Rafa, Il Cacciatore Di Onde

Leao

Nell’aria c’è già clima da Euro – Derby!

A distanza di venti anni dalla storica semifinale, si replica: quanto turnover negli spogliatoi!

Rispetto ad allora siamo senza dubbio una squadra meno navigata. Molti aspiranti campioni si stanno formando adesso.

La febbre per questo dentro fuori  è già alta e chissà come salirà con il passare dei giorni.

E poi c’è chi cavalca l’onda dell’entusiasmo e si mostra pronto per le grandi sfide, decidendo che serve la svolta anche in serie A e prendendo per mano i compagni. Quando Leao è in forma e ha voglia è micidiale.

Rafa,  ti vogliamo sempre  determinato, da qui a fine stagione, a portare la squadra  più lontano possibile.

“Che cosa sei… che cosa sei… Rafa”! Se solo mettessi anche quella firma che manca!

Dopo qualche pareggio di troppo in campionato era assolutamente necessario tornare ai tre punti e finalmente ci siamo rimessi in carreggiata. Così, dimenticate le fatiche memorabili con le piccole, all’improvviso scocca l’ora del: squadre chiuse non vi temiamo!

L’arcigno Lecce era venuto a tendere un trabocchetto a Milano, dopo che già in casa sua ci aveva dato  filo da torcere; ma con la pazienza e la testa abbiamo sistemato i conti.

I giallorossi con il passare dei minuti si scoprono sempre di più, permettendoci di  sfruttare le ripartenze a noi care.

Il possesso palla stavolta ci è stato amico, e abbiamo corso pochi pericoli.

Più grande assist Man non c’è: Sandro! Finalmente lucidi.

Poi addirittura qualcuno  vuole esagerare andando in porta con il pallone…altri esagerano quanto al look!

Rebic è l’unico neo in un pomeriggio iniziato con qualche spavento ma concluso alla grande. La domanda che si fanno i tifosi è… tornerà dalle “vacanze” il giocatore che risolveva le partite quando subentrava?

Ora di scontri diretti in serie A ce ne mancano tre e i punti conteranno sempre, senza distinguo tra  gli avversari. Il prossimo turno potrà già incanalare la classifica con il doppio confronto Milano – Roma.

In questo periodo della stagione pesano molto più i punti del bel gioco, poi se arrivasse anche quest’ultimo, ancora meglio.

Inizia un periodo no stop in cui le energie andranno ben calibrate, giocando da squadra.

Sarebbe anche il caso di riprenderci quanto abbiamo lasciato qua e là all’andata! Solo poi penseremo alle sfide che non fanno dormire la notte.

Written By
More from © Marta Baudo

Italia È Milan!

Una domenica sospesa… “Una domenica così non la potrò dimenticar e io...
Read More

1 Comment

  • Serviva la vittoria ed e’ arrivata. Sembra che Rafa si sía preso il Milán sulle spalle. E con lui la colonna portante della squadra. Mike, Theo, Rafa ed intorno a loro Tonali e Brahim Díaz. Ora tocca agli altri fare il salto di qualita’. E non mi riferisco a Origi e DKL. o Rebic. Con loro ho perso le speranze. Mi riferisco a Tomori Kalulu e Salemeeker. Loro possono essere di nuovo quelli dello scorso anno. E Florenzi e’ un ottimo rincalzo. Le altre candidate Ai primi 4 posti corrono ma ci siamo anche noi. La prossima prova del fuoco e’ con la Roma all’ Olímpico. Se passiamo l’ esame tutti sapranno che il Milán c’ e’. Preparandoci per l’ Euroderby saluto tutti e sempre Forza Milán!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *