Festival Tonali All’Arena Di Verona

Tonali

E così Pioli è già arrivato a 150 in rossonero!

Gradino dopo gradino, il Mister sta plasmando il suo Milan e mettendo sempre più radici. Riesce anche a superare qualche tabù!

Comunque non c’è niente di facile nel calcio, soprattutto quando sei reduce da un gran dispendio di energie e ti ritrovi di fronte un allenatore fresco in panchina che vuole fare bella figura.

Al Bentegodi eravamo obbligati a vincere, per non perdere di vista Napoli e Atalanta e mantenere le distanze dal gruppo.

Certo, se fossimo andati subito sul due a zero sarebbe stata un’altra storia, ma, chi di dovere, era l’ombra di sé stesso.  E poi sulla scena tanti solisti, con i fari accesi a intermittenza.

Due anni fa non avremmo vinto una partita così brutta, sporca e cattiva! Ma proprio superare sfide del genere, in emergenza e con meno forze nelle gambe, è un segnale di crescita.

È indubbio che certi risultati siano chiari messaggi al campionato. Non sempre si riesce a giocare come si vorrebbe: in questi casi il risultato conta più di tutto.

Ci eravamo illusi di aver imparato, almeno in serie A, a non prendere gol e invece…

Sarà che con un centrocampo meno denso e senza Magic Mike ci si sente tutti più orfani e in balia delle avversità.

C’è sicurezza e sicurezza per l’appunto: al suo ritorno speriamo che la cerniera torni a chiudersi davanti alla porta.

Ma chi poteva deciderla a Verona se non chi, diventato imprescindibile, ci crede sempre più di tutti? Il grande cuore rossonero e leader Tonali.

Che carattere ha, a soli ventidue anni, lui, vera anima del Diavolo! In più ci ha preso gusto a segnare al Bentegodi.

Il nostro eroe aveva, ancora una volta, una voglia pazzesca di non deludere i tifosi.

Noi confidavamo nei gol dei centrocampisti: e così lui non si è fatto pregare più di tanto. E poi gli inserimenti senza palla sono il suo pane.

Proprio il Mister, consapevole del valore di Sandro, di recente si era sbilanciato sulle sue qualità, senza mezzi termini.

Finalmente abbiamo anche apprezzato qualche new entry e così è stato possibile scoprire la personalità e fisicità di Thiaw, che senza paura ha disegnato alla grande il suo esordio.

Purtroppo capita sempre più spesso che il tempo di gioco effettivo sia infinitesimale rispetto a quanto dovrebbe essere: ne va dell’estetica.

Ora arriva una settimana in cui si possono ricaricare le batterie e poi sarà Milan – Monza.

“Sempre insieme a te sarò…”.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Kessie Dirige L’Orchestra Dei Ragazzi Del 1999

Pochi giorni fa cosa ci eravamo detti? Sembrava un Milan passato sotto...
Read More

8 Comments

  • Eh si Marta, gara scorbutica con un Verona che quando vede rossonero raddoppia le forze. Il gol liberatorio di Tonali ha cancellato tanti momenti di incertezza che la gara di ieri stava proponendo. Le assenze pesano e per di più ieri anche gente come Theo mi e’ sembrata sottotono. Molto contento per questo nuovo difensore che sembra essere entrato bene nello spirito di squadra. Dalla prossima rivedremo finalmente Magic Mike e Simon Kyaer. Su De Kateleere non sono in grado di dare giudizi. Per adesso intanto continuiamo in scia della Dea e Napoli. Una delle due a breve cadra’. Noi continuiamo per la nostra strada. Come dice Pioli siamo forti e ancora penso che in Champions abbiamo molte possibilità. Basta crederci. Sempre Forza Milan!

  • Partita maschia, ottimo inserimento di Tonali dobbiamo cercare di prendere meno goal quest anno stiamo concedendo qualcosa nel reparto difensivo.
    Dobbiamo continuare così partita dopo partita.
    Dobbiamo Cercar di chiudere prima le partite.
    Testa al Monza sabato sarò a San siro.
    Cuore rossonero

  • Un plauso alla squadra che ci ha creduto fino alla fine anche ieri , e soprattutto al Ns grande Sandro Tonali che ha finalizzato un assist al bacio di Rebic.
    Un po di fortuna non guasta…ieri la vittoria ad un certo punto sembrava quasi un miraggio.
    Ora speriamo nei prossimi rientri di Maignan e di Kiaer in difesa , oltre al completo recupero di Rebic .
    Sempre e comunque FORZA MILAN !

  • Ciao Marta non mi spiego perché bisogna soffrire di più con con le partite sulla carta più facili!! Squadra allungata ,vincevano sempre gli anticipi,perché?
    Per niente precisi! Meno male che ha fatto entrare thiew ! Ringraziamo cuore Milan Tonali! Spero che ritorni Magic Mike a ridare più sicurezza !! Forza Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *