Nella sosta per le nazionali, tra il drone e l’allenatore a distanza, le premesse nascondevano una preparazione surreale a una sfida qualunque: un Napoli Milan d’alta classifica!
E così il saggio Bonera si trova catapultato in panchina a guidare il gruppo: sicuro e con un savoir fare da consolidata esperienza, già alla vigilia, in conferenza stampa, fa sfoggio di doti da allenatore in pectore.
Vedere un rossonero verace come Gattuso in veste d’avversario fa un certo effetto! Quante qualità nei veloci e agili attaccanti del Napoli: stranamente né Insigne né la scorta incidono più di tanto.
Giocare a Napoli non è mai facile e noi ne sappiamo qualcosa: non si vinceva al San Paolo dall’epoca della pietra, addirittura dal Milan del primo Ibra.
Incredibile aver dovuto aspettare l’era Zlatan – bis per poter espugnare il Maschio Angioino.
Un giocatore che a 39 anni sia così decisivo giocando sempre, è merce rara: e poi con un terzo tempo pazzesco e tanto per cambiare, una doppietta!
One more time Zlatan…
E con lui questo Milan, costruito in modo armonico, continua a stupire nel gioco e nei risultati.
Ancora una prova di forza da parte di una squadra corta e consapevole delle sue qualità. Milan bello e tosto.
I terzini alti dimostrano come lo spirito rossonero sia quello di giocarsi la partita, con ripartenze efficaci.
Adani dixit: “Theo non si prende”: per una volta condivido il suo pensiero! Infatti Theo sembra tornato il vero Theo, il diesel dei primi mesi. Sarà forse anche per la presenza di Rebic?
E c’è sempre chi fa la cosa giusta e mette una pezza per i compagni.
Avercene poi di mediani complementari come Kessie e Bennacer: l’ivoriano è l’uomo di sostanza ovunque, l’algerino sradica palloni e trova imbucate preziose per i compagni.
Sono i venti del Nord a gelare il San Paolo. Se cercate un cecchino sapete dove trovarlo: freddo come il ghiaccio, ha nella sua indole piedi caldi in pochi secondi. In Italia da anni? No, solo da qualche mese e il campo l’ha visto poco, ma la rapidità è il suo forte.
Direttamente dalla Scandinavia un elegante Hauge, senza fronzoli, ci fa assaporare una rilassante camomilla. Che qualità nascoste e che personalità per uno alle prime armi!
Non dimentichiamoci però, per il futuro, di convocare una buona volta Toni Kroos, non fosse altro che per battere i corner… Silvia, che ne dici?
In mezzo scorre il Milan… Tre punti sono sempre tre punti.
Forse il Sassuolo pensava già di godersi il primato in classifica? Spiace… ma stavolta possono accontentarsi della seconda piazza.
E così il sogno rossonero di una notte di mezz’autunno continua! Si inizia a vedere la maturità di una squadra anche attraverso l’abilità nel leggere le partite.
A chi era capitata la sfida più complicata del weekend? Noi, in tema con i protocolli del periodo pandemico, rispettiamo le regole, mantenendo le distanze da tutte le squadre prestigiose e vincenti, ognuna a modo suo. E allontaniamo un pochino gli orobici.
Il 2020 risulta davvero l’anno dei tabù sfatati… il più grande spettacolo dopo il lockdown.
Continuare a vincere deve essere la nostra mission, anche facendo di necessità virtù.
L’entusiasmo per la bella vittoria e il primato, condivisi via chat con gli amici, sono un minimo annebbiati dal coscione di Ibra… più fotografato della Leotta!
Ahi, ahi Zlatan: vederti accasciato a terra è segnale di “alert”; i ragazzi sono ora chiamati a una sfida nella sfida: dimostrare di che pasta siano fatti i teenager.
Già prima del fischio finale sul divano si pensava alle partite senza il nostro faro e a come sopperire, per non sprecare il fieno messo in cascina.
Martuccia: Non esiste nessuna squadra che butta tanti calci d’angoli come il Milan. Usando lo stesso principio di portare Ibra, io dico” Compriamo Toni Croos”. Ogni calcio d’angolo battuto da lui e’ mezzo gol!!! Forza Milan! E che bella partita!!
Concordo Marta , bisogna sperare….di recuperare il prima possibile il Nostro Super Ibra…..nel frattempo però godiamoci questa bellissima vittoria ! FORZA MILAN !!!!
Brava Marti, comunque con o senza Ibra il Milan è vero Milan e se a Napoli hanno vinto per Pioli con lo stesso spirito ora dovranno vincere x Ibra fino a quando il Samurai non ritornerà.
Ci aspetta il Lille a Lille senza il nostro Totem….un’occasione per i giovani di dimostrare di che pasta sono fatti.
Intanto godiamoci questo successo sul Napoli e la 20.ma da imbattuti!
In primo luogo e sportivamente riconosco che ieri battere il ” nostro” Rino Gattuso mi ha dato dispiacere. Bella squadra il Napoli . Ieri ci siamo giocati la credibilita’ verso le nostre ambizioni. Era un crocevia importante e lo abbiamo superato quasi in scioltezza. Tutti sanno quello che devono fare. L’ aria di Napoli ha fatto bene a Gigio, spettacolare! Rebic sta tornando, Bennacer inamovibile, Calabria ottimo, l’ alternativa Haughe infallibile al primo colpo, pero’….Zlatan It’ Z Back! Davvero non ci sono più parole per descriverlo! Che bello questo Milan, godiamocelo e per una volta voglio pensare come pensa il Cholo Simeone che dice ” partido a partido”. Le prossime 3 le giocheremo senza il nostro faro, per fortuna il calendario non e’ complicato. Zlatan, rimettiti presto pero’! Sempre Forza Milan
Marta, è stata una bellissima vittoria! Per certi versi inattesa, però, davvero meritata!
Stiamo crescendo sempre di più!
Ora ci attende un ciclo di partite senza la nostra “giuda” ma consapevoli della nostra forza! Avanti Milan!