E poi, dal nulla, una scossa sveglia il Diavolo.
Quando il campionato non ha quasi più niente da chiedere, all’improvviso ci scateniamo. Peccato sia troppo tardi, e gli obiettivi ormai sfumati.
Contro il Cagliari sembrava di vedere la solita confusione: sarà stato per la perdita di fiducia e di sicurezza? O forse per il filotto negativo che aveva destabilizzato l’ambiente?
Ma poi qualcosa fa scattare la voglia di vincere che mancava da un mese.
Contro le piccole spesso in stagione la paura aveva fatto novanta!
San Siro dal canto suo era ancora vestito in segno di protesta, muto, in un clima surreale.
Solo una manita di gol avrebbe potuto riaccendere uno stadio avvolto da un silenzio assordante che riportava alla mente le partite giocate a porte chiuse durante la pandemia! Incredibile come giungessero chiare sugli spalti le voci dei giocatori.
Cinque gol non li vedevamo dalla notte dei tempi… per di più di pregevole fattura. E così arriva la vittoria che mancava da un mese.
E chi avrebbe potuto orchestrare magistralmente questa goleada se non Capitan America? Il nostro super Pulisic si è riacceso proprio per il finale del campionato. Il suo bottino di gol è ora di tutto rispetto, alla prima stagione in serie A. Aggiungiamo che non è stato lui l’unico in grande spolvero.
Reijnders ha illuminato il centrocampo e incorniciato la sua serata con un euro gol da stropicciarsi gli occhi. Giocatori che erano sconosciuti fino a pochi mesi fa hanno dato un bell’apporto in un crescendo di giocate e di inserimenti nei meccanismi del gruppo.
Anche il nostro buon Leao, con le sue accelerazioni, è tornato a mostrarci una prova degna del suo nome, senza presentarsi immusonito dalla panchina! L’esclusione gli ha fatto bene? Temo però che non cambierà mai e sarà sempre discontinuo, a tratti bello e impossibile, a tratti svogliato e molle.
Speriamo che questo risultato faccia ritornare la voce ai tifosi ed il calore per congedarci da una stagione fatta di tanti alti e bassi…
Ma soprattutto dovremo salutare al meglio e con qualche lacrima, Olivier lo sparviero e Simon il vichingo, ai titoli di coda della loro splendida avventura con i nostri colori… da loro difesi con grande onore!
Ora mancano le ultime due fatiche per i Diavoli prima di un probabile restyling.
Suvvia rossoneri, non deludeteci più!
Giroud ci mancherà parecchio come il carisma di Kiaer ma servono forze fresche e giovani.
Vittoria larga che anche ieri sera però ha evidenziato le solite amnesie difensive.
Vedremo il prossimo anno se il nuovo allenatore saprà dare maggiore solidita’ ed equilibrio (magari con qualche innesto a centrocampo ed in difesa) alla squadra.
Sempre e comunque FORZA MILAN!
Ciao Marta partita con un buon punteggio e piacevole con squadre che lei lasciano gli spazi
Sembrava di essere tornati all’anno dello scudetto covid!!
Comunque ho un presentimento in cui vorranno mettere alla prova Pioli con qualche innesto di qualità! x l’anno prossimo!!
Partita che serviva per ridare un sussulto ai risultati negativi dell’ último mese. Andro’ in controtendenza ma la vittoria era il minimo sindacale, così come dovranno essere le ultime due partite che restano. Finire a 80 punti renderebbe piu’ dignitoso questo finale. Non mi entusiasmo per un 5-1 contro il Cagliari che e’ poca cosa, e forse il risultato stona in primo luogo verso Ranieri di cui ho un rispetto smisurato per la persona e per il professionista. Avrei voluto vedere la stessa voglia di segnare nell’ último derby dove si doveva fare di tutto e di piu’ per non concedere ail’ inter una soddisfazione smisurata. Mentre scrivo mi arriva la conferma del 2′ posto irraggiungibile per chiunque altro. Almeno questo. Attendo con ansia i cambiamenti che si dovranno fare per la prossima stagione, iniziando dalla guida tecnica. Non ho mai parlato del ruolo di Ibra perche’ non ho capito in realta’ cosa dovrà fare nel Milán. Una cosa la tengo chiara, così come la tiene chiara la Curva Sud. Vogliamo una dirigenza che sia capace di riscrivere l storia del nostro club e per fare questo devono investire. Se non ne hanno voglia o non sonó capaci, fanno ancora in tempo a lasciare. Il pesce puzza sempre dalla testa e se la testa non funziona anche il resto non funziona. Ad majora è Sempre Forza Milán!
Ero a S.Siro ieri, che tristezza lo stadio così silenzioso e spoglio…fermo restando che rispetto la curva Sud avendone fatto parte ormai tanti anni fa, ero un ragazzetto ai tempi della Fossa e conosco molto bene l’amore la passione il tempo ed i soldi spesi per trasferte e coreoagrafie…detto questo avrei optato giustamente per la protesta con il Genoa, avrei invece fatto una scelta diversa per la partita con il Cagliari..magari silenzio e striscioni non esposti solo in parte, ma alla fine o nel secondo tempo il tifo doveva esserci..poi possiamo contestare la società in modo legittimo e civile…ad un certo punto dal secondo anello dal pubblico è partito il solito coro che tutti noi conosciamo “alè Milan alè Forza Lotta vincerai non ti lasceremo mai” una leggera boccata d’ossigeno oltre ai 5 gol di una stagione deludente nonostante il secondo posto che non butterei via..sperando in una svolta societaria da Milan.