Salvate Il Soldato Milan

Milan

Pensavamo di aver già visto il peggio a inizio 2023 ma non sospettavamo che Spezia – Milan fosse ancora tutta da vivere.

E pensare che ne erano arrivate di assicurazioni riguardo ad una immediata riscossa! Ma ahimè, no gioco, no party! Un Milan anemico e sfilacciato non può che imbarcare acqua.

Siamo letteralmente caduti in basso, peggio, abbiamo preso l’ascensore per l’inferno. Più brutto girone di ritorno non c’è.

Resta un dato di fatto lo scarso apporto del mercato estivo post scudetto: sembra proprio che la rosa si sia indebolita, invece che rafforzarsi.

Il primo riferimento che viene in mente è la mancanza di un alter ego di Giroud, da un buon numero di gol a stagione. Origi nullo: di esperienza ne avrebbe dovuta avere ma è rimasto un fantasma.

Oltre a tutto è incomprensibile come, anziché migliorare, i giocatori già presenti nella scorsa stagione abbiano avuto una regressione.

E poi, nel 2023 rossonero da incubo, c’è chi invece festeggia ogni volta che arriva il Diavolo: sa già che potrà raccogliere punti in omaggio! Chi risorge a vita nuova, chi segna per la prima volta.

Tonali, nostro unico faro nella tempesta, cerca di dare la carica e di svegliare un gruppo confuso e disarmato; certo che essere da solo nel nulla cosmico non è semplice, anzi.

Quella garra e quel cuore che hanno permesso ad una squadra, alla fin fine non così forte, di raggiungere lo scudetto, in pochi mesi si sono eclissate, come se la fame e la voglia di vincere fossero state già appagate.

Puoi anche non avere una rosa al top ma in campo devi cercare la vittoria con tutte la forze, senza dare per vinti gli altri già in partenza.

Così capita che uno Spezia qualunque si trasformi in un Real Madrid: e non è la prima volta che in tempi recenti gli spezzini si facciano beffa dei nostri.

Testa svuotata e a seguire… gol sconosciuti. Se non segniamo neanche a loro, dove vogliamo andare?

Fa poi ancora più male vedere un Milan non all’altezza di quel suo grande pubblico di tifosi di tutte le età, tifosi che riempiono sempre con calore e passione lo stadio.

E ora arriva lo squadrone che i gol li segna con una facilità ormai disarmante. Riuscirà Leao a svegliare i compagni con le sue scorribande?

I santi ormai li abbiamo scomodati tutti. Salveremo almeno l’onore?

Dobbiamo crederci, anche in un momento così delicato.

“Io per sempre ci sarò

Quando il Milan giocherà

Come quando da bambino

La guardavo con papà”.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Diavolo Ferito Non Molla

Ridatemi il Maggio 2022 e quell’effervescenza di un gruppo bramoso di raggiungere...
Read More

6 Comments

  • Alla fine saremo tutti li a tifare il nostro caro vecchio Milan anche Martedi sera , nonostante le ultime sberle ricevute .
    Non abbiamo tante speranze ma nel calcio non si sa mai…ricordo un Milan – La Coruna 4-1 per noi all’andata e poi nel ritorno sappiamo come è finita.
    Visto l’ultimo Milan servira’ un miracolo…
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

  • Martedi sera chiuderemo il cerchio. E forse e’ un bene. Il Milan ha bisogno di interpreti di livello, del livello di una societa’ chiamata A.C.MILAN. Dalla dirigenza fino alla squadra, passando per l’ allenatore, stiamo dimostrando di essere mediocri,
    Sinceramente di essere virtuosi non me ne frega nulla, l’ inter degli indebitati vince coppe, compra giocatori adatti e trasmettono una solidita’ tanto da essere destinati a giocarsi la finale di Champions. Lo dico con dispiacere, ma i fatti sono incontrovertibili. Chiudiamo in fretta questa stagione disastrosa e poi vediamo se Cardinale e compagnia sono’ capaci di creare una grande squadra.. L’ unico voto alto lo do ai tifosi, veri eroi di questa societa’. Sempre Forza Milan

  • Davvero vorrei commentare, ma sono sbalordita. Non posso credere che quello che abbiamo visto ieri era il nostro Milan. E con CDK ancora la’. Sempre Forza Milan! Ma sta’diventando difficile!!!

  • Troppe concause di questo tracollo:
    . Dei nuovi arrivi nessuno si è rivelato all’altezza (forse, FORSE, solo thiaw). Del resto non puoi andare avanti a parametri 0 e prestiti
    . I giocatori hanno dimostrato di non essere in grado la scorsa estate di resettare e ripartire. Difendere uno scudetto è più difficile che vincerlo
    . Giocare ogni 3 gg senza riserve è da kamikaze
    . Il mondiale ci ha distrutto fisicamente e psicologicamente 2 perni francesi della rosa (entrambi chiaramente senza sostituti)
    . Pioli, che ritengo tra gli ultimi dei responsabili, nelle ultime gare non ha azzeccato un cambio o la scelta dei titolari
    . Sono 2 anni che giochiamo senza trequartista centrale e di destra di livello
    . Siamo lo stesso milan dell’anno scorso ma senza un certo kessie, giocatore enorme

    È vero che chi non gioca ha sempre ragione ma siamo sicuri che adli non fosse da testare più spesso? Mi è sembrato più sul pezzo di cdk (ok ci vuole pochissimo) e di diaz che gioca una partita buona ogni 3 mesi.
    Lo stesso vranks non mi sembra inferiore a pobega (giocatore da torino e niente più).

    Siamo scoppiati come è già capitato a gennaio, in questo finale di stagione temo il peggio possibile.
    Arrivare in semifinale di champions è cmq tanta roba ma uscire proprio contro i nati dopo e nati male mi toglie il sonno da mercoledì scorso.
    Spero che questa estate si decidano a liquidare i vari rebic origi messias ballo toure e compagnia cantante. Servono giocatori pronti, magari che conoscano la serie a, e soprattutto una punta come dio comanda

  • Purtroppo squadre come Inter Udinese Spezia etc le continueremo a soffrire soprattutto a livello fisico purtroppo! Però non abbiamo neanche più la forza di reazione quando si perde come le grandi squadre che che giocano una semifinale di champion.
    Questo Milan non si merita di essere il MILAN delle Gloriose vittorie che noi tutti siamo abituati!!

  • Purtroppo squadre come Inter Udinese Spezia etc le continueremo a soffrire soprattutto a livello fisico purtroppo! Però non abbiamo neanche più la forza di reazione quando si perde.Come le grandi squadre abilitate a una semifinale di champion.
    Questo Milan non si merita di essere il MILAN delle Gloriose vittorie !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *