Finalmente mercoledì!
E così dopo tante parole buttate al vento, dopo conclusioni affrettate post amichevoli, quando il gioco si fa di nuovo duro, per l’appunto a Salerno, i ragazzi rispondono con una prestazione da squadra vera alla caccia dei tre punti. Sacrificarsi l’uno per l’altro è diventata una bella abitudine dei nostri.
Giocate di prima ben calibrate e contropiedi sfruttati spesso a dovere a illuminare questa trasferta rossonera.
Nei lunghi mesi di fine 2022 ci era mancata assai la fascia destra con la catena Calabria – Saelemaekers che dà equilibrio alla sinistra e permette di gestire la manovra in modo armonico. Per di più aiuta a non pendere troppo da una parte. Nè c’è da sottovalutare il fatto che, con il ritorno del Capitano, la difesa sia più sicura.
E poi dal Mondiale irrompe un Leao come piace a noi: in grande spolvero, in versione castigamatti… Lui e Tonali, che invece il Qatar l’ha visto solo in tv, hanno trascinato i compagni. Rivederli così fa bene a noi tifosi e sembra di ritrovare degli amici che erano andati in vacanza e hanno ora una gran voglia dì ricominciare a mostrare le proprie qualità.
Il nostro Sandro trasformista passa dalla versione abile centrocampista box to box, a goleador e….novello arringa folle.
C’è poi chi nel 2023 sembra un altro giocatore: stiamo parlando ovviamente del Principe Charles, entrato in campo voglioso e carico di energia. “Sarà vera gloria?”
Fa ben sperare vedere un gruppo subito sciolto e propositivo, nonostante le possibili insidie date da una pausa così lunga. Senza dubbio i maggiori benefici sono andati a chi doveva ricaricare le batterie.
Poi, certo, quando diventeremo cinici per davvero, a quel punto saremo sì, una squadra completa.
Anche perché continua ad essere un nostro difetto non segnare tanti gol quanti potremmo, vedi Salernitana – Milan!….E difettuccio non da poco esitare ad alzare la palla davanti alla rete!
E così continua la saga dei portieri avversari para-l’impossibile alla vista del Diavolo… Ochoa pareva un marziano.
Chissà quando finiremo in goleada una sfida senza che risultino decisivi i numeri uno avversari?!
Sembra di essere tornati ai supplementari dei mondiali, con il recupero extra-large visto a Salerno.
E c’è chi di emozioni sa qualcosa, come Sandro che a fine partita usa parole esemplari, da capitano e leader vero, manifestando dove la squadra intenda arrivare:“Sappiamo che importanza ha lo scudetto”….
Ora non ci dispiace vedere la classifica un pochino più corta in alto, con i marziani tornati terrestri (?) e noi decisi a dire la nostra fino all’ultimo. Volere è potere.
dobbiamo ricuperare a Maignan e qualche altre, ma anche il mercato e’ importantissimo. contro la Roma sara’ una partita durissima, ma ci rediamo!
Ottimo inizio! E,si sa, che chi bene inizia…
Avanti così ❤️🖤
Vero , Calabria e’ molto importante in difesa da sicurezza a tutta la squadra!
Ci attende la Roma di Mourinho …non facile ma siamo in casa e il tifo ci spingera’ a vincere. E magari si sveglia il…principe! Ale’ Milan💙💪
Bel ritorno nel campionato con una vittoria típica del nostro Milán. Dominio per quasi tutta la partita con occasioni gettate al ventó e con un finale un po’ da brividi con il rischio di buttare vía una vittoria strameritata. I cugini ci hanno fatto il favore di fermare il Napoli cosi’ ora -5 suona meglio per una rimonta possibile. Oggi pero’ mi soffermo sulle triste notizie del nostro calcio. Dopo Sinisa e il grande Pele’ ci ha lasciati un alto campione nazionale. A parte O’ Rey , Sinisa e Gianluca erano troppo giovani per lasciare questo mondo. Che la terra gli sía lieve . Sempre Forza Milán!