Monza – Milan era diventata una partita chiave per il nostro cammino, dati i numeri preoccupanti in trasferta.
Dal canto suo Fonseca continua a tirare dritto con le sue scelte impopolari!
Se pensavamo di assistere ad una sfida con ritmi alti, non è stato certo il caso di Monza – Milan. Che noia il gioco così spezzettato a danno delle azioni in campo!
Chissà quando riusciremo a proporre bel calcio? Speriamo che vincere aiuti almeno a vincere, oltre che a trovare il bel gioco da tempo asssente.
Ogni tanto può anche essere utile giocare male e portare a casa i tre punti: le classiche partite sporche. Che non diventi però un’abitudine. Comunque, se sarà il caso, ci benderemo gli occhi…
Tenere per esempio la palla può essere utile ma non deve diventare un possesso palla sterile, come a Monza.
In questo avvio di stagione con up and down, alcune certezze da cui partire ci sarebbero! Da Reijnders a Fofana, a Pulisic, a Maignan e Morata. Cresceranno i punti fermi in tempi brevi?
Morata continua a giocare troppo lontano dalla porta. Riusciremo a vederlo decisivo anche nei gol, oltre che nel lavoro sporco?
Si ha poi l’impressione che Theo con Leao in campo si senta più sicuro e sciolto nel fare le sue sgroppate. Ma proprio Leao, dal canto suo, appare a intermittenza quasi sfiduciato nelle proprie potenzialità. Saranno le tante panchine?
Se c’è in campo Tiji è gol. L’olandese continua nel periodo d’oro e il titolo di migliore in campo va a lui. Cervello della squadra e metronomo vero, giocatore a tutto tondo, di personalità e qualità: quanto si è sentita la sua mancanza contro il Napoli!
Okafor davvero poco incisivo, forse Leao titolare avrebbe reso di più. E lo svizzero finisce dritto e filato come peggiore in campo: pasticcione e sciupone.
I volti della dirigenza in tribuna la dicono lunga sullla scarsezza della nostra prestazione.
Troveremo identità e gioco di squadra o continueremo a vivere di momenti? E quando riusciremo a impostare il gioco in velocità?
Manca ancora una vera leadership in campo e fuori.
Nel Monza il giovane Maldini ha tecnica e buon dribbling: d’improvviso sembra diventato un fenomeno, assai intraprendente. Daniel ci fa vedere i sorci verdi ma, forse in ossequio al suo DNA non è in serata fortunata?
Massimo risultato con il minimo sforzo: ma troppa fatica a Monza! Alla fine comunque arriva un nuovo clean sheet.
Il colmo è che tra i fedelissimi c’è qualcuno che rimpiange Pioli. E pensare che fino a poco tempo fa si lamentava del suo non gioco.
Era fondamentale tornare a vincere per non creare un vortice senza via d’uscita. Arriva una boccata d’ossigeno.
Senza contare il derby, finalmente tre punti in trasferta: meglio tardi che mai.
A Madrid cosa combineremo? Non è dato immaginarlo. Il Real è una montagna da scalare.
Se Leao decide di essere dei nostri e di vedere la porta potremmo anche uscire senza le ossa rotte.
Dipenderà molto dal mood del numero 10. In Europa fino ad ora non ha brillato nell’essere un trascinatore.
Francamente Marta con il Monza abbiamo giocato solo un tempo. Tralasciando le cervellotiche scelte di Fonseca, l’ unica cosa positiva e’ stato il risultato. Se c’ e’ qualcuno che veramente crede che a Madrid usciamo con un risultato positivo e’ perche’ non ha idea di cosa significa per il Real Madrid il Bernabeu. Vivo a Madrid da anni e ho visto tutte le rimonte impossibili di Carletto allo stadio ed e’ una sensazione incredibile. Guardiola sta ancora pensando a cosa ha potuto sbagliare per essere eliminato quando aveva la partita in mano, e Luis Enrique, e Klopp…Fonseca veramente crede di uscire indenne? Con questa squadra? Ma soprattutto con questo gioco? Confido in Carletto e il suo amore per il Milan, spero non ci umilii…perche’ comunque hanno il dente avvelenato per il pallone d’ oro non dato a Vinicius. E le grandi squadre si risollevano sempre con grandi prestazioni. Quanto mi manca il Milan di Sacchi, Carletto, Capello…..
I punti fermi sono quelli giusti.
I due centrali hanno paura della palla ergo…il regista lo fa Maignan: non va bene!
Theo sembra voler giocare solo se c’è Leao: non va bene!
Morata si sfianca inutilmente e sembra essere stanco dopo 45 minuti.
L’azione si sveglia solo quando il pallone arriva a Tiji o a Samu (disordinato ma bravo e voglioso)
Con 6 giocatori in campo non andiamo da nessuna parte.
Poi domani succede l’incredibile e….
Ma non è futuribile la cosa
Cerchiamo di puntare al 2^ posto perché da domenica prossima l’Inter non la vedremo più
Ciao Marta rendiamo grazie a Maldini jiunior se il risultato è rimasto 1:0 . Continuano a prendere imbarcate con ogni squadra e riusciamo a vincere solo se gli avversari sbagliano davanti alla porta!
Fonseca non riesce a trovare la soluzione x essere più compatti e continuano a prendere imbarcate da qualsiasi squadra!!
A me mi mette in pace vedere Pulisic nella squadra ; lotta sempre e sempre preparato per fare danni. Leao e’ assolutamente indisponente. E vorrei sentire da Fonseca quale squadra vuole, perche non si sa bene. e contro il Real, che Dio ce la mandi buona!
Un Monza sfortunato ci ha permesso la scappatoia…
Ancora mediocri soprattutto difesa
Leao va fatto giocare caro Fonseca !
Ora vediamo se Carletto ci ricarica tipo…derby
Ale’ Milan
Ad un certo punto sembrava che l’arbitro avesse espulso Fonseca, ma non era così, nemmeno lui è riuscito a buttarlo fuori.
Caro Fonseca visto che la proprietà non ha il coraggio di mandarti a casa, fai tu un bel gesto, dai le dimissioni. Noi non ne possiamo più del tuo non gioco visionario, hai avuto il coraggio di dire che il risultato di Monza ti va stretto, ma dov’eri quando Maldini ti graziava a porta vuota?
Quando una buona squadra (non il Real Madrid, e a proposito vediamo se domani servirà il pallottoliere) metteva costantemente in imbarazzo la tua penosa difesa? Ti prego torna a casa, il panettone te lo regalo io , spese a mio carico per la consegna in Portogallo.
Purtroppo la stagione è questa, tanta confusione e soprattutto un allenatore che non ha ancora deciso come giocare e con poco equilibrio….si danno colpe alla difesa vero, però come si può giocare con 4 attaccanti? partendo super offensivo e terminando con 6 difensori come con l’udinese…per fortuna abbiamo gli episodi dalla nostra parte.