C’è sempre una prima volta!
Entrare allo stadio a ridosso della partita ignorando se sarebbe iniziata ha dell’incredibile: rimbalza o non rimbalza? Alla fine il torrenziale shower caraibico ha solo posticipato l’avvio di Milan Verona!
Stona la tifoseria Veronese, senza dignità durante il minuto di raccoglimento per Napolitano e Lodetti. Il grande Lodetti, sempre così equilibrato e competente, che ricordo con piacere ospite a Milan Channel.
Comunque, per ripartire in serie A, era necessario ritrovare i meccanismi appena persi, e soprattutto, era fondamentale non subire gol.
Confido che l’assetto propositivo e il bel gioco arrivino presto. Come molti, anch’io invocavo il nostro secondo gol, oltre a trame più interessanti ma i tre punti, in un momento così delicato, sono ciò che più conta.
E così si è raccolto il massimo risultato con il minimo sforzo; questa rosa ha svariate risorse. Non siamo stati brillanti anche perché dovevamo vincere per forza e “tremavano un po’ le gambe”.
Intanto, chi di dovere, continua ad essere padrone del ruolo con decisione: tra Fikayo e Simon c’è sicurezza e poi il vice Maignan è di livello. Sportiello sembra un primo portiere oltre che dare l’impressione di far parte del gruppo da anni.
In merito a quanto recentamente scritto da Sacchi, penso che il collettivo sia senza dubbio fondamentale ma alla fine è il campione che fa la differenza.
Sarà la fascia ad aver galvanizzato Leao? Micidiale il suo lampo in avvio che porta tre punti d’oro fondamentali per ripartire. Ci attendono sfide non stop.
Il gigante Rubén continua ad essere una piacevole conferma.
Esordi a non finire dal primo minuto: da Musah, arrivato in estate, a Sportiello, che di personalità ne ha da vendere, al giovane di belle speranze Bartesaghi. Quest’ultimo, buttato nella mischia, con il match ancora tutto da chiudere, ha subito dimostrato di che pasta sia fatto.
Sarebbe bello se la Primavera continuasse ad essere terreno cui attingere per la prima squadra: questa Primavera che continua ad esprimere un bel calcio è una gradita realtà.
A Cagliari sarà il momento giusto in cui far rifiatare Giroud: si percepisce come stia accusando la stanchezza. Dobbiamo preservarlo assolutamente.
E che gran piacere vedere tanti bambini a San Siro!
Veniamo all’appuntamento con le pagelle.
Non è stato semplice trovare l’uomo partita fra Leao, Musah e Florenzi, ormai rossonero vero. Alla fine Musah con le sue folate e intraprendenza se l’è fatto suo: era ovunque e gli è mancato solo il gol. Ancor più complicato trovare un vero peggiore, avendo tutti fatto il compitino: Pulisic però è andato sotto le aspettative dopo quanto mostrato in avvio di stagione.
E ora facciamo nostro lo slogan presente nel tunnel di San Siro: “Non si tratta di chi ha più talento. Si tratta di chi ha più fame.”
Lo schieramento ideato da Pioli sembrava un azzardo. Diciamo che le alternative che abbiamo quest’ anno, a cominciare da Sportiello sono di un’ altra categoría rispetto al passato. Per questo certe assenze non mi preoccupano. Si e’ vinto senza soffrire molto anche se per me la vera sofferenza era vedere quelle maglie…..bene i 3 punti che significano molto, soprattutto dopo le ultime 2 partite sciagurate, anche se per motivi diversi. A Cagliari dobbiamo confermare di aver ripreso la rotta e mettere un po’ di pepe nel posteriore degli intertristi che a quanto dicono i media ha gia’ in mano lo scudetto..soliti esaltati. Conviene volare basso come 2 anni fa perche’ e’ meglio che la pressione ce l’ abbiano altri. Visto la Juve? Una settimana fa la Gazzetta la dava come alternativa all’ inter….noi per ora 2′ da soli in classifica. Sempre Forza Milán!
La Partita non è stata delle migliori Pensavo di ritornare a vedere il Milan con prestazioni prima dell’Inter . Pioli deve imparare a gestire meglio i propri giocatori (vedi krunic)e cercare di dare fiducia Adii invece di prenderlo x i fondelli. Il giovane argentino non pervenuto.
Jovic inguardabile!!
Spero che mercoledì Jovic mi smentisca!! FORZA MILAN!!
Brutta partita.
La difesa a 3 ci fa giocare letteralmente con un uomo in meno è tutta la manovra ne risente e finisce costretta a sterili lanci lunghi.
Per fare un raffronto con chi ci campa a 3 (Inter) loro hanno i due centrali esterni che sanno spingere e salgono. I nostri no.
Ok è stata una necessità non avendo capitano e theo ma per favore basta…
Suggerisco una seduta di Ibra per jovic più indolente del peggior Balotelli.
La nota migliore sicuramente Musah