Ho perso le parole… allibita di fronte ad uno spettacolo sconcertante.
Vergogna! Rincorrere già alla seconda giornata! Non c’è dignità in campo. E in panchina?
Siamo solo a fine agosto ed è lampante una profonda crisi rossonera.
La stagione è compromessa in partenza.
Non è solo questione di campo: fanno pensare molte scelte operate dai vertici societari . Si sente la mancanza di un Maldini e di un Massara. C’è un vero direttore sportivo?
Ora sembra essersi smarrita l’anima e le mosse di mercato al momento non convincono del tutto. Le ambizioni sono finite sotto i tacchetti dei giocatori.
Sostituire Pioli con una figura in apparenza simile non è stata una mossa azzeccata. Fonseca sembra un extra terrestre piombato per caso sulla terra a guidare giocatori impacciati e disarmati, rassegnati in partenza.
C’erano tanti allenatori nostrani liberi che avrebbero potuto fare al caso nostro! Ma si è preferito sperimentare uno straniero dal curriculum alterno.
Non c’è gioco, non c’è equilibrio, non c’è una squadra in campo. Veniamo infilati come burro e gli avversari corrono molto più di noi.
Il colmo è rimpiangere Pioli. Volevamo tutti un cambiamento ma abbiamo visto replicato in peggio quanto già conoscevamo.
C’è poi un bel coraggio da parte degli esperti del settore a definire Theo il miglior terzino d’Europa… Quando ha voglia rivela grandi doti, ma solo quando vuole!
Balza agli occhi come i nostri giocatori siano totalmente inermi in campo e non avvertano i pericoli. Oltre a non esserci idea di gioco, non c’è equilibrio. I reparti sono scollegati e le voragini ampie come crateri. I contropiedi avversari sono all’ordine del giorno.
Ì trascinatori delle scorse stagioni si sono eclissati e non sanno più mettere in mostra le loro qualità migliori. Perché? Nessuno è più decisivo, nessuno che sproni i compagni in campo.
Qualunque avversario corre più forte di noi, arriva prima nei contrasti. Chiediamoci il perché. La preparazione atletica è stata fatta all’acqua di rose?
Dopo l’esordio del nuovo corso si credeva che fosse questione di tempo per vedere qualcosa di buono ma ora, dopo lo scempio del Tardini, siamo tutti molto allarmati.
Preoccupante è l’apparente incomunicabilità tra il Mister e i giocatori.
Lo scetticismo che aveva accompagnato Fonseca al suo arrivo in rossonero è ora avvalorato da ulteriori dubbi. Sembriamo una squadra di serie C.
Quasi quasi, nonostante la recente sconfitta, raccogliamo migliori indicazioni dal “Milan Futuro”, messo meglio in campo rispetto a quell’accozzaglia di giocatori senza arte né parte.
Nell’ opacità generale, a completare l’opera, rincariamo la dose con l’orripilante maglia grigiastra che non rappresenta neanche lontanamente i gloriosi 125 anni di Milan. Fior di stilisti per avere una maglia così sbiadita!
I dirigenti poi non ci mettono mai la faccia; ai tempi di Berlusconi c’era Galliani che, in situazioni di crisi pesante, parlava. Il silenzio non regnava sovrano.
L’unica luce al Tardini è arrivata da Pavlovic, con interventi da grande difensore.
Non saremo certo noi ad abbandonare la squadra anche se mi sembra doveroso manifestare il nostro dissenso.
Chissà cosa combineremo contro la Lazio?
E invece credo Marta che bisogna dare un segnale forte: dalla prossima Curva Sud VUOTA. Per tutta la partita. Leao ha dimostrato zittendo un tifoso che della curva e degli altri non frega nulla. Ma a parte cio’ sono convinto che la squadra non ha nessuna intenzione di seguire FonSEGA. Ho visto l’ incontro col Parma, una neopromossa che faceva cio’ che voleva. Cancellieri ci ha perfino presi in giro a fine partita con le sue dichiarazioni. Musah che dice che non sapeva che parte del campo coprire…ma dove siamo? Palleggi sterili e senza senso, attacco inventato ( Okafor non e’ un centravanti, Jovic non partecipa alle azioni, Leao sbagliando gol a ripetizione) e poi questa pseudo difesa a 2 ( pippe come Calabria, saltato da M’ Bappe…ah no era il Parma) e Theo dormendo, nemmeno stessimo giocando con il City o il Real Madrid. Salvo sólo Mike e Pablovic che per lo meno ci ha messo energía. In tribuna c’ era Benítez….come mai ? Sento parlare di Allegri….per favore….Bene, cio che si vede e’ il risultato di scelte cervellotiche di gente che col calcio ha poco che fare, compreso Ibra che NON e’ un dirigente. Gia’ alla seconda stiamo cosi’, a Roma dicono ” annamo bene”….
Ciao Marta tutto perfetto l’analisi!
Mi sono illuso nel precampionato e invece adesso siamo delusi !!! Il gioco di Fonseca con i nostri giocatori non può funzionare!! I vari L Leao , Pulisic ,Chechweze, Teo non hanno quella forza nel fase difensiva !!i
I difensori quando subiscono il contropiede voglio subito anticipare l’attaccante senza riuscire o facendo dei fallacci ! Tante volte il difensore deve temporeggiare con chi ha la palla x dare il tempo agli altri suoi compagni di rientrare!!!
Chissà se Fonseca glielo dice allla squadra!!
Quest’anno mesta classifica!! Forza Milan!!!!!
Molto, molto preoccupante e desolante.
Non saprei davvero cosa dire.
Mi sembra, però, che prendersela col singolo giocatore sia troppo facile e non corretto.
Cambierebbe forse qualcosa con un Lautaro, per fare un esempio shock, in attacco?
L’impressione è che Lautaro non toccherebbe palla. Come non l’avrebbe toccata lo scorso anno.
L’impressione è che Leao, con la maglia (orrenda in tutti i sensi) di quelli là, farebbe sfracelli come li avrebbe fatti lo scorso anno.
E così vale per tutti, Calabria compreso.
Irriconoscibile, quella nuova maglia di un grigio scipito senza alcun riferimento ai colori rosso neri mi aveva fatto pensare di aver sbagliato canale, invece era solo il presagio di qualcosa di negativo che si stava preparando. Non ho mai amato il gioco di Pioli con quegli irritanti passaggi al portiere, ma ora è peggio, non c’è un gioco.
La prima partita ci aveva già preoccupati ma la reazione coi goal del pareggio aveva alimentato delle speranze, la seconda ha messo a nudo tutte le carenze di un gruppo che non si può chiamare squadra. Questo gruppo sembra già scarico atleticamente, senza mordente e privo di idee. Non ho visto due passaggi in velocità andati a buon fine, ognuno giocava la sua partita personale e per gli avversari era facile fermare le poche iniziative. I grigi davano l’impressione di non sapere cosa fare col pallone ed in difesa si ballava la samba e si veniva infilzati come dei tordi. Così non si può andare oltre e non invidio chi dovrà mettere mano ai problemi tanti sono, non saprei dove iniziare. Un dubbio ma quello che ho visto era veramente il Milan, no era un’altra squadra, forse era solo un brutto incubo, spero di vedere presto i miei amati ROSSONERI.
Sembriamo una banda musicale, ma che dico almeno loro seguono uno spartito, sembriamo una squadra di scapoli o ammogliati, scegli tu Marta, non mi ricordo da quanto non provavo questo senso di nulla, nulla più totale, a tutti i livelli squadra, staff e dirigenza.
Filtro a Centrocampo inesistente, arrivavano da ogni parte e facevano quello che volevano. Un Milan senza anima e cuore. Uno scempio!
Sembravano il real o il Barcellona….figure di cioccolato così mai viste nemmeno quando eravamo nella serie cadetta
Lo sapevamo che sarebbe finita così con Fonseca, era meglio tenersi Pioli almeno i giocatori lo amavano e rispettavano, e quest’anno avremmo avuto qualche arma in più visti gli acquisti, io non capisco com’è possibile che dopo tutti questi anni che Theo è in Italia, nessuno ha mai fatto presente che Theo non è un terzino, il vero terzino è colui che si incolla all’avversario e non lo molla un secondo….😤 The è un giocatore che funziona bene in fase offensiva, fa gol e fa segnare, non è capace a difendere e non si può pretendere che uno come lui che corre come un pazzo verso la porta, possa subito dopo tornare e difendere…lui deve giocare solo in attacco,
Poi sperando che il nuovo acquisto Emerson possa sostituire al meglio Calabria, rimane Tomori che già da l’anno scorso ha dato ormai segni di decadimento, mi dispiace ma puogiocare solo l’ultima mezz’ora forse come faceva Kjaer, quindi l’unico vero difensore che abbiamo è Pavlovic, e speriamo che si confermi un valido giocatore, poi a centrocampo neanche i giocatori hanno capito in che parte del campo devono giocare, e all’attacco quando ci affidiamo solo a Leao purtroppo è come avere una pistola caricata a salve 🤦♂️ la sfortuna di noi tifosi è che dopo Berlusconi, non abbiamo più avuto un presidente che ci tiene alla squadra e quindi non spende i soldi giusti per avere unorganico efficiente per competere ad ogni campionato, penso che se non puoi comprare grandi giocatori come faceva Silvio almeno un allenatore bravo come Gasperini poteva compensare. …….
Marta ti chiedo scusa x quello che sto x scrivere …. se volessi offendere qualcuno direi MANCANO I COGLIONI !!! Anzi in campo ed in panca ce ne sono anche troppi, dopo non aver vinto ancora niente (a parte lo scudo di 2 anni fa !!!) hanno la pancia piena, NON HANNO FAME !!! TONALI DOCET PRIMA (dopo Bergamo post scudo) ED ORA MORATA. CI FACCIAMO I KM E NON CI MERITIAMO QUESTO SCEMPIO.