Coraggio Milan, Puoi Osare Di Più

Europa

Cambia il palcoscenico e il Diavolo ne risente subito! L’Europa non è l’Italia.

C’è una bella differenza tra il Salisburgo e i nostri cugini… I biancorossi correvano e pressavano come matti.

E c’era l’impressione che gli austriaci avessero fatto tesoro del recente derby milanese.

Si sa che il nostro campionato non allena alle giocate e ai ritmi sprint da Champions League…

Per di più scendere in campo a 72 ore dalla partita per eccellenza è veramente un attimo! Chiunque farebbe fatica a recuperare energie fisiche e soprattutto mentali.

Ma il vero problema di questo inizio stagione è che in più di metà delle partite abbiamo iniziato ad handicap, auto penalizzandoci e faticando il doppio.

Sarà forse perché c’è meno filtro a centrocampo? O minor attenzione collettiva? O un mix di entrambi?

Se vogliamo tornare a dare del filo da torcere a tutti, il nostro Mister dovrà studiare qualche mossa geniale.

Intanto, apriti cielo, Saelemaekers vede finalmente la porta. con gran freddezza, in un momento topico.

Se solo fossimo stati più spavaldi avremmo potuto raggiungere l’obiettivo.

Resta un enigma irrisolto da tempo immemorabile negli schemi rossoneri: il corner! Spesso due giocatori sulla bandierina, e poche idee, per lo più confuse.

E poi siamo troppo Leao dipendenti. Dalle sue giocate e dalle sue lune!

Per di più le seconde linee sembrano ancora poco legate tra loro.

D’ora in avanti le rotazioni andranno calibrate molto bene, consapevoli che purtroppo non è stato possibile inserire tutti i nuovi arrivi in lista Champions.

Mettere benzina nelle gambe delle new entry gioverà a chi finora ha giocato meno e olierà l’amalgama in campo. Comunque ci sarà gloria per tutti tra serie A ed Europa.

Intanto fa capolino sempre di più una primizia giunta dal mercato: Pobega. Ora, tornato definitivamente alla base, Pioli ha deciso di puntare su di lui, dopo la trafila nelle giovanili rossonere e prestiti in giro.

E così a ventitré anni il giovane centrocampista realizza il sogno di ogni calciatore: esordire in Champions League. Pian piano si ritaglierà i suoi spazi.

Tra l’altro scovare atleti italiani interessanti che non costino cifre folli è diventato una rarità; ben venga far crescere leve di qualità nel settore giovanile per portarle poi in prima squadra.

E non chiediamoci perché non saremo in Qatar tra pochi mesi! Se non coltiviamo i talenti, rimarremo sempre indietro.

Quanto al nostro girone europeo sorprende che sia iniziato in maniera imprevista: la prossima sarà già una sfida verità.

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Altro Che Bastoni: Bastonati!

Dammi tre parole: gioco, carattere, qualità… A quest’Italia mancavano le basi per...
Read More

6 Comments

  • Che non fosse una passeggiata a Salisburgo si sapeva in anticipo. Le condizioni non erano favorevoli per replicare il partitone fatto con l’ inter. 48 ore di riposo effettivo avendo speso molte energie per un derby lasciano sempre delle scorie. La poca brillantezza e’ stata dovuta da ciò. Pero’ se vediamo il bicchiere mezzo pieno bisogna valutare positivamente la reazione della squadra al gol che abbiamo preso in forma accidentale. Kalulu se non fosse scivolato sul più bello probabilmente avrebbe fermato l’ attaccante. Finalmente una buona partita di Saelemeker! Dest piano piano prenderà il posto di Calabria, almeno spero. Ora conta la qualità e Pioli dovra’ fare delle scelte mirate, cosi’ come DKL dovra’ essere titolare, o, in campionato Adii. Mi spiace per Brahim, pero’ mi sembra inadeguato. Tra l’altro altro non e’ neanche nostro. Ora sotto con la Samp per prendere i 3 punti e consolidare la posizione. La CL ha detto anche un’altra altra cosa: il Chelsea non e’ imbattibile per cui occhio alla Dinamo in casa per la prossima. Sono convinto che faremo un partitone. Sempre Forza Milan!

  • Incominciamo con il Forza Milan SEMPRE. Ma sono incavolata di dovere domandarmi come e’ l’umore di Leao, quel giorno. E se i nostri centrali ricorderanno di giocare 90 minuti, e il nostro centrocampo ricorderai il loro dovere!!!

  • Brava Marti, analisi puntuale e precisa. Una cosa è vedere la partita con gli occhi del tifoso, un’altra con quelli dell’analista di calcio. Il nostro Milan è forte , non solo in Italia (che figura i nostri cugini col Bayern!!!!), ma non bisogna stravedere. Di strada i nostri aspiranti campioni devono farne ancora molta, sono giovani e cresceranno, se Pioli saprà plasmarli potranno portarci in alto.

  • Dobbiamo essere fieri dei nostri ragazzi!
    Abbiamo un ottimo gioco e dei grandi interpreti: finalmente abbiamo diversi top player ed altri che lo saranno presto!
    Ripropongo il giochino di “quanti giocatori del Milan giocherebbero nei top team Italiani?”
    Fino ad un paio d’anni fa la risposta sarebbe stata al massimo 2 o 3 (forse)…. adesso?
    Sarebbero titolari (quasi) ovunque almeno Maignan, Tomori, Kalulu, Theo, Tonali, Bennacer, Leao e presto CDK, Dest ed altri arriveranno…
    La curiosità? Sono tutti molto giovani!!!!
    Non ptremo vincere sempre, ma personalmente io stravedo per la nostra squadra: certo, manca qualche tassello ma lo troveremo presto!
    Forza Milan!

  • È vero Marta,
    sono troppi i gol subiti a freddo in queste prime partite stagionali disputate dai nostri ragazzi.
    Finora la squadra ha sempre reagito alla grande ma già dalla prossima trasferta di Genova dovremo cercare si di fare la nostra partita, ma anche e soprattutto di non subire reti visto che sta diventando oramai una pericolosa costante.
    Come sappiamo non e’ un caso che in Italia gli scudetti solitamente si vincano con la miglior difesa.
    Poi penseremo allo Dinamo Zagabria ma prima meglio concentrarsi sulla Samp…
    Sempre e comunque FORZA MILAN !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *