E Finalmente Adli, Il Pittore Tenace

Adli

Un girone fa le nostre aspettative erano di bel altro livello.

Ora tutto è ridimensionato…

Ma non ci dispiace iniziare questo girone con una bella prova che speriamo non rimanga isolata.

Contro la Roma, come per magia, in una pur gelida serata sono ricomparse idee di gioco e spensieratezza in campo.

Vero che all’improvviso si sono rivisti i fantasmi del gennaio 2023… ma stavolta non siamo andati in panico.

Certi errori riapri-partite non sono però ammessi da nessuno, in particolare da chi è il Capitano. Anche perché il giocatore più pericoloso della Roma, tal Lukaku, non stava creando pericoli.

Quanto sei piccola Roma! Per nostra fortuna i giallorossi sono una squadra stramba e il loro grande potenziale è rimasto inespresso.

C’è comunque da dire che noi dobbiamo imparare ad essere più feroci e a saper leggere meglio l’evoluzione delle sfide in corso d’opera. Questo è uno step imprescindibile per poter diventare una grande squadra.

Intnto godiamoci, sulle note della Marsigliese, i nostri gol che arrivano uno per reparto, con perla finale, quasi un missile terra aria nello stile di Theo.

Indubbiamente solo se gira il centrocampo e se c’è velocità, il Milan va che è un piacere. E poi giocare semplici e ordinati, oltre a lasciare i giocatori nei propri ruoli, aiuta.

Adli sta crescendo di giorno in giorno e quatto quatto, con nuova personalità, sta dimostrando le sue qualità: pennellate armoniose e talento nel palleggio.

Avere a centrocampo due playmaker come lui e Reijnders è di grande aiuto nel creare gioco.

E così il pittore è passato dall’essere un oggetto misterioso a diventare un centrocampista d’inventiva tanto da lasciare il segno in una sfida non banale.

Con Bennacer, assente a lungo per la Coppa d’Africa, Yacine avrà modo di farci vedere davvero di che pasta sia fatto.

Il post Instagram di Adli, dopo l’emozione del primo gol, ha un titolo eloquente: “Indescrivibile”.

L’asse francese è la luce che fa brillare Milan – Roma! Forse ancora una volta la fortuna degli allenatori la fanno i giocatori?

Il nostro ragazzino in attacco, in gran spolvero, sfoggia tutte le sue qualità, partecipando come goleador e assist man. Olivier con il passare degli anni è come il buon vino… Lui, il migliore dei nostri?

Spiace ammetterlo ma chi continua a dimostrare meno di quanto potrebbe è il nostro numero dieci: poco pericoloso e non in grado d’essere il trascinatore in campo.

Riusciremo a Udine a superare la nostra bestia nera?

Troveremo finalmente continuità di gioco e risultati?

 

Written By
More from © Marta Baudo

Sheva, Uno Di Noi

Ci sono alcuni personaggi iconici della storia rossonera che hanno segnato la...
Read More

3 Comments

  • Ciao Marta, bene la vittoria e bene i 3 punti per cercare di consolidare il 3′ posto. Certo, dopo il 2-1 con la Roma che attaccava i fantasmi dello scorso anno e di quest’ anno ( Napoli e Lecce) cominciavano ad aleggiare su San Siro…. comunque per poter dire che siamo guariti ci vorranno altre prove. Continuiamo con gli errori in fase di conclusione e continuiamo a concedere rigori quasi uno a partita. Credo che dovremo abituarci a questa altalena di risultati e prestazioni dovute soprattutto alla mancanza di continuita’ nel carattere. Quella continuita’ che Pioli non e’ riuscito ad inculcare a un talento come Leao. Se solo avesse la grinta di Giroud, Theo e Mike sarebbe gia’ un fuoriclasse. Comunque godiamoci questa bella vittoria e sotto con l’ Udinese. Dobbiamo riprenderci i 3 punti persi in casa all’ andata. Sempre Forza Milán!

  • Ancora una volta riemerge l’incapacità di leggere le partite e osare. Finalmente una discreta partita, ma andiamo cauti con i trionfalismi. La Roma è praticamente allo sbando di questi tempi. Adli, che a me piace tantissimo e ho sempre sostenuto che dovesse giocare sempre, ha trovato spazio solo quando Pioli è stato costretto a metterlo perché non aveva alternative. Nello specifico, non dimentichiamo i 20 minuti di bambola dove appena la Roma ha cominciato a spingere siamo andati in apnea. La manovra ha poco di corale a parte lo splendido duetto Theo-Giroud e i filtranti di Yacine. Una prestazione da 6,5-7 che di questi tempi non è male, ma noi siamo il Milan….Testa bassa e pedalare per le 18 restanti e poi la società deve alzare il livello qualunque sia il risultato. Essere nelle quattro salva la stagione, ma non possiamo essere soddisfatti…

  • Ciao Marta! Bellissimo spettacolo ieri sera! Elogio Il vero Milan sono stati i tifosi!!
    Bisogna inchinarsi ad un giocatore che ha saputo avere pazienza ,umiltà e carattere.
    Adii diventerà sicuramente un campione!!u
    Un buon Milan contro una Roma inferiore all’Atalanta.
    Mi spiace x Leao e ho paura che lui rimarrà un altalenante x tutta la sua carriera. Forse è meglio venderlo adesso??
    Forza milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *