Se qualche mese fa a Bergamo la vittoria arrivò anche grazie a episodi di gioco, ora la musica è cambiata e Atalanta – Milan non ha avuto storia!
Un Milan determinato ha suonato la sinfonia più armoniosa, in un crescendo di padronanza del territorio, dimostrando di essere a tutti gli effetti una squadra vera e sapendo soffrire quando necessario.
Si va a Bergamo a insegnare calcio con grande intensità di gioco. Altro che soffrire per la bestia nera degli ultimi anni, con i terzini sprinter che non ci facevano veder palla.!
Grande difesa dagli affiatati Kjaer – Tomori, con l’inglese che, incredibile, prende il suo primo giallo italiano: è umano anche lui.
Che bello vedere speedy Calabria, capitano, leader e, addirittura, bomber! Squadra che va veloce non si cambia.
Che piacere le ripartenze rossonere: andiamo al doppio degli altri, non vedevamo un Milan così da anni…
E Tonali? Parliamone! Gode di un momento di grande forma: abbiamo fatto bene ad aspettarlo, i talenti prima o poi vengono fuori.
Due “bresciani” in gol e nazionali, cuori rossoneri veri, in trionfo a Bergamo. Ante complimentandosi con Sandro osa un “Bravo Luka”, paragonandolo addirittura a Modric.
Pazzesco il lavoro sporco fatto da Rebic, in un ruolo non proprio suo, sacrificandosi per la squadra; e che dire di “meravil – Leao”? Se la testa lo seguisse sempre, avremmo solo genio e… regolatezza.
Neanche l’ingresso di Muriel e Ilicic, pericolose mine vaganti, ha creato troppi patemi d’animo e impensierito il sicuro Maignan.
Il Milan è diventato grande, nonostante tutto, nonostante la classe arbitrale. Quanti bocconi amari dobbiamo mandare giù. E sfortunato Messias che comunque si è subito calato nella parte.
Alla vigilia dei due anni di Pioli in rossonero arriva la ciliegina della prova di maturità in quel di Bergamo, riscattando il dicembre 2019.
Sognavamo una squadra così, divertente, organizzata: finalmente i messaggi positivi arrivano dai nostri in campo e sono gli avversari ora ad aver paura del diavolo.
Siamo gli unici ad aver già giocato tre scontri diretti di cui due a Torino e Bergamo: Milan e Pioli are on fire!
Assume sempre più valore la campagna acquisti della società: si è investito molto sui giovani, non ancora top player ma che, da titolari, dicono la loro e fanno vedere calcio vero.
Senz’altro non è cambiato lo stile della telecronaca, questa volta di un DAZN un pochino di parte e come sempre dalla pessima qualità d’immagine, addirittura con momenti di blackout.
Ora tregua per le Nazionali confidando di recuperare energie e infortunati, in vista del nuovo ciclo leggermente tosto!
Continuate a stupirci ragazzi, vi vogliamo così. Siamo orgogliosi di voi.
Sono d’accordo su tutto ed entusiasta del nostro Milan.
Rammarico per il gol sbagliato dal nostro belga e per Messias, non sarebbe potuto entrare peggio!
Riguardo DAZN scandalosi i giornalisti (?) a parte forse il telecronista ex Sky.
Ma come mai non abbiamo più la possibilità di ascoltare il nostro Suma?
Prestazione corsara, fatta da una squadra indomita, volenterosa, determinata, mai rassegnata. Tutti I giocatori concentrati, pochi gli errori ( Kyaer, il veterano che si lascia superare in tunnel, Pellegri in campo per perdere tempo, Messias disorientato, al debutto senza concentrazione) una dimostrazione di serietà da parte di tutti, Tonali , Brahim e Theo su tutti.
Un Milan che non ha paura è che deve e può solo crescere.
Ieri sera a Bergamo si sono avute delle dolci sensazioni. Ma anche una consapevolezza: per fermare questo Milan bisogna far agire la classe arbitrale. In Europa cosi’ come in Italia. Comincio a pensare che diamo fastidio. Il motivo e’ che molti non concepiscono che senza spese folli e con un ” manipolo di ragazzini” abbiamo una squadra che gioca a calcio in maniera fantastica. A parte questo mio pensiero, la partita di ieri potrebbe segnare una svolta. Evidenziare i migliori in campo questa volta e’ difficile. Da Super Mike fino a Messias che e’ stato pero’ sfortunato, non riesco a dire chi sia stato il migliore. So solo che questa squadra ci dara’ grandi soddisfazioni. Arbitri permettendo….Un piccolo inciso: nessun giornale spagnolo ha detto nulla sulla sospensione a tempo indeterminato della terna arbitrale turca…coscienza sporca….altro inciso: ma Zlatan ci servira’ veramente in campo? Non vorrei che rompesse certi equilibri.. sempre Forza Milan!
Grandi ragazzi !
Peccato solo per i due gol subiti nel finale ma anche in questo caso il Var (soprattutto in occasione della seconda rete orobica…) ha lasciato molto a desiderare…
Anche in altre partite di campionato comunque ci sono stati episodi a dir poco imbarazzanti… ad esempio un intervento disperato di Handanovic da ultimo uomo contro un attaccante lanciato a rete del Sassuolo non è stato sanzionato dall’arbitro…e tantomeno dal Var….
Tornando a noi resta comunque l’ennesima ottima prestazione della squadra che ha vinto in un campo difficilissimo come quello di Bergamo.
SEMPRE FORZA MILAN !!!
Sempre d’accordo con te Marta! Un 3a0 senza sbavature…. Si 3a0 perché i due gol atalantini sono figli di un altro sciagurato arbitro!!! Ma basta essere più forti anche di loro ! Bravi ragazzi 👏👏👏❤️🖤