Bamba Beffa Il Milan

Ci sono notizie e notizie… L’improvvisa scomparsa di Maradona ha monopolizzato l’attenzione dei media anche non sportivi, facendo passare in secondo piano, per la prima volta nel 2020, il COVID. Peccato non aver mai visto un giocatore come lui dal vivo!

Tributi al Pibe de oro ovunque. E… the show must go on!

La chiamata europea alle armi trova il Milan online, tra l’attenzione agli errori commessi nella sfida a San Siro e la lettura di 100 sfumature di Lille. Il colmo è che, senza il capo branco, i diavoli stavano comunque  per fare bottino grosso, mentre con lui avevano preso schiaffi dai transalpini!

Il tecnico d’emergenza sembrava teso a bordo campo e preoccupato dal tabù Lille, ma nello stesso tempo concentrato per guidare la truppa.

La rivalità Italia Francia nel calcio dura da anni, anche a livello nazionale: il Lille non si nasconde e i mastini mordono per davvero le caviglie. Non per niente sono spigolosi e rognosi e coprono il campo, sembrando in metà di mille.

Se di fronte ci sono giovani spensierati, con solo una piccola fiammella d’esperienza europea, alla prima svista dei millenial il rischio di essere feriti c’è. Ma in ogni stadio il mantra rossonero è imporre il gioco e cercare la vittoria.

Alla sua prima chance da titolare, mi viene il dubbio che il nostro biondo vichingo forse si trovi più a suo agio nelle scorribande solitarie rispetto alle giocate corali. Si farà con il tempo.

Comunque sopperire all’assenza del Guru e all’emergenza offensiva non era un gioco da ragazzi: la risposta sul campo lascia ben sperare per il futuro: necessario però più cinismo sotto rete, per sigillare i risultati. Andare in vantaggio non deve far credere di aver già vinto.

Intanto la crescita continua, e a centrocampo luce fu: Tonali mostra primi sprazzi di talento con filtranti in verticale. Forse per acquisire più sicurezza e fiducia, il nostro numero 8 dovrebbe  giocare spezzoni più completi di partite in serie A. Anche se davanti ha la coppia di mostri sacri.

Far scansare uno dei due non è matematico. E poi la storia insegna: Bennacer un anno fa ha carburato la benzina dopo diversi rettilinei autostradali, Tonali potrebbe essere in scia dell’algerino.

Il mezzo riscatto dai Galli tiene il nostro girone vivo e il destino resta tutto nelle nostre teste.

Curioso che Caressa e Bergomi vengano spesso abbinati alle telecronache del Milan… La fede è fede!

Milan: “Perché sei un essere speciale”, regali emozioni continue e ci tieni tutti sulla corda ogni tre giorni!

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

A Madrid I Diavoli Alla Riscossa

C’era la sensazione che il girone fosse ormai compromesso e che, in...
Read More

6 Comments

  • Come spesso mi accade ho seguito per radio la partita. Radiocronaca di RadioRai1. Radiocronista e invitato 2 incompetenti e felici per il pareggio del Lille. Iniziamo a dare fastidio..
    Leggendo i giornali di oggi ho visto un giudizio quasi unanime sulla soddisfacente gara dei nostri. Tenendo presente che eravamo con mezza squadra e quasi la vinciamo, resta il rammarico di non averla portata a casa. Ora resta alla Fiore, Domenica faremo sul serio. La notizia della scomparsa di Maradona non mi ha sorpreso. Genio in campo, uomo piccolo fuori. Pele’, Di Stefano, Van Basten, Riva, (CR7 , Zlatan e Messi sono ancora in attivita’)sono stati grandi sempre. In campo e fuori. Sempre Forza Milan!

  • Marti hai fatto un’analisi corretta e puntuale; comunque consiglierei ad Hauge un bel paio di occhiali per vedere i compagni smarcati ed una trasfusione di sana cattiveria sportiva da Gattuso per Tonali.

  • Eh si Marta….squadra rognosa ed ostica questo Lille…..ma comunque anche se rimane un po’ di rammarico per non aver portato a casa l intera posta in palio e messo al sicuro la qualificazione al turno successivo c’è ottimismo ed anche la consapevolezza di credere nei propri mezzi che fa ben sperare per il proseguo della competizione europea…anche senza Super Ibra (e non è poco…)
    Da tifoso ed ex giocatore di calcio piango per la perdita di Maradona , il più Grande Giocatore e Talento calcistico secondo me insieme a Pele’ (nonostante la discutibile vita privata colma di eccessi)
    Memorabili le sfide di fine anni 80 fra il Napoli di Diego ed il Milan del Ns. invincibile Capitano numero 6 e degli olandesi….bei tempi…..

    FORZA MILAN sempre !!!

  • Amici: come credo sapete, sono argentina, e tifosa dell’Independiente, con un marito tifoso del Milan e il River Plate, (quindi odia a Maradona), ma davvero e’ stato un genio del calcio…ma molto da dispettare come uomo. Se volete farvi una abbuffata di calcio, guardate in youtube le giocate di Maradona per il Napoli!! Comunque, FORZA MILAN, e facciamo maturare a questi ragazzini!!

  • Ciao Cristian!! Sono argentina, ma abito da 30 anni negli USA! Conosco Bariliche benissimo, e il Fabula -lake house si vede veramente bello. Grazie del contatto e sempre Forza Milan!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *