Avevamo l’incredibile e ghiotta occasione di superare la Juve e ce la siamo lasciata sfuggire in un lampo!
E siamo finiti fuori strada!
Come complicarsi la vita da soli, vero Pioli?! Milan in versione film horror.
Cambiare mezza squadra dopo l’infra settimanale è stata la mossa più inutile che si potesse fare. Un turnover così massiccio può essere controproducente.
E succede che certi rischi si paghino a caro prezzo. La rivoluzione di squadra si fa quando proprio necessario, non in un Monza – Milan domenicale, in un quasi derby!
Il turnover di massa peraltro non aveva funzionato nemmeno la scorsa stagione…
E poi mettere insieme giocatori che non giocano spesso tra loro è una mossa pericolosa. Per di più con un approccio da scampagnata al parco, senza i dovuti automatismi.
Se Leao aveva ancora dolore per la botta di giovedì, c’era invece Reijnders che aveva riposato contro il Napoli. E Pulisic non sembrava così stanco!
Le riserve camminavano di lento pede: soporiferi e quanti errori individuali!
Siamo stati troppo disattenti, in questa stagione spesso a corrente alternata. Poi se a Monza aggiungiamo la svagatezza di Thiaw e la follia di Jovic…
Forse abbiamo troppi giocatori votati all’attacco.
Certo che vedere Giroud pressare e dannarsi alla sua età è segno della inesauribile voglia che ha di vincere e di ribaltare i risultati. C’è da imparare da lui.
Disperdiamo in un attimo quanto di buono avevamo seminato nel 2024 e il filotto è già finito.
E addirittura subiamo così tanti gol da una squadra che segnava con il contagocce! Solo noi abbiamo dato carta bianca all’attacco del Monza.
Siamo passati dai recenti clran sheet a subire una caterva di gol.
Quante volte siamo andati sotto in questi mesi?
E non siamo neanche capaci di tenere un pareggio come quello che avevamo agguantato per il rotto della cuffia. Dal quasi miracolo al baratro.
Quante volte in stagione, subito dopo un nostro gol, ne abbiamo subiti altri! Una costante che si ripete e che non ha trovato ancora soluzione.
Ma ci rendiamo conto che siamo addirittura l’undicesima difesa del campionato?
Incredibile come, dopo essere riusciti a riassestare il risultato, avremmo dovuto in tutti i modi tenerlo stretto e invece non siamo proprio capaci di difenderci.
Sembriamo tornati la squadra lenta e disorientata di qualche mese fa e soprattutto ricordavamo di nuovo il Milan della primavera 2023!
La qualità dei singoli non è bastata a salvarci dal maremoto. D’altronde eravamo sempre troppo sbilanciati, anche sullo zero a zero e senza equilibrio tra attacco e difesa. con il baricentro troppo alto.
Tutto va storto e neanche un possibile episodio Var gira a nostro favore: poco prima dell’ecatombe nessuno ha visto l’episodio su Theo in area che magari avrebbe cambiato ui corso degli eventi.
Tra una settimana dopo il ritorno a Rennes avremo un vero e proprio crash test contro gli orobici a Milano.
Sottoscrivo quello che ho letto,spero che il prossimo anno il nuovo allenatore non ripeta errori come quelli ripetuti da Pioli
Grossa ingenuità ‘ di Pioli…che non ha
( ancora ) inculcato un fondamentale :
la” concentrazione”!
Partita da ufficio inchieste…giocatori da ufficio inchieste, ma soprattutto allenatore da ufficio inchieste….non ho altro da aggiungere…
AMonza dopo aver riacciuffato il pareggio, ci voleva un pò di umiltà e maggior attenzione, 1 punto è meglio di nessun punto ed altri 2 goal nel sacco. A chi attribuire l’oscar della presunzione, forse Pioli? E poi che dire del black out dopo il crash monzese in area, ervamo noi gli storditi, ingiustificabili!!!! Ripensiamo agli erroracci e ritroviamo la forza per portare a casa un risultato positivo da Rennes e poi battere gli orobici mettendo la museruola a CDK e Gasperini .
Succede solo a chi ci crede! Così mi sono approcciato alla partita con i cuginetti brianzoli trascurando le perplessità su una formazione senza senso e pregustando un simpatico ritornello per maggio: … ma ma ma c’è ancora l’Atalanta ma ma ma…
Ma ma ma… ma la storia evidente non insegna e il cocciuto mister Pioli ha perseverato nell’imperdonabile errore del suicida turnover di massa. Tre punti che ci avrebbero gasato ai massimi gettati al vento con conseguenze facilmente immaginabili sull’autostima dei singoli e del gruppo. Voglio solo sperare che di questa ennesima lezione il mister faccia finalmente tesoro e che, con l’aiuto di Ibra, si punti seriamente e con convinzione alla EL. Bisogna solo provare a crederci.
Mancava solo la vittoria dell’Inter contro l’Atletico…che periodo …contento comunque x Galliani e x Silvio che da lassù avrà gioito x il suo Monza ma avra’ anche un po pianto credo x il suo caro vecchio Milan…
Dopo averla pareggiata in 10 sono d’accordo anch’io non si doveva assolutamente prendere ancora gol…un punto era comunque il risultato minimo da portare a casa.
Ora resta l’ Europa League e l’obbiettivo secondo posto .
Sempre e comunque FORZA MILAN nonostante tutto