Nonostante la settimana libera da impegni, a Bergamo il Milan sprofonda nel buio.
La continuità di risultati è diventata un tabù in barba alle due recenti vittorie.
Sapendo poi che gli orobici erano in un periodo complicato, addirittura peggio rispetto a noi, sorprende come li abbiamo rianimati!
Solo contro il Milan le squadre in crisi diventano il Real Madrid di turno.
Gioco assente, grinta sconosciuta e difesa horror! Siamo apparsi nuovamente fragili e con una valanga di problemi.
Primo tra tutti: siamo una squadra senz’anima, forse perchè Pioli non riesce più a trasmetterla.
Sembra di essere tornati ai tempi in cui proprio il Mister constatava come vincere, pareggiare o perdere non cambiasse nulla per il gruppo.
Come è poi possibile che continuiamo ad entrare in campo nel secondo tempo distratti, senza carattere e senza posizioni tattiche corrette?
A inizio stagione i nuovi acquisti avevano mostrato del talento che ora sembra scomparso; sarà per il sistema di gioco?
I nostri scendono in campo come se fossero già sul tre a zero a favore, giocano con troppa sufficienza e in modo confusionario, con o senza palla.
Pioli con i cambi ha provato a vincerla, e poi l’ha persa anche per le disattenzioni di qualcuno…
E poi spiegatemi come mai chiunque ci affronti con tre passaggi vada in porta, mentre noi andiamo avanti all’infinito, rallentando il gioco e non concludendo niente.
Attaccare sfruttando l’ampiezza del campo con i terzini che crossano è diventata un’eresia?!
Giroud è tornato con gol, ma i compagni hanno compromesso tutto, come era già successo di recente. Se solo avesse più palloni da indirizzare in porta, la musica sarebbe diversa.
Gli infortuni sono sì un problema, ma non sono più un alibi se continuiamo a sbagliare l’ultimo passaggio e a complicarci la vita.
Prendiamo caterve di gol! Dove vogliamo andare? Abbiamo perso quella voglia di vincere che avevamo anche nei momenti di sofferenza.
Per di più continuiamo ad avere un pessimo rapporto con i cartellini: gli avversari sembrano molto più scaltri!
E pensare che c’era un veggente che aveva previsto il gol di Jovic ma… non l’epilogo tragico.
Milan, se ancora ci sei e hai orgoglio batti un colpo. Cerchiamo di non buttare via la stagione già a dicembre.
Anche gli inguaribili ottimisti sono sull’orlo di una crisi di nervi.
Intanto dai piani alti cala silenzio assoluto.
Oltre a tutto il treno del campionato davanti a noi va spedito mentre, per quanto ci riguarda, siamo lontani anni luce da quel calcio organizzato, cinico e con garra.
La risposta e’ molto semplice alle tue domande Marta. Non siamo quelli che abbiamo creduto di essere. Non abbiamo una panchina lunga e credibile come l’ inter. Non abbiamo un allenatore capace di trasmettere orgoglio e valori della nostra Societa’ . Non abbiamo una dirigenza smaliziata e attenta ai problemi della squadra ma solo attenta a far quadrare i conti. Non abbiamo uno staff medico capace di stare al passo con i massacranti allenamenti di Pioli. Non abbiamo un gioco riconoscibile come ce l’ hanno altre squadre. Ed infine non abbiamo un piano B quando siamo costretti a giocare con le riserve o schierare un quindicenne. 120 milioni spesi a casaccio come nell’ era Fassone/ Mirabelli . Eppure Pioli dice che con il 2-2 ci sarebbero state cose positive ieri. Non so chi e’ il piu’ colpevole in tutto questo, pero’ mi rode tanto quando l’ allenatore dell’ inter ieri sera ci ha anche preso in giro. E la dirigenza muta. Vergognatevi! Fatelo almeno per i tifosi che vi sono sempre vicino. Sempre Forza Milán
L’ho detto un sacco di volte, ma perche sono quasi sempre in America non mi sentono: per me, la pezza sbagliata e’ Pioli. Non abbiamo personalità’. Come squadra, non so, come si dice in inglese, “what do we stand for”. Comunque, come dice Danilo, sempre Forza Milan!
Momento no…Pioli ha sempre trasmesso positivita’ e forse ha qualche difficolta’ a gestire un gruppo “nuovo” e “eterogeneo”!
E non dimentichiamo gli infortunati ( staff scarso ?!)
Sono certo che con Leao e Bennacer ci riscattare alla grande!
Ciao Marta credo che Pioli sia arrivato al Capolinea.
Perché Theo centrale? Fa fatica a marcare nel suo ruolo.Avete visto la grinta di Scalvini . La tattica di Pioli e molto dispendiosa perché si allungano anche i difensori in attacco senza avere la forza e scheltrezza nel difendere dalle palle perse in attacco. Ecco perché anche la Salernitana diventerebbe il Real Madrid contro di noi!!
Comunque Forza Milan sempre!!
Cara Marta, da inguaribile ottimista debbo riconoscere che, purtroppo, i ragazzi hanno smesso di crederci. Da un po’. E se è vero che solo chi ci crede… Mancano tanto la presenza e la personalità di Ibra. Ci vuole una svolta improvvisa, inaspettata e… chissà.
Viva il Milan!