Maignan Per Tutti, Tutti Per Maignan

Maignan

Via il razzismo dagli stadi.

Episodi sconcertanti come quello accaduto a Udine non devono succedere nel 2024. “Sono persone ignoranti…” ha detto Maignan a fine partita.

Senza dubbio quanto accaduto ha destabilizzato il clima in generale e la serenità di Mike.

In campo poi il gelo era tale che sembrava di vedere più guanti che giocatori!

Contro l’Udinese ricordo che già ai tempi del Milan di Ancelotti sia a Milano che a Udine le sfide erano considerate ostiche e loro ossi duri.

In questi anni con Pioli poco è cambiato e abbiamo raccolto solo qualche punticino qua e là, frutto spesso di inaspettati gol al foto finish.

Anche questa volta sembrava infatti l’ennesima serata un p0′ stregata, un po’ storta, tra confusione dei nostri e svarioni che stavano costando caro.

Continuiamo poi a fare troppi passaggi per andare in porta: azioni molto elaborate che finiscono nel nulla.

Per non parlare dell’aver giocato a lungo… in otto contro undici! Un olandese, un italiano ed un portoghese sono parsi assenti non giustificati.

Forse il nostro centrocampista olandese necessita di un pochino di riposo, dato il no-stop da inizio stagione? Non sembra più lui.

Leao poi, da troppi mesi, pare essere in campo a singhiozzo: da lui ci si aspetta molto di più!

I nostri ricordi delle tante partite vissute dalla squadra sull’ottovolante in questa stagione, erano anche stavolta vivi.

Incredibile davvero come in un momento critico quando si stava spegnendo ogni speranza, abbiamo tirato fuori la forza di ribaltarla.

Proprio quella volontà dei giocatori che tante volte abbiamo invocato è stata la forza vincente.

Da tempo non eravamo abili a completare in toto una rimonta e a rendere il recupero memorabile.

Il rischia tutto del Mister con cambi ultra offensivi ha permesso di ribaltare il risultato: il coraggio è stato premiato e anche il titolare Giroud ha ancora una volta messo lo zampino.

Dobbiamo ringraziare l’ultimo mercato estivo: sta portando gol pesanti e il rapporto minuti giocati – gol fatti è assai confortante, vedi Jovic.

Avercene di Okafor, freddi come… la temperatura di Udine!

Anche Gabbia, dopo l’esperienza spagnola, si sta calando di più nella parte, dando sicurezza alla difesa.

Bello il gesto di Adli che, a testimoniare lo spirito di gruppo, corre subito da Maignan, dopo il gol vittoria di Okafor.

Ora dobbiamo continuare la striscia positiva per mantenere le distanze di sicurezza da chi sta dietro.

Questo piccolo filotto di vittorie non deve rimanere isolato ma va incrementato.

 

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Clima Canicolare A Casa Milan

Dove ci eravamo lasciati? Memorabile e assai toccante, benché traumatico per noi...
Read More

4 Comments

    • Avrei voluto festeggiare la rimonta di ieri sera dove finalmente Pioli ha avuto, anche se tardivamente, il coraggio di giocare con 4 attaccanti. Ma nella mente mi rimangono le tristi immagini del nostro Magic Mike uscire dal campo dopo essere stato vigliaccamente insultato da esseri inferiori sotto tutti i punti di vista. Ed era lógico subirne il contraccolpo psicológico, tanto da ritrovarci inmediatamente sotto nel risultato e con la squadra congelata come la temperatura ad Udine. Spero che vengano presi provvedimenti esemplari, cosi come oggi a Salerno dove sono stati lanciati sassi e quant’ altro. E li chiamano tifosi….. Una vergognosa página del nostro calcio. Tornando a noi, felicissimo per la reazione e per Jovic e Okafor che si stanno revelando essenziali. In difesa dobbiamo sperare nel pronto ritorno degli assenti. Calabria e’ improponibile e Kyaer non dura piu’ di 45 minuti. Leao ha bisogno di restare in panchina per un po’. Theo, che erroraccio….comunque passiamo página e aspetto con ansia il prossimo incontro. Sempre Forza Milán!

  • Che vittoria al fotofinish Marta !!!
    Peccato x quei vigliacchi che hanno rovinato la partita allo stadio, una tifoseria solitamente corretta quella di Udine ma gli imbecilli sono ovunque e la Società Udinese calcio son convinto che prenderà i giusti provvedimenti …certi comportamenti non sono tollerabili ed è giusto che questi tifosi siano condannati con pene severe in modo da evitare altre simili emulazioni…
    Tornando al calcio giocato ora servono altre vittorie e sperare magari in un passo falso dell’Inter a Firenze …
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *