Sorprende e fa piacere ritrovare gli abbracci con il Pioli d’Arabia, tanto caro al gruppo rossonero! E ci scappa una battuta divertente con Tiji!
Ma, pronti via, il nuovo Mister ha subito sul piatto d’argento un possibile approdo in finale. Neanche un febbrone lo ferma, anzi, l’adrenalina lo elettrizza.
La Supercoppa è un bel test probante a pochi giorni dal suo arrivo, anche se la Fonsechite non è una malattia che si curi in poco tempo.
Conceiçao, il Conte portoghese, comunque sembra già lasciare qualche traccia del suo credo, almeno a livello mentale. Era prevedibile che non arrivasse subito un calcio propositivo con molti tiri in porta… Per trarre le prime conclusioni ne riparleremo prossimamente.
Ci sembra di cogliere energie positive nella squadra, con giocatori volenterosi nel recuperare la palla e il risultato.
Saranno adottate marcature a uomo sui calci piazzati? Sta di fatto che tutti i cross sono stati preda dei difensori rossoneri!
Peccato avere un Bennacer a mezzo servizio che rallenta la manovra: la sua condizione ad oggi è tutta da ritrovare. Ci servirebbe come il pane, tra i saldi top, un rinforzo, sia a centrocampo che in attacco.
Non dimentichiamo poi che, se i rigori li tira chi è stato prescelto, allora è più facile che la palla entri. E che Pulisic è il nostro uomo in più, la qualità necessaria per vincere: senza di lui ci sentiamo smarriti.
E teniamoci ben stretto il Matteo nazionale, decisivo anche se solo per pochi minuti!
Quando il vento gira… arrivano le deviazioni giuste: ogni tanto un pizzico di fortuna ci vuole! La palla tende ad entrare quando il karma è dalla tua parte.
Con il nuovo corso riusciremo poi a eliminare gli svarioni individuali? Per migliorare come intesa e dinamiche in campo ci vorrà qualche settimana: in pochi giorni non è facile entrare nei meccanismi di un nuovo allenatore.
Il duro Conceiçao adotta alla fine una strategia alla Mourinho: nel dubbio si protegge con cinque uomini a salvare il risultato.
Con Fonseca non eravamo mai riusciti nell’impresa di ribaltare uno svantaggio, anzi spesso venivamo rimontati.
E come iniziare con il botto l’anno nuovo? Una vittoria porta fiducia e positività… ormai diavoli rari!
Quel cerchio finale a cementare il gruppo è già un primo segnale di coesione e di unità d’intenti. Non lasciamoli svanire.
Già essere stata la prima squadra nostrana a battere i gobbi è un plus. Solo poco tempo fa, a Milan Juve di campionato, non avevamo né la convinzione né la cattiveria necessarie per vincere.
Ora, per rilassarci un attimo… arriva una classica stracittadina. Chissà se basterà combattere su ogni pallone, mettere concentrazione massima, essere cinici?
Vedremo se il derby d’Epifania tra noi e i super favoriti ci porterà doni o carbone.
Sarà un gennaio 2025 per Conceiçao senza tempo per studiare i suoi ragazzi: si gioca no stop!
Ciao Marta,
Geniale il termine Fonsechite. Ci sono almeno altre tre infezioni che abbiamo e che facciamo fatica a debellare: Cardinalite, attacca il cuore; Furlanite: attacca i polmoni togliendoti il respiro; Moncadite: colpisce gli arti inferiori, come se non sentissi più le gambe.
Giuseppe! Commento fenomenale. io aggiungerei un quarto. Avete mai sentito parlare della paralisi svedese??? Ti prende subitamente e non sai quale gamba usare!! Buon anno a tutti!
Buon Anno Marta
e facciamo un cerchio ideale anche tra di noi!
Buon nuovo Anno e tante belle cose x tutti noi ! Anche, calcisticamente , dopo l’arrivo del nuovo allenatore…
La Grinta va bene ! La precisione manca ancora ! FORZA MILAN non deluderci lunedi’
👋
Buon 2035 a tutta la comunità milanista, ne abbiamo tanto bisogno!
Poi con gli odiati cugini giochiamocela con il cuore e sicuramente Conceiçao sa come si fa. Il resto verrà. Lasciamolo lavorare!
Ciao Marta e Buon principio del 2025! Una rondine non fa primavera…lo sa bene Conseiçao che negli spogliatoi avra’ usato la frusta per svegliare 11 cadaveri…il primo tempo e’ stato semplicemente squallido…risultato insperato pero’ ci ha dato un po’ di morale, quello che servira’ ( e non solo) per giocarcela con l’ inter. Ovviamente e’ troppo presto per giudicare il nuovo allenatore. Pero’ almeno Conseçao ci mette l’ anima e cerca di trasmetterla alla squadra. Non mi aspetto un risultato positivo in finale, loro sono una macchina ben oleata da 3 anni e noi ancora in fase di costruzione ( o di ricostruzione).A me non interessa la Supercoppa, a me interessa risalire in classifica. Queste 2 partite servono per consentire a Sergio di capire su chi puo’ puntare e magari fare mercato. Spero solo che la finale sia almeno combattuta e che non si produca un risultato non proprio memorabile….Buon Anno Nuovo e sempre Forza Milán!
Ciao Danilo, tutto vero però una vittoria sull’Inter ed una nuova coppa in bacheca sarebbero di buon auspicio per il nuovo anno.
Auguri a tutti!
Buongiorno Marta e buon Anno, sicuramente Cardinale con il rifinanziamento di 170 milioni aggiunti ai già versati 660 si è portato a 830 milioni versati pari al 65%, i restanti 490 li dovrà pagare entro agosto 2028. Ora ha più potere rispetto all’estate scorsa, lo dimostra la chiamata del nuovo allenatore già dopo Verona, questo è un buon segno per il Milan. Cominciano ad intravvedersi i nuovi principi del nuovo allenatore, vedremo, Forza Milan ❤️🖤❤️🖤, un abbraccio