Quanta pressione sui nostri teen-ager prima del fischio d’inizio, già allertati dal risultato di Verona-Inter.
Ci sono fiamme e fiamme: alcune caricano i beniamini dando un sprone e incutono timore agli avversari, già poco prima del fischio di partenza.
La marcia dei tifosi carica il gruppo ed in particolare risveglia Rebic che ricomincia da dove aveva iniziato il 2020, anche se con un pochino di suspense nei minuti finali…
Ma a tratti la Lazio è stata ipnotica con i diavoli non poi così reattivi. Tra l’altro i biancocelesti ci provavano da ogni dove, mentre i nostri avevano sempre il piedino, quasi che tirare fosse un rischio!
Kalulu deve farsi le ossa e diventare più forte nella marcatura, comunque quando parte palla al piede imposta con personalità. …Poi certi episodi in area non hanno logica: allora quanti rigori vedremmo a partita?
Curioso come si senta il rumore dei pallone con gli stadi vuoti!
Cara Lazio, abbiamo imparato anche noi a segnare all’ultimo minuto. Siamo capaci di soffrire, ripartire e rimontare, giocando da squadra.
Pazzesco l’assordante boato silenzioso al gol del 3 a 2! L’attimo prima evoca momenti di annate memorabili e porta a rivivere serate epiche.
La nuova regola rossonera è: dopo l’ottantesimo dare la palla a Theo e qualcosa succederà; fino all’ultimo i giocatori ci provino.
I tanto vituperati calci d’angolo da tallone d’Achille sono diventati oro colato; allora non è così complicato decidere le partite da corner! A memoria d’uomo difficile ricordare da quanto tempo non segnavamo due gol da corner in una volta sola. Merito di Calha?
Maldini ci vide lungo su Theo nell’estate 2019, fu profetico e noi passammo dalle stalle alle stelle, da un certo Rodriguez a “ruota fumante”.
In un anno è cambiato purtroppo non solo il mondo ma, per fortuna, anche la mentalità rossonera: dall’11esimo posto a… divorare l’erba a ogni partita e dare l’anima.
Memorabile la simbolica corsa sotto la curva che commuove e tutto racchiude: la passione, l’ardore, l’amore per i tifosi, così vicini a questi ragazzi sia nei momenti bui che oggi.
Dal campo, alla tribuna, ai divani, tra urla e abbracci virtuali, gioia ovunque: questa squadra meriterebbe uno stadio pieno, sarebbe esploso!
La bellezza del Milan attuale è la consapevolezza d’essere sempre vitale dentro alle partite, anche quando le forze sono ridotte al lumicino.
È un cuore grande così che blocca il possbile sorpasso degli inseguitori: i sorpassi sono pericolosi!
Come dice la nostra guida, Pioli, abbiamo anima, spirito, ed è la vittoria dei tifosi che ci hanno accompagnato in viale Caprilli. Diamo merito al padre putativo di non cercare alibi nelle assenze, anzi, di trarre sempre nuova linfa da chi gioca, titolare o supplente.
Più bella conclusione di 2020 non c’è, la maglia rossonera ha ripreso vigore, il calcio regala ancora emozioni uniche.
Dovremo continuare a giocare con questo entusiasmo anche nel 2021, cavalcare l’onda della follia sana e contagiosa.
Non bisognerà deludere chi, come l’amico Fabrizio, non si è mai divertito così tanto vedendo il Milan in questo 2020.
A inizio anno ci aspetterà il simpatico dei fratelli Inzaghi.
Buon Natale amici, con l’augurio che nel 2021 continui la crescita rossonera e che la vita torni più reale e finalmente più serena.
…come ha detto il nostro Mister (con la M volutamente maiuscola) “è stata la vittoria del nostro popolo”.
La sua corsa in mezzo al campo al goal di Turbo Theo, la gioia dei ragazzi sotto la curva …noi che palpitiamo davanti alla tv e urliamo come se fossimo allo stadio…
Signori , noi siamo il Milan.
Buon Natale cuori rossoneri ❤️?, Buon Natale Marta
Bellissimo ed emozionante!!! Buon Natale, e a rivederci , sempre umili, ma sicuri di noi!!Forza Milan!
Buon Natale Marta a te ed a tutti gli amici rossoneri !
Complimenti per i tuoi articoli davvero belli
FORZA MILAN !!!
L’ ultima volta che esultai come un pazzo fu quando vincemmo il mondiale 2006. La scena l’ ho ripetuta Mercoledi sera quando Theo volando piu’ in alto di tutti la metteva dentro con una potente capoccia! Che bel Natale sto passando pensando al volo di Theo! Grazie Ragazzi! Grazie a tutti, Buon Natale e Felice 2021! Sempre Forza Milan!
Buon Natale grande e glorioso Milan , buon 2021 e grazie per averci donato in questo 2020 da reclusi momenti emozionanti ed averci fatto dimenticare tutti i dolori e le tristezze portate dalla pandemi; grazie per averci dato coraggio ed un po’ della spensieratezza con cui i tuoi giovani affrontano ogni impegno ; anche noi cercheremo di vincere la nostra partita , al di là del terrorismo dei giornali e dei telegiornali che ogni giorno sventolano i nuovi contagi ed i morti. Anche noi all’ ‘ultimo minuto o nel ricupero vinceremo e torneremo a vivere una vita NORMALE. Grazie grande cuore rossonero
Cara Marta
come Simone al goal di TurboHernandez non sono riuscito a bloccare il grido di gioia che era lì in gola pronto a esplodere, rilasciando tutta la tensione di quei minuti finali in cui non sapevo se sperare nel pareggio o temere il peggio…colpo di bacchetta magica e quello che ormai non speravo più si avvera!! In un attimo appare chiaro uno scenario più vasto rispetto alla singola partita in questione, al risultato….
Il nostro grande Milan passato dai fasti delle Champions vinte alle miserie cinesi ritrova non solo i risultati ma la sua anima, la reason why dell’essere milanisti quell’essere squadra che gioca il bel calcio senza tracotanza ma con eleganza, l’uno per tutti e tutti per uno, con un vero coach mentale oltre che tecnico, con una dirigenza che cerca nuovi moschettieri non tra gli avidi ma tra coloro che condividono uno spirito, lo spirito Milan, che Paolo Maldini ha riportato nello spogliatoio e che permette a noi tifosi di riconoscerci in quello spirito. Non importa che traguardi raggiungeremo quest’anno o l’anno prossimo…il traguardo più importante è questo: aver ritrovato lo spirito, l’essenza del cuore rossonero, l’orgoglio dopo anni di frustrazione non solo per i successi ma per come si raggiungono. Questo ci ha regalato il 2020 teniamocelo stretto e gridiamolo forte:
Forza Milan ! ! ❤️?