Da Campioni d’Italia A Campioni D’Incasso

Campioni D’Italia

C’era una volta una squadra che divertiva, segnava gol e subiva poco. Sembra ora solo una bella favola ma in fin dei conti era la scorsa stagione.

Innegabile che quel nostro gol, poi annullato nei primi minuti, ci avesse illuso per una possibile svolta: è rimasto una goccia d’acqua nell’inverno siccitoso.

E così anche su San Siro scende il buio, per noi, perché in realtà, nel ridare linfa a chiunque, siamo diventati ormai molto abili.

Casa o trasferta, non cambia niente: la solfa è la stessa. Andare sotto e tracollare, sciogliendoci come neve al sole.

Un dato di fatto è che, con pochi passaggi, senza doversi inventare chissà che cosa, ogni avversario arrivi nella zona calda e ci colpisca.

I giocattoli sono belli fino a quando fanno divertire ma quando si rompono iniziano i guai.

Aiutatemi a capire… Cosa può essere successo da quei minuti finali di Milan Roma che ci hanno disconnessi? Era meno di un mese fa!

Un treno ci ha asfaltati? Ricomporre il puzzle non sarà semplice anche perché qualche scricchiolio si era avvertito e va curata anche la sindrome da angoscia e smarrimento.

Si può immaginare come le frequenti ammonizioni gratuite siano reazioni da frustrazione.

Per ritrovare sicurezza sarebbe così fuori luogo provare Mirante? Tra l’altro non ricordo assenze tanto prolungate del portiere titolare: piove sul bagnato.

Quando le gambe non girano… forse bisognerebbe scomodare Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”.

Una scossa potrebbe scuotere i giocatori: ma che tipo di scossa? Basterebbe tornare ad essere squadra: semplice solo a parole!

Difficile capire come venirne fuori; certo è che bisogna guardarsi dentro con grande umiltà, andando a eliminare le tossine.

Alcune chiavi che ci mancano come il pane sono la grinta e il recupero palla, le verticalizzazioni e la copertura alla porta.

Viene il dubbio, anzi sta diventando un’ipotesi sempre più plausibile, che sia successo qualcosa nello spogliatoio. Anche perché prima c’era un reciproco aiutarsi tra compagni nelle difficoltà.

Non si potrà prescindere da sereni e sinceri chiarimenti tra le mura di Milanello, gli uni con gli altri, alla ricerca della soluzione… sperando di non finire nel burrone.

Sono comunque convinta che questi giocatori abbiano un potenziale attualmente inespresso.

Stupisce tra l’altro che anche chi non è andato al Mondiale sia in scarsa condizione fisica e mentale.

Intanto incominciamo a salvare il salvabile: Giroud sembra stia tornando!

Pioli mostraci che te la sai cavare anche nei momenti complicati.

Avremo toccato davvero il fondo? Riusciremo a riscattarci subito?

Non oso pensare alla sfida che ci attende tra una settimana.

 

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Mike, La Febbre Del Sabato Sera

Ad ogni sosta Nazionali ormai il grido è: si salvi chi può!...
Read More

8 Comments

  • Purtroppo io ieri ero a san siro edal vivo è ancora peggio ……ma tutti dicono problema di testa ….per me piu grave è aspetto fisico….nn corrono si fanno infilare esempio calabria …nn ne hanno in corpo…….e poi la difesa fa acqua ma il portiere …….nn si possono prendere 2 goal sul primo palo
    Domenica unica soluzione è il 5 5 5 🤣🤣🤣

  • Subire 29 goal nel girone d’andata, quando, le reti prese alla fine dello scorso campionato sono state 31, la dice lunga sulla tenuta della squadra.
    Possiamo dare la colpa a Pioli ( e ne ha, perché non è capace di cambiare modulo ne’ di motivare i giocatori), agli atleti ormai senza alcun orgoglio ( insopportabile Leao che ride anziché mortificarsi per la prestazione vergognosa), alla società che ha fatto un mercato estivo pessimo ( non ne ha”azzeccato” uno ), e non ha inteso riparare il disastro a gennaio……..
    Stiamo con i piedi per terra, l’anno scorso è stato realizzato un autentico miracolo, in questo campionato invece non si è aggiunto nulla, se non la stanchezza dei protagonisti.
    Comincerei a chiedere le dimissioni del management……..poi parliamo del resto.

  • La squadra è completamente allo sbando! La palla la perdevano subìto xchè non c’era chi suggeriva il passaggio e nel recupero palla erano sempre in ritardo!! Il solito Tatarasanu! II Krunic e Hernandez da prenderli schiaffi!!
    Allora Pioli vi svegliate o no!!

  • Normalmente intervengo con dei pistolotti lunghi. Stavolta saro’ breve perche’ cio’ che pensavo l’ ho detto nel mio último intervento. Mi dispiace tantísimo per gli unici eroi vestiti di rossonero che in 70.000 riempiono lo stadio di amore verso la squadra. Sono molto deluso da Maldini che doveva representare il tred-unión tra dirigenza e squadra. Uno yes Man aggiunto a Pioli. Una squadra campione d’ Italia si rinforza e non si indebolisce. Se non c’ e’ intesa con la proprieta’ allora per amore del Milán ti dimetti. Perche’ se si ama il Milán non si accettano risultati pietosi come quelli che stiamo ottenendo. E se Cardinale non ha chiaro cosa fare con l’ A.C. Milán, per favore che si allontani prima che sía troppo tardi. Sono un tifoso dal 1970. Ciao a tutti e sempre Forza Milán!

  • Dopo lo scudetto della scorsa stagione inaspettato, insperato e rubato ai cuginastri che mi ha fatto godere così tanto non riesco proprio a criticare questi ragazzi nonostante queste sconfitte. Voi fate pure le critiche che volete, ma io gli voglio dare ancora credito, se lo meritano !!! FVCRN.

  • Dopo la Lazio scrivevo così:

    “Parere mio é palese sia successo qualcosa all’interno del gruppo ed il pareggio della Roma è stata solamente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Se non ci sono intenti comuni é difficile se non impossibile riprendersi ed alcune dichiarazioni dei giocatori, anche passate, avrebbero ora un senso se fosse vera questa cosa”

    Purtroppo la prestazione di domenica scorsa non fa altro che convincermi ancora più della mia idea.
    I giocatori non hanno nemmeno le palle e la testa per perdere con onore, vengono saltati come birilli e non rincorrono nemmeno l’avversario, si arrabbiano e si mandano a quel paese tra di loro (Giroud si perde Berardi sul 3o gol e se la prende con Tatarusanu), la Squadra non c’è più ed ahymè caro mister Pioli e Società di colpe ne avete eccome se ne avete.
    Sono 2 anni che giochiamo con gli stessi 13-14 giocatori: sono stati comprati 2 centrocampisti praticamente utilizzati sono nelle amichevoli, un nuovo difensore centrale ed ha giocato 10 minuti a Verona (salvando 2 volte il risultato), si è investito tutto si CDK e si sta rivelando, al momento, un buco nell’acqua.

    Di questo passo il 4o posto sarà da festeggiare come uno scudetto… e non andare in Champions il prossimo anno sarebbe un danno economico e di immagine, caro il mio Gerry Cardinale, insostenibile… altro che vendere il materiale del Milan allo Yankee Stadium

  • Il calcio è così…in un paio di partite si può compromettere un intera stagione, ma la Società doveva agire con degli acquisti degni da Milan già dopo le partenze di Kessie e Romagnoli , invece niente…
    Domenica nel derby ci vorra’ un miracolo.
    Sempre e comunque FORZA MILAN !

  • Come già detto nelle ultime due settimane, Pioli è un testone, la difesa è in crisi nera e continua a giocare con la stessa formazione….metti un centrocampista in più per proteggere maggiormente la difesa e tornare al modulo che tante gioie ci ha dato nelle ultime 7/8 partite lo scorso anno.
    La cosa che da fastidio di queste sconfitte è che non ci mettono cuore e anima, questa cosa negli ultimi anni non è mai successo. FORZA MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *