A metà ottobre, e sta ormai diventando una Bella tradizione, il Trofeo Bella è sbarcato al San Domenico Golf, nella magica cornice di un Borgo Egnazia dal fantastico clima estivo.
Una trasferta sotto i luminosi cieli pugliesi, tra relax e golf, per il 44° Trofeo Bella: la formula di gioco del torneo amateur più divertente è stata la quattro palle.
Tanti i golfisti in trasferta e numerosi anche i non golfisti venuti a godersi l’incanto della Puglia, a fare pilates nel verde, a provare il golf per la prima volta.
Un intenso programma ha accolto tutti, a partire dalla serata di giovedì dedicata ad una deliziosa cena a base di pesce, presso Cala Masciola.
Venerdì c’è stata la possibilità di provare il campo in una giornata soleggiata e poco ventosa, ideale per far acclimatare i giocatori.
Prima dell’aperitivo, per chi avesse voluto, veniva offerta la possibilità di partecipare ad una Masterclass di Portofino Gin.
Sempre venerdì, Veuve Clicquot e Portofino Gin hanno invitato tutti i partecipanti ad un gioioso aperitivo presso l’Uliveto.
A seguire un’altra classica: cena al “Porticato” e il dj set al “Bar del Portico”.
Anche sabato, soleggiata giornata di gara, il venticello pugliese che ha aggiunto brio alla gara!
E a colorare il rientro dal campo la famosissima 19th buca by Tag Heuer dal tetto della club house. Giancarlo Antonelli con 1,03 metri si è poi aggiudicato la 19esima buca, seguito a soli 4 centimetri da Mavi Tomasella.
Sono sempre una bella sorpresa i numerosi gadget preparati con passione dal comitato organizzatore che ha voluto rendere il weekend unico.
Un crescendo per arrivare alla serata clou del sabato, presso la magica “Piazza del Borgo”, tra un Veuve Clicquot e un Portofino Gin.
A seguire la mitica premiazione e la tradizionale cena pugliese tra casaro e imperdibili prodotti tipici. Che spettacolo indimenticabile!
E poi danze con la live performance di un seguitissimo e apprezzatissimo Matteo Lotti: un nome, una garanzia!
Ad accompagnare l’evento, Allianz, Borgo Egnazia, Tag Heuer e K-Way come main sponsor.
My Style Bags ha ancora una volta personalizzato le sue ambitissime creazioni e anche Kartell non ha voluto mancare.
Vincitori del primo premio netto Debora Paglieri con Claudio Savaresi, vincitori del primo lordo Roberto Trione con Andrea D’Onghia.
OroVilla ha premiato le prime tre coppie del netto e lordo con prestigiosi doni.
Attesissimo e immancabile anche il premio per la Coppia Bella: lo spirito del TB, sempre più presente, ha premiato le Pizziche, gli Emiri, i Minions.
Premio a sorpresa per chi, per la prima volta, si è cimentato con lo swing.
Sempre molto sentito e toccante il momento dedicato alla Fondazione Giacomo Ponzone, creata in ricordo del carissimo amico fraterno Giacomo. Giampaolo, commosso dall’affetto dei tanti presenti, ha aggiornato intorno ai progetti che stanno più a cuore alla Fondazione. A seguire la classica lotteria.
E non poteva essere Trofeo Bella che si rispettasse senza il grandioso brunch di chiusura by Mimina, accompagnato da Chandon Garden Spritz.
Borgo Egnazia è sempre indimenticabile, regala grandi emozioni e il rapporto con il Trofeo Bella è speciale, ogni anno che passa. Ad ottobre sembra di tornare in estate.
Attesissimi gli scatti di Marco Antinori, grande professionista, ad “amici golfisti e non golfisti”. Un grazie particolare a Golf e Turismo, affezionato media partner e a PICA, app per scaricare le fotografie.
Arrivederci Trofeo Bella al 2025!
Chissà quali sorprese avrà in serbo il comitato organizzatore…
Che bell’articolo, Marta! Mi sento come se fosse stata la’!!