Sembrava la Bella e la Bestia, invece era solo Milan Juve dell’Epifania.
In campo solo una squadra era in vera emergenza: l’altra invece poteva contare su risorse infinite. Nonostante tutto, il pressing alto milanista e la condizione atletica hanno cercato di farsi valere a lungo, con un gioco il più possibile a viso aperto.
Le eccezionali circostanze avverse hanno inciso e vinto infine sul cuore e sul grande orgoglio del diavolo.
Una menzione particolare va fatta a Calabria che, tanto di cappello, si è calato con dedizione in un ruolo non suo, dando, minuto dopo minuto, prova di freddezza, solidità e di abilità. Uomo in più, altro che uomo in meno!
Ora capisco la logica del nostro Theo che non salta mai una partita: quando capita diventa passivo, si arrugginisce e, oltre a non sgasare sulla fascia come suo solito, perde sicurezza in fase difensiva. Diventa così vittima di pericolose amnesie, nella fattispecie facendosi infilare appena Chiesa coglie l’attimo. Theo da essere l’uomo in più, ci fa imbarcare nei pseudo campioni di tutto.
Il terzino rossonero avrebbe dovuto compensare le mancanze d’attenzione dietro con gol segnati!
Il timore reverenziale ha bloccato Hauge: forse ancora troppo acerbo o troppo responsabilizzato? Chissà se Brahim avrebbe avuto più personalità?
Il rammarico più grande è non aver potuto giocarcela alla pari, senza la nostra spina dorsale.
I due centrocampi andavano a corrente alternata e il pallino del gioco non era mai a lungo nei piedi di una squadra soltanto.
Usciamo sconfitti ma senza essere stati schiacciati e dominati, tant’è che il pezzo d’argenteria avversario è stato imbrigliato a dovere.
E se proprio vogliamo rivederci gli episodi al bar Sport, tanto per sgradire, ci rode constatare come spesso pesino molto. Se qualcuno che se lo meritava fosse stato mandato anzitempo negli spogliatoi… il risultato forse non sarebbe stato lo stesso! A noi i cartellini non vengono risparmiati; invece, per interventi duri, gli avversari di turno vengono spesso graziati! Il “giallo rinforzato” spettava a… Altro che sostituzione per stanchezza!
Non tutti gli ex, da allenatori, hanno lo stesso stile.
Il COVID, Chiesa infervorato e la qualità della loro panchina hanno infine deciso la sfida.
Pobega andrebbe subito riportato a casa, ci servirebbe come il pane.
La cosa che fa più effetto è vedere il Milan perdere… non eravamo più abituati. Il record dei due gol segnati ogni partita si è stoppato sul più bello, per poco cinismo e lucidità nostra e anche per merito del portiere avversario.
Comunque Capello ha apprezzato il modo di rimanere in partita dei diavoli e intravede una luce nel futuro rossonero.
La grande delusione deve diventare rabbia salutare, già da sabato, contro il saputello Giampaolo.
Non sarà un po’ d’acqua a spegnere il fuoco che arde dentro di noi. Facciamo tesoro della lezione e rialziamoci in fretta!
Ho visto l’ incontro ieri sera. Non riesco a non congratularmi con i ragazzi che sono scesi in campo. Con coraggio e passione! Lotta impari per le nostre molteplici defezioni, eppure anche sull’ 1-3 non avevo perso le speranze per una ennesima rimonta. Questa juve non fa paura, tutt’ altro. Con la squadra al completo credo che avremmo passeggiato sopra i zebrati. CR7 ha giocato o era anche lui assente? pirlo e bonucci ( in minuscolo per disprezzo) hanno fatto delle dichiarazioni da veri inferiori. Dire di venire a Milano a comandare e’ tipico di chi e’ arrogante e piccola persona. Penosi. Parlando di alcuni singoli un applauso a Calabria non solo per il gol ma per la sua duttilita’: bravo! Non accetto le critiche a Theo, puo’ succedere di avere una serata storta. Continuo a pensare che Romagnoli non e’ un leader e troppo fragile per essere un centrale da Milan. La fascia da capitano deve passare a Gigio o a Zlatan. La sconfitta di ieri sera non mi togliera’ il sonno. E come ben dice Don Fabio Capello ( qui a Madrid lo chiamano cosi) sono molto ottimista per il futuro. Noi abbiamo un gioco e siamo squadra. Cosi’ si vincono trofei e scudetti. Avanti con la prossima partita, la juve gia’ dimenticata. Sempre Forza Milan!
Concordo con quanto espresso da Danilo, soprattutto per il commento sulle dichiarazioni dei due inferiori pirlo e bonucci. Che sono a -7, tanto per puntualizzare. Dove siete fenomeni ???
Avanti così Milan….riprendiamo la marcia ….
La nostra forza è essere squadra.
Come dice il mister “ è da come ci sentiamo stasera che dobbiamo ripartire “ . Forti e consapevoli di esserlo.
Mi unisco anch’io ai commenti di Danilo ed Alessandro.
Purtroppo forse Pirlo non si ricorda che è diventato un Grande centrocampista grazie soprattutto al Milan e Grazie ad un vero Mister come Carlo Ancelotti.
Cosa che Andreino ancora non è….
Ma lasciamoli pure gioire x questa vittoria, ora riprendiamo a correre…., con il Toro non sarà certo una passeggiata…
Con l’assenza di Ibra e Rebic personalmente punterei anche sul giovane Colombo che a mio parere dovrebbe essere utilizzato maggiormente da Mr Pioli nonostante la sua giovane età …sempre che non arrivi un Centravanti di peso con la prossima ed imminente sessione di mercato
FORZA MILAN !!!
Non l’ho potuto vedere (non l’hanno trasmesso); ero devastata quando Marta mi manteneva informata. Vorrei che i ragazzi non perdessero la fede !! Hanno dovuto giocare contro la Juventus e l’arbitro. Forza Milan!!