La Beffa Di Un Adli Qualunque

Adli

Al Franchi arriva il primo crash test post derby! E si viene senza scuse bocciati all’esame di maturità.

Altro che la Viola affamata e dal gran carattere. Chiunque ci affronti tira fuori la cattiveria che dovremmo mettere noi.

Continuiamo da più di un anno a regalare tempi preziosi agli avversari, come se il risultato non ci interessasse.

La lezione tedesca non è stata appresa. Anzi, senza reagire, a Firenze ci siamo ammutinati in gruppo.

Non parliamo poi di Kean e Adli, entrambi lasciati liberi di agire, senza alcuna pressione. Tra la beffa dell’ex redivivo, non una novità per noi, e la batosta dei rigori a favore falliti, siamo fritti.

Sarà stata l’aria di Firenze, ma Adli in una settimana ha già segnato più gol che nel periodo in rossonero, quando era più un tifoso in campo che altro!

Ma come è possibile che nel 2024 due nostri giocatori in una partita tirino i rigori senza guardare il portiere?! Follia pura. E, aggiungiamo, ancora più scellerato non far tirare il penalty a chi era il giocatore designato: Pulisic!

Abbiamo una difesa indolente e scarsa, fatta di burro, sembriamo addirittura senza nozioni base difensive. Pura utopia sperare nei clean sheet.

Senza la concentrazione necessaria non troveremo continuità. Siamo da spavento per le modalità con cui prendiamo gol, ahi ahi Tomori!

Theo è troppo discontinuo: alterna partite con imperdonabili disattenzioni in difesa ad altre in cui effettua egregi recuperi difensivi. Il guaio è che ogni tanto cade in momenti di nervosismo, con comportamenti indegni, compromettendo così i progetti della squadra.Il ganassa lo lascerei fare ad altri!

Se invece è in giornata sembra quasi un campione ma purtroppo all’alba dei 27 anni gli manca ancora il pedigree per fare il salto. Altro che la responsabilità e autorità del Capitano: Maldini lo catechizzerebbe.

Emerson farà anche qualche bel cross ma ha troppe amnesie dietro; tra lui e Calabria non è facile trovare il più attento e lucido!

Se intanto iniziassimo a far giocare Pavlovic al posto di Tomori? L’inglese ha subito un’involuzione preoccupante rispetto al primo periodo in rossonero, con errori da penna rossa!

Tra i titolari l’unico nostro difensore degno di rappresentarci è Gabbia: uno su quattro del reparto è troppo poco. Matteo è abile anche sui calci piazzati a nostro favore: ciò non dispiace. La Nazionale come ciliegina per lui!

Mettere forze fresche in partita è lecito ma a che pro togliere i due che stavano creando più pericoli?

Come mai Fonseca non fa turnover? E poi un dubbio permane: i ragazzi sono davvero con l’allenatore?

Dov’è finito il Milan del derby? Ci eravamo illusi di aver trovato una squadra con identità tecnica e tattica, ma è stato solo un episodio. Quanto recuperato è già andato perduto.

Dalla prima giornata ad oggi troppi errori e ingenuità. Necessitiamo tutti di un esame di coscienza.

E’ un gruppo senza idee che non capisce il valore della maglia che porta: sembrano dipendenti che prendono lo stipendio a fine mese, ai quali non interessa fare un pelo di più.

Ci aspetta una sosta lunga e complicata, prima di Milan – Udinese… mai banale!

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Urlo Milan A San Siro

La nostra casa torna a ruggire e ci emoziona come non capitava...
Read More

6 Comments

  • Ciao Marta, riuscire a sbagliare 2 rigori e’ essere fenomeni da circo. E lo dico con profondo dolore essendo tifoso milanista dal 1970. A Firenze contro una squadra scarsa siamo riusciti a fare una pessima figura, cosi’ come l’ ha fatta Fonseca che con la storia di chi e’ deputato a calciare I rigori ha dimostrato,públicamente, che non conta nulla nello spogliatoio.Avevo detto che il derby aveva nascosto I veri problemi e purtroppo non sono stato smentito. Il nerviosismo di Theo e’ dovuto a un senso di frustrazione che capisco ma che non giustifico.Pulisic e Mike sono 2 certezze ma non fanno una squadra che tuttavia non c’ e’, e mi riferisco a Tomori che avrebbe bisogno di stare in panchina perche’ errori come il suo si vedono in 3′ categoría. Ma e’ cosi’ scarso Pablovic da non meritare piu’ una titolarita’? Datemi Sarri quanto prima per salvare la stagione e concorrere realmente per un obbiettivo mínimo. Sempre Forza Milán ( #cardinaleout)

  • Buonasera Marta, non ho scritto scritto dopo Lecce e Leverkusen perché volevo aspettare, be dopo ieri sera, come ti avevo scritto l’ultima volta: “L’Orchestra ed il suo Direttore”non sono tali sono sempre più una squadra di scapoli e ammogliati, non c’è cazzimma, non c’è rispetto della maglia e verso di noi tifosi, grave ma ancora più grave i comportamenti societari. Ci prende in giro il sindaco sullo stadio ci trascinano insieme all’ Inter sulle curve, ma a noi non hanno ucciso il capo ultras e soprattutto non abbiamo preso per i fondelli l’ antimafia, d’altra parte Marotta sa bene come si fa avendo trascorsi juventini con gli stessi problemi. Società assente, spero intervengano quanto prima per evitare altri scempi, Forza Milan ed un caro abbraccio

  • Ciao Marta, lo dico da agosto, abbiamo sbagliato allenatore e Emerson Royal. Dovevamo tenere Kalulu titolare come terzino destro (Calabria, Florenzi e Jemenez in panchina) ed i soldi spesi per Emerson Royal (definito scarso da tutta Europa) li spendavano per prendere Manu Kone che è fortissimo a centrocampo. Come allenatore (mancando totalmente la società) serviva uno con gli attributi che si faceva rispettare dsi giocatori (Conte, De Zerbi, Sarri, Motta, ….). Mi sarebbe piaciuto vedere Conte al Milan per far tirare fuori la cazzima a tutti e specialmente Leao (vedi come tornava in difesa con lui). Ciao e Sempre Forza Milan

    • Nomostante il riscatto derby e’ chiaro che il gruppo none’ compatto ne’ in campo ne fuori cioe’ con allenatore e vertice dirigenziale …quindi anarchia !
      Ibra ,se ci sei batti un colpo ! SVEGLIALI !

  • Marta, la partita di Domenica ha fatto venire a galla i difetti che dopo il derby pensavamo di esserci lasciati alle spalle…
    Il più “grave” di tutti è il “non essere squadra” perché si può sbagliare un passaggio, una copertura difensiva o qualsivoglia situazione di campo, ma quello che preoccupa di più è la mancanza di grinta! sembra quasi che vincere o perdere non faccia differenza… per tornare a vincere con continuità è necessario che tutti si sacrifichino in campo… perché quando vincemmo lo scudetto fu proprio questo aspetto che ci fece fare la differenza!
    In questo ritengo che un ruolo fondamentale lo ricopra l’allenatore, il quale, secondo me poco seguito dai giocatori.
    Non saprei dirti se la soluzione giusta sia quella di cambiare, però vista la situazione è un ipotesi da prendere in considerazione… Anche i giocatori però devono prendersi le loro responsabilità, basta una partita buona e subito chiedono “rinnovi milionari” per poi “sbagliare” partite fondamentali… per meritarsi simili ingaggi serve continuità!
    Questa sosta ci deve servire per capire che le strade sono due…se si inizia a ragionare da squadra tutto è ancora possibile!!!! In caso contrario sarà molto lunga arrivare fino a giugno.
    SEMPRE FORZA MILAN!!

  • Come volevasi dimostrare il derby è stato… purtroppo un fuoco di paglia…i giocatori non sono fenomeni, ma certi credono di esserlo e giocano spesso con sufficenza. Prendiamo gol facilmente e per segnare serve un’impresa! A vedere sto giocatori,
    quanta nostalgia dei tempi passati!!! Non ci resta che puntare alla coppa Italia, unico obbiettivo alla portata, forse…..ma anche là faranno il solito ridicolo turnover e usciremo contro qualche squadretta del nostro livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *