C’era una volta un portiere che contro il Sassuolo esordì minorenne in prima squadra con il rossonero dentro e che entrò subito nel cuore dei tifosi.
E così alcune favole hanno un sapore speciale, come quella del nostro ventunenne Gigio, capitano vero, e per la prima volta anche sul campo. Proprio contro i neroverdi incolla 200 presenze sui guantoni.
Uomo chiave nello spogliatoio, sembra un veterano, invece è solo universitario!
E quante ne ha viste lo spogliatoio di Milanello… Se Gigio definisce Ibra “un animale”, non ha tutti torti: lo svedese è un vero leone, mai domo, esempio continuo per i compagni.
Quando parla Zlatan, non lo fa mai a caso: se pochi giorni fa sentiva d’essere in vena di segnare, una certa ragione l’aveva… doppiamente!
Il Sassuolo era merce sconosciuta per Ibra: in un amen marchia anche Consigli.
Locatelli, chi? Il migliore in campo del Sassuolo, per i telecronisti Sky. Da parte nostra, qualche rimpianto per averlo lasciato partire troppo presto.
Berardi, speravi di raggiungerci? Sono lontani i tempi in cui ti si aprivano le acque davanti al Milan… E intanto a Sassuolo va di moda pettinarsi alla Nek.
Milan libero di testa ma chissà quando scadrà l’abbonamento ai pali? Opterei per non rinnovarlo.
Siamo alle solite: nel 2020 i giocatori devono legarsi le braccia dietro alla schiena per evitare rigori gratis.
E poi c’era chi, solo pochi mesi fa, storceva il naso riguardo ad un certo Bennacer arrivato dall’Empoli: e pensare che ora dover farne a meno con l’Atalanta ci complica i piani.
Non sarà l’unico assente contro gli orobici, tanto per alleggerire la sfida d’alta quota e farci passare sonni tranquilli.
Intanto se lo stakanovista Romagnoli deve abbandonare la barca a pochi metri dal porto, allora significa che la stagione è stata molto logorante e il caldo è arrivato davvero.
Sul più bello, una notte di luglio, mentre i rossoneri giocano spensierati, viene sganciata la notizia bomba: conferma per Pioli, dopo tante ipotesi apparse sulla stampa negli ultimi mesi. Tanto tuonare per nulla!
In verità ai giocatori sembrava non fare né caldo né freddo quanto la stampa pubblicava a raffica, soprattutto alla vigilia di partite importanti. Non posso credere che si mirasse a destabilizzare l’ambiente!
Pioli, da mesi, lavora a testa bassa e pensa al collettivo: questo premia. Aver portato il diavolo post lockdown a lottare per l’Europa con un calcio divertente è stata la vera marcia in più.
Il coraggioso Sassuolo sta diventando un turning – point per gli allenatori rossoneri: Allegri fu esonerato, dopo la scorpacciata subita. Pioli invece ha visto meritatamente rinsaldata la sua panchina.
Ora e nel futuro prossimo tutti i vertici societari dovranno remare nella stessa direzione per dare seguito a questo bel patto estivo.
Sarebbe forse utopistico completare il mosaico con Maldini saldo al suo posto, e… Ibra leader totale?
Never – ending story.
Ciao Marta, anche se Pioli non mi faccia impazzire,credo che sia stato il migliore acquisto per la prossima stagione. Con ibra e Maldini ai loro posti e qualche nuovo acquisto mirato, potrebbe essere il prossimo anno un campionato migliore. Saluti Andrea
nemmeno a me mi fa impazzire, ma mi sembra che dopo questi ultimi anni tutta la squadra ha bisogno di pace e stabilita’!
Sono contento per Pioli. Come dissi nell’ ultimo blog, non e’ un Top Manager ma e’ una persona seria che conosce il nostro calcio. Basta con esperimenti, abbiamo bisogno di continuita’. E’ riuscito nel difficile compito di unire tanti pezzi per creare un mosaico quasi perfetto.Ha dato una identita’ di squadra e un gioco. Gli interpreti finalmente lo hanno capito ed e’ per questo che adesso la macchina funziona. Spero che la conferma di Pioli possa servire anche a convincere Ibra a restare almeno un anno per aiutare a completare la rinascita di questa squadra. Ho solo dei dubbi sulla dirigenza: sono veramente competenti o navigano a vista? Il tedesco che doveva arrivare all’ improvviso non viene( meglio) . Pioli e’ un ripiego o davvero hanno capito che adesso la squadra funziona? Adesso c’ e’ da vendicare l’ umiliante risultato dell’ andata contro l’ Atalanta. Siamo a forze ridotte tra squalifiche e infortuni. Milan – Atalanta di Venerdi sara’ la vera prova di forza di questa squadra, dimostriamo che adesso siamo forti per davvero e non solo perche’ stiamo in un buon momento. Sempre Forza Milan!