dello scudetto capitava….

Iniziare ad handicap complìca tutto facendo spendere molte energie in più.

Ragazzi: Testa e cuore dal primo secondo all’ultimo. Partire forte sarebbe importante!

Written By
More from © Marta Baudo

Gattuso e i rigori riportano il Milan in finale

Anche questa è andata. Abbiamo preso gusto a giocare all’Olimpico. In tre...
Read More

3 Comments

  • Tenendo presente l’ ampio turn over mi sembra che a parte i primi 30 secondi dove eravamo distratti la partita e’ stata gestita bene. Scandaloso e’ ormai l’ atteggiamento arbitrale nei nostri confronti . Per avere un rigore il nostro giocatore deve morire in área di rigore. Roma e Lazio invece rigori a go go….Tornando al turn over forse 10 giocatori e’ stato un azzardo. Origi e DKL ci hanno fatto giocare in inferiorita’ numerica. Martedi a Napoli con gli effettivi sono sicuro che faremo un partitone avendo utili 2 risultati su 3. Uniti e compatti per resistere. Sempre Forza Milán!

  • La partita di ieri non è stata da buttare ma sono mancate le finalizzazione. Rebic e Origi non all’ altezza.
    Dopodiché ti aspetti i titolari x vincere e invece sprecano ancora di più!!
    Speriamo che i Gol se li siano risparmiati x le partitona di domani!!

  • Alla fine non hanno poi fatto cosi male le riserve, tranne De Ketelaere ed Origi.
    A questo punto io proverei anche Adli, visto che il giovane belga non sembra proprio esserci sia fisicamente che mentalmente…
    Stasera notte da cuori forti mi sa…e come hai scritto te Marta servirà un approccio diverso rispetto alle ultime due gare .
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *