Euro Milan Forza Tre

Divertirsi in campo e far divertire il pubblico in genere vanno di pari passo: esiste un Milan scatenato post Covid-19, che vince e convince.

Ricordate? C’era una squadra che non sapeva né segnare né creare gioco. Questo era il diavolo fino a qualche mese fa.

Se poi torniamo all’epoca in cui Suso era al centro del Milan e il gioco passava tutto dai suoi piedi, ahi ahi… Come minimo si perdeva un tempo di gioco.

Ora che il Siviglia è arrivato in Champions e Suso sarà automaticamente riscattato dagli spagnoli, a noi resta una bella plusvalenza e finalmente ognuno gioca nel ruolo preferito. La dipendenza da Suso è stata a lungo un limite penalizzante: esisteva solo la sua mattonella e bisognava pure sperare che fosse in luna buona!

Così, tra rinascite e mutazioni, quanti gol a partita abbiamo segnato post lockdown? Minimo 2 con grande resa: alcuni di rara bellezza, quasi a imitare l’Atalanta!

Dal trittico di fuoco al trittico emiliano il gioco è presto fatto: fuori una, il coriaceo e sempre ostico Parma.

Kessie, dopo una metamorfosi kafkiana, assomiglia ad un mix tra Seedorf e Desailly. Rimanere bloccato in Costa d’Avorio l’ha rigenerato: ora gioca in scioltezza, segnando gol a ripetizione e lanciando in porta missili tera aria!

Intanto l’esperto Orazio dice: “ci vorrebbe Toni Kroos a battere i calci d’angolo” e non ha tutti i torti… Ma apriti cielo: a luglio scopriamo, grazie al Capitano, che non è vietato segnare su palla inattiva!

Se poi arriva Calha con il piedino caldo… e intanto Ibra, alla centesima in rossonero, si esibisce nelle consuete gag di mimica facciale, anche senza bucare la rete.

E quanti gol arrivati dopo il cinquantesimo minuto? Il Milan si sta dimostrando una squadra che esce alla distanza, che alza il ritmo quando è necessario e che è abile nelle rimonte: questo è un plus da non sottovalutare.

Se solo ci fossimo svegliati appena pre pandemia, ora le ambizioni sarebbero altre.

Di Pioli in Pioli stiamo dando del filo da torcere: “Ci fossero stati i Play Off qualche chance di arrivare nei primi posti l’avremmo avuta!”… Parere di una tifosa di professione.

E si sono notati giocatori in scadenza o incerti riguardo al futuro? I misteri del calcio…

L’adrenalina e il pathos delle partite a San Siro mancano; il divano, pur amico, non fa vivere la passione ultras!

Ma pensiamo positivo: l’ossatura di base per il futuro c’è; con qualche ritocco nei punti giusti potrebbe nascere qualcosa di bello.

Curioso: gli innominabili in una settimana hanno racimolato solo due punti.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Finalmente la sera dei Golazi: da Suso a Castillejo

Miracolo Milan al Mapei Stadium: senza punte vere 4 gol da fuori...
Read More

2 Comments

  • E FORZA SASSUOLO!!!! Che bello vedere in confusione! Quando il Parma ha segnato il primo io volevo uccidermi!! Ma la resurrezione e’ stata BELLA!!! Noi dall’America, urliamo e godiamo come matti. Forza Milan!!!

  • Un’ altra battaglia vinta con il cuore e la testa! Che peccato esserci svegliati cosi’ tardi….se penso a tutto il girone d’ andata con un trend da retrocessione e allenatori sbagliati…..Forse ha ragione Zlatan, se fosse arrivato prima chissa’….. comunque bene cosi’! Fino all’ ultimo respiro, Forza Milan da una torrida Madrid!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *