Che si tratti di Campionato o Coppa minore, il derby è sempre il derby per chiunque, giocatore o tifoso. Ci si aspettava di gustare la reazione dei rossoneri alla lezione orobica, e quella a dire il vero c’è stata fin da subito.
Il diavolo cerca di fare la partita, nonostante le solite numerose assenze nelle zone nevralgiche; la sfida sembrava ben incanalata con addirittura, incredibile a dirsi, un palo che si trasformava in gol.
Ma nel calcio succedono cose strane e, dal nulla, il campo assume le sembianze di un ring e la conduzione del match è regalata ai cugini. La bellezza della sfida leale e il divertimento puro scompaiono in un amen; non solo, anche il risultato per noi ne risente assai.
E così Ibra regredito ad un’immaturità che si pensava superata, commette una follia: parte l’embolo anche al padre dei suoi compagni come lui si professa. Certo che Lukaku con quella faccia da… cattivo non è stato proprio un esempio. E anche le rispettive invettive non da chierichetti. Hanno sbagliato tutti e due ma la voce grossa, Lukaku, non poteva farla con Romagnoli?
Chi avrebbe dovuto usare più intelligenza e autorità, intendo Valeri, è invece sembrato inerme, senza piglio. Perché non mandar entrambi i contendenti anzitempo negli spogliatoi?
Certo, non è un bel periodo per i numeri uno!
Come è fastidiosa l’arroganza di Conte dalle radici juventine, manifestata dai suoi uomini in campo! Viene pure da pensare che in Italia più si è piangina, più si viene ascoltati.
Comunque, tanto per cambiare, telecronaca Rai… neutrale.
Ma in mezzo al cuore della sfida c’è una bella favola di cui raccontare: mi riferisco a Tomori, appena sceso da un aereo e subito catapultato sul campo in un confronto non proprio qualunque. E il neo rossonero non sfigura, anzi, tra anticipi e velocità, mostra subito il suo repertorio e fa ben sperare.
Due débacle consecutive anche se in competizioni diverse non capitavano da tempo. Ora abbiamo esaurito i bonus! Poche settimane ci separano da un derby di spessore: speriamo di non dover spegnere altri incendi.
Voltiamo pagina e rituffiamoci anima, testa e cuore nel campionato: S.O.S. fortuna.
Stiamo dando fastidio. Questa e’ la mia impressione. Siccome e’ opinione comune che lo scudetto lo deve vincere l’ inter ( o la juve), noi siamo di troppo. Prima ci vedevano con simpatia e con stupore, oggi vogliono vederci crollare. Ha cominciato il piangina di Gasperini con la storia dei rigori( oggi ne hanno avuto un’ altro a favore contro la Lazio), poi ha proseguito il piangina Conte, ed eccolo accontentato. Valeri, arbitro con cui abbiamo una pessima tradizione, avendo visto che in parita’ numerica l’ inter non avrebbe mai vinto, ha pensato bene di pilotarlo fino alla fine. Anche noi abbiamo delle colpe. Meite NON deve giocare perche’ non e’ da Milan. Zlatan non doveva cadere nella trappola del paracarro Lukaku. La nota positiva viene da Tatarasanu, davvero un eroe ieri sera. Finalmente abbiamo un buon ricambio. Una considerazione per i perdazzurri: provate a giocare 15 partite senza Lukaku, Hakimi e Barella e vediamo dove siete. Per ora state sotto. Sempre Forza Milan!
quoto Marta. un post equilibrato,veritiero e raccontato con sapienza. brava, as usual
Brava Marta per l’articolo, anche Danilo ha ragione in tutto quello che scrive. Diamo fastidio e poi ti sei dimenticato di Rizzoli che esorta gli arbitri a fare più attenzione sui rigori dati al Milan. Chi c’è dietro tutto ciò? Come dici tu Danilo la Juventus e l’Inter che sentono ormai il fastidio di questo Milan decimato dagli infortuni. Vediamo..e speriamo di recuperare qualche pedina e di continuare sulla nostra strada. Un saluto a tutti.
Dalle stelle alle stalle…., un mese fa i giornalisti incensavano il Ns. Centravanti che promuoveva l’uso della mascherina x la Regione Lombardia, ora gli stessi lo denigrano e lo accusano di razzismo…
Ibra sicuramente ha sbagliato, andava espulso alla fine del Primo Tempo come il suo antagonista ed ex compagno Lukaku x lo spettacolo indecoroso offerto.
Tornando alla partita di ieri sera come hai scritto te Marta , Tomori ha ben impressionato e Tatarusanu ha fatto degli interventi da Grande Portiere.
Ora aspettiamo Bennacer a Centrocampo e con Chala e Marione Mandzukic potremo sicuramente dire ancora la nostra…
FORZA MILAN !!!