Muro Giallo O Muro Rossonero?

Europa

Torna l’Europa e l’attacco s’appanna!

Milanello, abbiamo un problema… In Champions seminiamo molto ma il raccolto è misero. E non è solo da queste ultime due sfide che in Coppa abbiamo le polveri bagnate.

Soprattutto in questi teatri sono i dettagli a fare la differenza.

Non aver segnato è il rammarico maggiore! Comunque, se l’attacco continua a latitare, almeno la difesa ha risposto presente.

Proprio in queste serate Leao dovrebbe trascinare i compagni, segnando quelle reti che mancano per vincere le partite.

Abbiamo provato a dire la nostra ma non siamo stati abbastanza precisi e di conseguenza incisivi.

Reijnders in cabina di regia ha sacrificato il suo potenziale, non esprimendo quanto abitualmente gli è congeniale.

Adli deve diventare un punto fermo della squadra: la voglia e la determinazione non gli mancano anche da subentrato.

Comunque c’è da dire che il Borussia non era l’ultimo arrivato e in casa ha un ruolino di marcia pazzesco.

Tornando a noi, altro che paura del muro giallo: la personalità non ci è mancata, con buona uscita palla ma poi ci è mancata purtroppo la cattiveria sotto porta: dobbiamo affinarla.

Valutare ora che il pari con il Borussia ci stia stretto è un segno di quanto siamo cresciuti e del livello attuale della nostra rosa.

I punti fatti nel girone non rispecchiano le occasioni da gol avute in due partite; ora la classifica è deficitaria. Grande è l’amaro in bocca.

Rimane ancora un girone imprevedibile, equilibrato e molto aperto: ogni risultato è possibile.

E pensare che c’era chi aveva definito il Newcastle visto a San Siro una squadretta: nessuno avrebbe immaginato la loro impresa contro il PSG.

Avremmo preferito ben altro risultato dalla più blasonata, comunque ora la classifica è assai corta.

Starà a noi giocare partite perfette nella Ville Lumière e a Milano. A Parigi senza paura! Gigio magari ci darà una mano…

Senza dubbio Tomori è il top player di giornata, si conferma di partita in partita, tra sicurezza e autorevolezza; mentre Pulisic è la brutta copia del giocatore visto pochi giorni fa in serie A.

Non per mettere il dito nella piaga ma… giocare il mercoledì sera in trasferta e poi scendere in campo già il sabato sera fuori casa è follia pura.

E poi ci lamentiamo dei numerosi infortuni; la causa è semplice da trovare: non c’è modo di allenarsi come dovuto, passando solo poche ore tra una sfida e l’altra.

Se almeno i calendari fossero calibrati con più raziocinio… ma sono le tv a fare da padrone!

A Genova lo stadio sarà caldo e noi arriveremo… altro che freschi come rose!

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Monsieur Giroud, Les Jeux Son Faits

A vent’anni dalla finale di Manchester, questo strano Juve – Milan va...
Read More

3 Comments

  • Molto probabilmente sarà un girone equilibrato che si deciderà all’ultima partita.
    È inutile secondo me rimpiangere troppo i gol sbagliati ieri , soprattutto quelli in casa contro il Newcastle .
    L’importante è crederci fino alla fine e se la squadra giocherà come nel secondo tempo di ieri potrà giocarsela anche a Parigi .
    Prima però concentriamoci sul Genoa…Napoli e Roma ne sanno qualcosa…
    Sempre e comunque FORZA MILAN !

  • Leggendo prima della partita col Dortmund la formazione che sarebbe scesa in campo, ho pensato che ancora una volta Pioli era un suicida. Mettere dall’ inizio Calabria e Pobega significava dare un messaggio negativo alla squadra. Purtroppo e’ stato cosi. Il dovere di un allenatore e’ quello di schierare quelli piu’ in forma e mi pare che Florenzi e Adli lo erano, come si e’ dimostrato nel 2′ tempo. Allora io mi chiedo, ma perche’ partire con il freno a mano tirato? Senza contare sulla scelta di Giroud invece di Okafor. Olivier deve rifiatare mentre Okafor deve prendere ritmo. Poi ci si lamenta se non segnamo. La squadra nel suo complesso va bene, la difesa sembra essere quella di 2 anni fa ( con Florenzi e non con Calabria) . Tiaw ha fatto un partitone, cosi come Tomori che sta tornando in condizione. Malgrado il risultato voglio comunque vedere il bicchiere mezzo pieno. La Champions sta dimostrando che il girone non e’ poi cosi’ inaccessibile se stiamo recriminando per i risultati che a conti fatti potevano essere ben diversi. E pure il PSG non mi spaventa, visto le sberle che ha preso in Inghilterra. Abbiamo tante possibilita’ di passare e passeremo. Ora la difficile trasferta di Genova dove in effetti Roma e Napoli hanno lasciato punti e…penne. Poco tempo per rifiatare.Sabato altro incontro. Pioli, per favore schiera quelli piu’ in forma. Sempre Forza Milan!

  • Giornata no x i nostri attaccanti…lGiroud in particolare! (Meglio ora che poi …) Ci riprenderemo Le premesse ci sono …Dai Milan !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *