Alla diciannovesima edizione il Trofeo Bella diventa “global”.
Abu Dhabi ha accolto gli amici del TB, per la prima esperienza al di fuori dei confini italiani, coccolandoli e facendoli sentire a casa.
È stata una prima affascinante, tra mete golfistiche nuove, panorami magici e clima perfetto.
E quanto bello ritrovare sorprendentemente amici attualmente di casa negli Emirati.
C’è chi è venuto dall’Italia, e chi ha fatto la trasferta da Dubai ad Abu Dhabi, chi ha approfittato per staccare dalla quotidianità milanese e rigenerarsi al sole, coppie di amici del TB che venendo si sono concesse un weekend di libertà e futuri papà… in libera uscita!
Giocatori e accompagnatori sono stati viziati dal “The Westin Abu Dhabi Golf Resort & Spa”, perfetto nell’accogliere i partecipanti.
Addirittura, per i malati del golf, 9 buche sono illuminate e giocabili fino a tarda ora, così come il campo pratica!
La vista poi… direttamente sul magnifico percorso sede della prima delle Rolex Series del 2019.
Il comitato organizzatore ha studiato tutto nei minimi dettagli, dalla cena di gala da Hakkasan presso il famoso Emirates Palace, alla serata conclusiva nella club house dell’Abu Dhabi Golf Club, con spazio privé per gli ospiti del Trofeo Bella.
I due giorni di gara, con la classica formula louisiana a due, hanno riservato scenari golfistici differenti, con percorsi a prova di amateur, il Saadiyat Beach Golf Club e l’Abu Dhabi Golf Club.
Vincitori nella classifica lordo Martina Pavan e Andrea Faldella, mentre nel netto si sono imposti due “locals”, Riccardo Camacho e Jhon McCarthy.
La “Coppia Bella“ è andata a Edoardo Riccio e Carlotta Riccio impeccabili “Police Vs Thief”.
Capita poi addirittura, per la prima volta, di assistere alla premiazione del TB in inglese.
Un evento in scala globale! Menzione d’onore per Alberta Gartner, grandissima giocatrice e abile a coinvolgere tutti i giocatori “emiratini” per questa prima del TB tra le dune.
La premiazione del secondo giorno, durante la cena, ha coinvolto, in stile Trofeo Bella, i team che si sono sfidati sulle buche scenografiche dell’Abu Dhabi golf Club.
Esordio per il nuovo sponsor K-Way, che ha messo in palio premi pazzeschi per tutti i giocatori.
Il Trofeo Bella ha voluto seguire le orme del circuito dei professionisti organizzando la prima delle sue 4 tappe 2019 all’Abu Dhabi Golf Club!
Il comitato organizzatore non si ferma mai. Sta già studiando cosa inventare per il 2020 negli Emirati… Magari due giorni sullo stesso percorso con formule differenti di gioco. Seguiteci.