La favola si sta colorando d’imprevedibile; avrebbe già dovuto colorarsi di rosso e nero ma ci tiene ancora con il fiato sospeso.
Riusciremo a leggere il finale che avremmo voluto? I nostri beniamini terranno vivo il sogno? Ragazzi, lo dovete a noi tifosi e a tutto l’ambiente!
Siamo arrivati a quel momento topico, là dove immaginavamo di giungere rilassati e liberi da cattivi pensieri.
Immaginarsi l’epilogo ora è davvero complicato; d’altronde stiamo assistendo a uno psicodramma collettivo: la voglia di vincere se n’è andata inspiegabilmente in pochissimi giorni.
Oddio, non si tratta nemmeno della prima ricaduta… Per assurdo, campioni a tempo!
Il Cagliari a San Siro ha fatto la partita della vita, altro che squadra in scampagnata domenicale! Noi pusillanimi. Né c’era alcuna ragione a scendere in campo così contratti e bloccati, rinunciatari, quando comunque sarebbe stato più proficuo correre il rischio di sbagliare piuttosto che rimanere passivi. Con la paura non si va da nessuna parte!
Un gol avremmo dovuto segnare, uno; invece lo zero assoluto, peggio dell’usuale rendimento casalingo.
Siamo diventati l’ufficio complicazioni affari semplici: viene da pensare che una squadra che non vince in casa con chi si è appena salvato, non sia all’altezza di obiettivi maggiori.
Non riesco ad immaginarmi un Milan ancora nell’Europa del giovedì: mi manda in tilt la sola idea. Dato che San Siro non ci ha aiutato, che santo dovremo invocare a Bergamo?
Uno degli ostacoli incontrati dal Milan di Pioli è stata la difficoltà nel riuscire a scardinare le squadre che giocano molto chiuse. Anche in anni prestigiosi purtroppo faticavamo con squadre simili.
Non ci resta che aggrapparci al “non è finita finché non è finita”, come dopo Lazio – Milan. Il lavoro di un anno e mezzo non può essere mandato al macero e non merita di essere liquidato così.
Assurdo compromettere tutto per quel cammino in casa mai decollato: in trasferta invece un rendimento da squadra di vertice.
Mi chiedo se non andrebbe usato da parte del Mister… un metodo un po’ più persuasivo. In fondo sono ragazzi!
Noi tifosi rossoneri abbiamo ben presente che data sia il 23 maggio: che epilogo riusciremo a dare questa volta? Cercasi miracolo disperatamente!
Bergamo fu la scossa che accese la miccia: servirà riscuotersi sul luogo del delitto!
Forza Milan ora più che mai.
Dopo la prestazione di ieri, ancora una volta dobbiamo prendere atto che il nostro Milan è una squadra immatura, senza carattere, che nei momenti topici viene meno rispetto alla concentrazione e alla determinazione rispetto all’obiettivo. Un team campione d’inverno, che conclude il girone di andata con tre punti di vantaggio nei confronti dell’Inter, si trova ora,a una giornata dal termine del campionato, a meno 12 punti dalla capolista. Che dire? Nulla da aggiungere se non sperare nel miracolo🤞🏻🍀. P.S. : un capitolo a parte ( ma ne parleremo poi, speriamo da qualificati in Champions League), dei contratti già rinnovati e di quelli da rinnovare…
A quale Milan dobbiamo credere? A quello che ha massacrato tutta Torino o al branco di imberbi inesperti di ieri sera? Ci sono due cose che non sopporto: 1) che si dica che il Cagliari ha giocato la partita della vita, cioe’ ha fatto quello che avremmo dovuto fare noi.2) Che un allenatore dica che arrivare 5′ non e’ un fallimento, dopo che sei stato 1′ in classifica per 23 giornate, Signor Pioli, che razza di messaggio sta dando alla squadra? E se c’ e’ ancora qualcuno che crede che a Bergamo ci faranno vincere, beh, scordiamocelo proprio. Si Marta, ieri sera si e’ buttato via una stagione e mezza. E’ la triste realta’. E meno male che Gigio pensa solo ai soldi. Se non fosse stato per lui oggi staremmo a parlare di una nuova sconfitta. Uscire dal gruppo Champions non e’ solo una amara disfatta sportiva ma anche economica. Si dovranno rivedere tutti i piani strategici a cominciare dai rinnovi e da nuovi acquisti ( vedremo a chi interessera’ giocare in EL). Un ultima considerazione: il Sig. Pioli dovrebbe prendere esempio da un altro allenatore Signore e fare la sua stessa scelta di vita….si sto parlando di Prandelli. Grazie e arrivederci. Sempre Forza Milan
Si fa dura Marta… Ma nulla è perduto! Dobbiamo provarci!! La delusione per la partita di ieri è molta… Ma ancora più forte deve essere la voglia di raggiungere l obiettivo per il quale abbiamo lottato tanto!! Perciò mettiamo in un angolo i “cattivi pensieri”e spingiamo i ragazzi verso la meta!! La data è quella” giusta” perciò AVANTI AC MILAN!! 🔴⚫
Ieri sera speravo di gioire e festeggiare come tutti i tifosi rossoneri un ritorno in Champions che oramai manca da troppi anni…
Tutto rimandato speriamo solamente fino a domenica sera…
Come hai sottolineato te Marta sarebbe dura vedere il nostro Milan fuori dall’Europa che conta dopo aver dominato la classifica di serie A per una buona parte della stagione in corso.
Comunque non tutto è perduto , anche dopo questa enorme delusione .
A Bergamo sara’ dura ma la squadra dovrà trovare la forza per reagire e disputare una grande partita.
FORZA MILAN !!!