Diavolo Ferito Non Molla

Diavolo

Ridatemi il Maggio 2022 e quell’effervescenza di un gruppo bramoso di raggiungere il sognato tricolore.

Sembrano passati anni dalle settimane palpitanti della primavera scorsa alla “pareggite” del 2023.

E pensare che sulla carta avremmo avuto anche un turno facile… O forse di scontato non c’è niente nel calcio!

Siamo diventati maestri nel rendere irta la strada che sembrava in discesa.

I problemi riscontrati davanti alla… Cremonese di turno, sono il ritornello che scandisce questa stagione. E il nostro Dottor Pioli ci casca ancora!

Queste partite rognose, o vengono sbloccate subito, oppure con il passare dei minuti si rischia la beffa.

Contro i grigiorossi era da vincere, sia con i titolari che con le riserve: non ci sarebbe dovuta essere storia, invece, tra andata e ritorno… no comment.

Preservare gli uomini chiave non sarebbe stata un’idea malvagia se chi è sceso in campo avesse detto la sua. A dire il vero l’esperimento si era rivelato già più volte deludente.

C’è chi sostiene che sarebbe stato utile iniziare con la formazione tipo e poi tutt’al più fare turnover a partita in corso.

Vero però che, in questa stagione, anche i top della squadra entrando a partita in corso non sempre hanno inciso. Certo, il calendario fitto non ha aiutato nelle scelte di qualità.

Un tempo, quando c’era il Milan di Ancelotti, sì che benedivamo il turnover: la panchina era di assoluto valore a quell’epoca.

Ora, su quattro belgi in campo, solo uno si salva: lo sfrontato Saelemaekers!

Alexis, dodicesimo titolare, lui sì ci aveva subito fatto tirare un sospiro di sollievo, ma vedere quei maxi schermi con la scritta VAR…

Ormai non c’è più gusto ad esultare per un gol, neanche allo stadio, tanto metà delle volte la sala VAR lo annulla per millimetri. D’altronde lo sappiamo che diamo loro gran filo da torcere.

La “pareggite” infinita è quasi peggio di una serie di sconfitte: quello che spaventa e preoccupa è la media punti del 2023 da zone basse.

Ci saremmo aspettati di lottare per ben altro o comunque di arrivare tranquillamente dietro i quasi nuovi Campioni d’Italia: invece siamo precipitati.

Intanto lo scontro diretto in arrivo sarà l’ultima prova d’appello di questo strano, ondivago, campionato rossonero. Dovranno giocare i vari Theo, Tonali, Leao, Giroud e speriamo sistemino i conti nel primo tempo.

Scatterà davvero il fuoco nella testa e nei piedi dei nostri giocatori? Ora sì che la classifica si complica.

Poi, da sabato sera, penseremo a quella sfida da mille e una notte: aiuto!

 

 

 

 

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Lockdown Gigio – VAR

Qual’ è la parola più cercata su Google negli ultimi mesi? Anche...
Read More

5 Comments

  • Eh si Marta, Pioli non ha imparto la lezione. Il turn over andava fatto al contrario. Dentro i titolari subito per cercare di ammazzare la partita poi con il risultato acquisito fai il turn over. Ma Pioli da queste orecchie non ci sente. E’ stata una brutta sensazione vedere che gli altri che vincevano o stravincevano come l’ inter ( il Verona sólo contro di noi da il massimo…beh in molti quandi ci affrontano danno il massimo) e noi addirittura sotto in casa con la Cremonese….spero che adesso tutti siano daccordo che per il prossimo anno DKL e Origi in primis DEVONO ANDARE VIA! Cosi come Ballo Toure’ ( ma voleva essere l’ alter ego di Theo??) E se poi ci mettiamo che Thiaw e Kalulu si pestano i piedi e Okereke ( ma chi e’ questo?) segna il piu’ facile dei gol, mi chiedo con la Lazio che facciamo? E con l’ inter che va a 1000 in Champions? I nodi vengono al pettine: con 4 soldi non puoi sperare che i miracoli si ripetono. Messaggio per la dirigenza….Sempre Forza Milán!

  • Io sono assolutamente d’accordo con Danilo: prima i titolari; se loro chiudono, adesso diamo possibilità’ e CDK, B-T, e gli altri. E perche’ dobbiamo portare giocatore del Belgio o africani e non sviluppiamo italiani? Forza Milan!

  • Peccato Marta…un’altra occasione sprecata !
    Male Mr Pioli intestardito con questo suo sciagurato turnover senza senso.
    Le partite da disputare sono sempre meno ed i punti persi per strada da qui alla fine peseranno sempre di più.
    Contro la Lazio non si potrà piu’ sbagliare altrimenti ci rimarrà solamente l’Euroderby.
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

  • Ciao Marta,
    Io sono andato allo stadio con una mia amica che non capisce nulla di calcio, ha visto 2 partite nella vita.
    Ebbene, ci ha messo 5 min a capire che CDK è un brocco, inadatto a giocare in quel contesto. Come è possibile che i ns dirigenti, che fanno quello di mestiere, non lo abbiamo capito? Che ci abbiano investito 35mns di euro?
    È sempre ai dirigenti: perché tengono Ballo Toure? Non ha semplicemente i fondamentali per giocare a calcio.
    Se incontri il buon Paolo, fagli queste domande da parte mia.
    Pioli non c’entra nulla. Ha semplicemente mostrato che razza di squadra gli hanno allestito!

  • Ciao Marta! Che dire che non abbiamo già detto? Il Milan è forte con l’undici titolare, gli altri sono giocatori così mediocri che sono assolutamente paragonabili a quelli della Cremonese: la maglia o il prezzo del tuo cartellino non bastano per farti più forte degli avversari, lo devi essere davvero e dimostrarlo in campo.. e con undici giocatori e basta non puoi pensare di giocare ad alti livelli e su più fronti. Basta un infortunio o semplicemente un po’ di stanchezza, che annebbia anche i più forti che devono giocare sempre, ed il gioco è fatto. Che Dio (o il Diavolo) ce la mandi buona! Forza Milan sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *