Che Confusione

Neanche l’impresa di Sinner fa da carburante per questo Milan.

Dalla serie A ci rituffiamo subito nell’amata Champions: dal mancato coraggio contro la Juve… all’esasperazione contro lo Slovan.

Quando riusciremo a governare gli scossoni di questo mare mosso, sarà un bel momento.

Siamo ancora troppo sbilanciati. I blackout sono all’ordine del giorno e sconcertanti per le modalità.

La gestione della fase difensiva e delle marcature preventive è raccapricciante. Non è mai legale prendere gol su corner a favore!

Abbiamo corso troppi rischi contro un avversario modesto: giocavamo contro gli ultimi della classe che faticherebbero nella B italiana!

Non avremmo dovuto subire neanche una rete dallo Slovan. Vittoria sì, ma non arriva come immaginavamo, anzi, costellata da numerose contraddizioni.

Non possiamo continuare a prendere due gol a partita. Ci facciamo paura da soli. Siamo esageratamente vulnerabili! Di questo passo non andremo lontano neanche in Europa.

La nostra difesa è ridicola. Non da ieri; sono ormai due anni che non abbiamo la concezione del pericolo e non troviamo soluzione. Bisogna correre ai ripari al più presto e frenare questa preoccupante emorragia.

Se in tutto ciò riusciamo a mantenere ancora un briciolo d’ottimismo, è perché sia Leao che Abraham sono tornati al gol in Champions e siamo riusciti a vincere tre partite di fila in Europa.

Ringraziamo anche la verve di Capitan America che continua a bucare la rete con facilità, anche quando non è al top della forma.

Fofana si conferma uno degli acquisti più azzeccati dello scorso mercato: perno del centrocampo, tra letture precise, palloni filtranti per i compagni e spartiacque tra attacco e difesa.

Per un Fofana inamovibile, Okafor è rimandato ancora una volta: sembra rendere meglio soprattutto se gioca da subentrato!

Chiaro che lo scarto tra gol fatti e subiti sarebbe dovuto essere diverso.

Penso già a uno dei prossimi avversari, a quella Dea che gioca compatta e dinamica ad un tempo; loro sì che vanno come un rullo compressore.

Siamo a fine novembre e non abbiamo ancora identità, un modulo definito, una formazione tipo e una coppia centrale difensiva fissa! Tutti elementi chiave per una squadra di vertice.

Solo con una magia potrà davvero cambiare qualcosa.

Contro una squadra grintosa come l’Empoli lasceremo aperte le solite praterie?

Si avvicina il momento del panettone: per qualcuno è prevista la dieta?

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Chiesa Castiga I Rincalzi Del Milan

Sembrava la Bella e la Bestia, invece era solo Milan Juve dell’Epifania....
Read More

5 Comments

  • Buonasera Marta, di chi è la colpa se da due anni prendiamo gli stessi gol? Basta non se ne può più, ci sono giocatori non da Milan altri che non migliorano anzi. Spero quanto prima che vengano risolti questi problemi, anche se chi dovrebbe risolverli non c’è. Grazie un abbraccio

  • Marta non mi immergo nella solite problematiche con il nostro allenatore incapace di risolvere!
    Il problema è che la proprietà sta cercando di trovare qualche altro pollo da sbolognare la Società oppure i loro tempi x far tornare il vero MIILAN sono troppo lunghi !!!
    Forza Milan

  • Credo lo disse Bartali: e’ tutto sbagliato, tutto da rifare…subire 2 reti da una squadra che si, gioca in Champions ma che potrebbe essere inserita nella nostra serie C e’ ridicolo.Dice Fonsie che ci sta lavorando sulla fase difensiva…non so bene che concetto abbia della fase difensiva..ma ancor di piu’ non si capisce bene che concetto abbia di questo sport. Leao era il problema? O il problema e’ un tentativo di cambiare modulo con giocatori non adatti a questo modulo. Ora comunque e’ fatto obbligo vincere le prossime in Champions. Che invidia l’ Atalanta…che va forte in campionato e in coppa…Sempre Forza Milan

  • Ho fondato il movimento VADAVIAFONSECA, vediamo chi mi segue. E’ vero forse non abbiamo 11 campioni ma sono convinto che con un Conte o con un Dezerbi in campionato avremmo almeno 6 punti in più ed in Champions 6 reti prese in meno. Non hanno capito che questo pazzo visionario è un incompetente? Dove ci porterà? Non sa proprio conciliare la fase offensiva e quella difensiva. Un vero DISASTER

  • Non va!
    Credo che senza un intervento definitivo in panchina seguiterà a non andare.
    E nemmeno è detto che un cambio di allenatore (chi sarebbe poi il nuovo?) possa cambiare le cose.
    Purtroppo mi viene da dire che il Milan, così come noi lo intendiamo, sia solo un lontano ricordo.
    Mi sento defraudato della passione, al limite della sofferenza fisica, che mi attanagliava ad ogni partita dei ragazzi.
    Ora, come tanti, guardo la partita con un distacco che non mi sarei mai aspettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *