Se credevamo che il Milan avesse finalmente fatto il salto di qualità, allora eravamo sulla storta via… Siamo davanti ad una squadra che non finisce mai di stupire!
Un punto sì, ma i due lasciati per strada sanno di sconfitta, di clamorosa occasione sprecata. Un punto che fa mettere le mani nei capelli di Pioli!
Sembrava che la rimonta nel derby, seguita dalla vittoria finalmente ottenuta contro una provinciale, potesse dare il là ad una nuova stagione, riaprendo il campionato.
Invece siamo qua a mangiarci le mani per il mezzo regalo fatto. Harakiri che sprona altri e che appanna l’illusione recente.
Copione già visto e rivisto.
C’è chi invece con un piede in B, fa la partita della vita, aggressivo e caparbio: abbiamo da imparare!
E ci sono pure quei Sassuolini che si divertono a far inciampare i malcapitati di turno sul terreno di San Siro.
A noi manca sempre lucidità nell’ultimo passaggio: una grande squadra non può permetterselo. Per non parlare del centrocampo troppo molle.
Anche a voler strafare si fa peccato e si rischia di commettere errori madornali… Errare è umano, perseverare non è da diavoli.
Presunzione, fretta e superficialità dall’inizio alla fine, senza un perché. La testa dov’era? N0n più così giovani ma spesso ancora immaturi.
Nessuno che mordesse l’erba dopo il pari: zero occasioni da gol, anzi, si tornava incredibilmente al portiere. Era da vincere senza se e senza ma.
Quando impareremo che tutte le partite vanno approcciate al massimo? Non esistono sfide vinte in partenza.
Chi ha la mentalità vincente, controlla i testacoda. Manca fame di vittorie; strano, perché dovrebbe essere insita in un gruppo che non ha ancora ottenuto successi.
Avere gli stessi punti del campionato scorso a questo giornata non rincuora. Il girone di ritorno della scorsa stagione era stato da incubo.
Zero adrenalina contro le piccole: dieci punti persi contro chi sta nella parte destra della classifica è da scellerati.
Non avere le coppe europee a febbraio sarebbe dovuto essere un vantaggio, ma la settimana libera sembra non essere servita granché.
Vedremo con l’Udinese cosa combineremo: squadra che ci ha sempre messo in difficoltà a livello fisico e per l’intensità.
A parole e proclami i ragazzi sembrano desiderosi di imprese nel breve periodo: nei fatti siamo ancora lontani?
Non dimentichiamo che i campionati si vincono portando punti con le cosiddette piccole!
Un pari contro una squadra con un piede e mezzo in serie B e’ veramente desolante. Cosi’ come la prova in generale di tutta la squadra, fatto salvo per il ritorno al gol di Rebic. Una involuzione preoccupante visto anche l’ attitudine dei giocatori. Troppa sufficenza, persino SuperMike…inaudito. ieri mi sono visto tifoso per un giorno del Sassuolo…e meno male che ha colpito anche i neroazzurri. Spero sia stato solo un brutto momento, perche’ se ci ripetiamo cosi’ anche con l’ Udinese ne usciremo con le ossa rotte. La mia pagella per la squadra e Pioli e’ un 4 con indulgenza. Non ci sara’ un altro Sassuolo a salvarci e soprattutto non dobbiamo piu’ sperare in aiuti esterni. Mancano 13 partite e dovranno essere 13 finali. Basta con questi alti e bassi se vogliamo davvero vincere qualcosa. Sempre Forza Milan
Tutte le parole di Marta e di Danilo. Sono veramente infuriata. Sempre Forza Milan, ma davvero mi sto stancando!
Dopo la partita di ieri sera, sia pure essendo milanista nel sangue, non posso non riflettere sulla immaturità di questo team. Non ho usato il termine squadra ma team, perché credo che la responsabilità sia soprattutto dell’allenatore che non sa motivare, tenere unito un gruppo, sostenerlo psicologicamente per l’appuntamento agonistico successivo. Vogliamo dirla tutta…ma si potrà mai vincere uno scudetto con Pioli? Mah…E poi, in campo, ragazzini senza spina dorsale, un portiere che va a farfalle dopo che avrebbe dovuto corrispondere con una prestazione superlativa alle lodi avute la settimana scorsa. Insomma, da tifoso e non da sportivo, mi auguro che riusciamo a rimanere nella zona Champions 🍀❤️🖤💪🏻
peccato davvero per Salerno , non me lo aspettavo proprio !
Però possiamo tirare un bel sospiro di sollievo , tutto sommato è stato un turno positivo per noi nonostante il nostro pareggio….
Preso un punto ad Inter ed Atalanta e confermato i distacchi con Napoli , Juve e Roma