Milan, Fai Il Sinner!

Sinner

I rigori invernali gelano San Siro.

Siamo proprio masochisti! Abbiamo dilapidato… due colpi di fortuna!

Certi rigori gridano vendetta soprattutto se tirati senza la cazzimma necessaria. E pensare che i nostri avrebbero nel sangue i tiri potenti…

Come è possibile sbagliare due penalty tirati da due giocatori in una partita? Me lo volete spiegare?

Tra l’altro non si trattava di episodi così ininfluenti sul risultato. Quando l’occasione capita agli avversari, uno a caso il Bologna, sì che viene sfruttata con tutto il cinismo necessario.

Perchè non chiamiamo Sinner quando ci sarà da tirare il prossimo rigore! Ne ha di arte da insegnare ai diavoli, lui, vero orgoglio rossonero.

A completare la serata stregata ci mancava il catenaccio dei rossoblu: questo non è giocare a calcio, è mettere un fortino non solo davanti alla porta ma a tutto campo.

Il piatto forte della casa bolognese è un tale Zirkzee. Talento ne ha da vendere, fa reparto da solo e con la sua velocità e gli scatti ha tenuto in allarme la nostra difesa.

E cosa dire degli spazi immensi che c’erano tra il nostro centrocampo e la difesa? Sono da mesi un invito a nozze per qualunque avvversario arrivi in area.

Non c’è equilibrio in campo. Forse ci manca un frangiflutti a centrocampo?

I nostri poi non sono sempre tanto astuti da cogliere l’attimo: contro il Bologna sono apparsi in genere molli e poco lucidi.

Da una settimana all’altra alcuni cambi diventano decisivi nel bene e nel male. Ahi ahi, togliere le due ali avendo un solo gol di scarto è stata una leggerezza costata assai cara. Il risultato era ancora aperto.

C’è comunque poi chi entra spesso bene in partita: è Florenzi, ha un bel piede sui calci piazzati e come crossatore.

Chissà quando diventeremo meno ingenui e più determinati? Temo che sarà una strada lunga… Fatichiamo a tenere le partite saldamente nei nostri piedi.

Un dato negativo che ci accompagna ormai da inizio stagione è il numero di gol subiti ogni partita: la media è da squadra che lotta per non retrocedere. Se non è un s.o.s. questo allora…

Con i nostri rigoristi mancati, anche il vichingo finisce nella black list, non avendo fatto bella figura davanti al talento del Bologna.

Invece Loftus, pur meno visibile del solito, ha inciso con quello che conta: gol quasi decisivi!

A questo gruppo manca ancora l’animus vincendi, ovvero quel carattere che ti permette di vincere quando devi vincere.

Ora salviamo il salvabile per non buttare la stagione completamente al vento. Sembra di essere davanti a una never ending story.

Con una squadra così ondivaga e non ancora adulta, le prospettive non sono rosee…

E intanto godiamoci questo immenso Sinner.

 

 

 

 

 

Written By
More from © Marta Baudo

Italia, La Grande Bellezza

Divertendo, convincendo e mostrando giocate di prima, sapendo colpire al momento opportuno,...
Read More

4 Comments

  • Io propongo a Marta 4 alternative:
    1) portiamoci altri 2 o 3 della Guyana per accompagnare a Loftus
    2) andiamo ad Alto Adige per vedere se troviamo altoatesini calciatori
    3) lasciamo perdere a Pioli
    3) fare 4-5 ore al giorno calciando rigori
    Anche se sempre Forza Milan, ho la pazienza spenta!

  • Con i rigori falliti abbiamo fatto ridere l’ Italia pallonara. Abbiamo fatto sembrare il Bologna una squadra da Champions. Gli e’ bastato un giovanotto con la maglia n.9 per mettere a soqquadro una intera difesa ( di pippe) . Poi Pioli che conosce l’ arte di non vincere partite che stiamo vincendo, fa la mossa della serata: dentro Terracciano ( chi e’ costui?) Per Pulisic a 3 minuti dalla fine. Il ” chi e’ costui significa che il ragazzo esordiva nel Milán a San Siro in un un momento complicato. La colpa del rigore stupido provocato non la do al povero Terracciano. Pioli conferma l’ inefficacia delle due scelte. Gli do un suggerimento: perche’ non fa come Xavi Hernández del Barcellona che visti i risultati negativi ha deciso públicamente di lasciare a fine stagione. Ecco Pioli, per favore fallo anche tu. Sempre Forza Milán!

  • Ciao Marta il vero problema parte dalla società. In questo momento gli americani stanno pensando allo stadio e non al Milan dato che comunque siamo terzi con un buon distacco dalll’Atalanta. . Fregandosene dei 75.000 spettatori che hanno ogni volta che giocano in casa! Fantastici Vedi mercato invernale . Ma devono stare attenti perché contro di noi tutte le squadre ci fanno vedere i sorci verdi!
    Voglio vedere se così riusciranno a costruire una squadra competitiva x lo stadio nuovo!
    Mi sa che Maldini e company avevano ragione!!!

  • Grande il Ns. Sinner !
    Per fortuna la domenica è stata addolcita dalla sua grande impresa …
    Male il ns. Milan , partita che si poteva e si doveva vincere.
    Ancora troppi gol presi e Theo e Leao sotto tono…
    Propongo Magic Mike Maignan come prossimo rigorista
    Sempre e comunque FORZA MILAN !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *