Quanta attesa dopo l’anarchia della squadra a Firenze. Come si sarebbero comportati i ragazzi? Soprattutto dopo le scelte sorprendenti di Fonseca? Che coraggio nel lasciare in panchina le primedonne!
Due settimane di pausa di riflessione e… i troppi rumors avranno riconnesso la squadra?
San Siro si presenta uggioso ma pieno di cuori rossoneri piacevolmente sorpresi nel vedere un Milan così brillante.
Sembra tutto perfetto, il gruppo è compatto e corto, pressa coprendo bene il campo e proponendo gioco corale e veloce.
Rimanendo poi però a sorpresa in dieci, illegalmente, la sfida diventa un banco di prova assai probante! Anche le nostre coronarie ne risentono.
Un rosso ridicolo dove Lovric fa tutto da solo: per noi, oltre al danno, il rischio della beffa!
Chiffi ci ha provato in tutti i modi a scombinare il risultato. E il fischietto giallo è il peggiore in campo.
Quasi quasi, a lungo senza cori della Sud, il ritmo lo dà proprio l’arbitro, ma intervenendo a caso! Gli saranno fischiate le orecchie dopo tutte le belle parole piovute dagli spalti.
Ma invece di cadere nello sconforto e nella confusione, come spesso in passato, rimboccandoci le maniche, uniti abbiamo remato verso l’infinito recupero.
Si è visto il vero spirito di squadra, con cuore e artigli a proteggere Maignan!
Noi più forti delle ingiustizie, come diceva ai tempi il grande Silvio! Una vittoria sudata, voluta e difesa.
L’Udinese ha nel DNA il fallo sistematico, li conosciamo bene, e anche stavolta non si sono smentiti. Oltre a tutto il buon Chiffi non li ha quasi macchiati di giallo!
E pensare che, tra calcioni e altro, chi sarebbe dovuto rimanere con l’uomo in meno erano proprio i bianconeri. Da sempre giocare contro i friulani in casa nostra o in trasferta richiede una notevole preparazione atletica…
Tra i diavoli, un combattente su tutti potrebbe diventare da Capitan America a Capitan Milan. Pulisic, giocatore e trascinatore, sempre più leader silenzioso e vero fuoriclasse.
Come si è sdoppiato con nonchalance tra attacco, disegnando calcio, e difesa, sacrificandosi! Continua nel suo stato di grazia, e ancora una volta è imprescindibile e migliore in campo.
“Tu vuò’ fá l’italiano, italiano…”, e non è da tutti. Altro che essere uno scarto del Chelsea, non hai solo grandi qualità nei piedi ma anche intelligenza superiore!
Finalmente Chukwueze è decisivo. Se saltasse di più gli avversari sarebbe ancora più determinante. Inizierà ora una nuova fase per lui?
Comunque a tutto eravamo pronti ma non immaginavamo una suspense così pazzesca e un infinito conto alla rovescia.
Post divertenti dei giocatori sui social: “That one was special” di Pulisic; “Ottimo lavoro. Vittoria dura” di Maignan.
Contro il Bruges arriverà la continuità desiderata? Sarà una nuova ripartenza?
Darà forza al gruppo per proseguire su questa strada in Europa e in Italia?
Buonasera Marta, sono pienamente d’accordo conte, l’unica nota stonata sono gli arbitraggi, ieri tre falli fatti un rosso e non so quanti gialli. Bartesaghi rosso diretto, poi ci dicono che l’arbitro è il Var soprattutto hanno sbagliato. Bisognerebbe farsi sentire la società in questo è carente anzi assente. Tu non vuoi parlarne ma anche con le curve la buttano in caciara e ci mettono sullo stesso piano, quando sappiamo che non è così. Grazie sempre e Forza Milan
Ciao Marta, non ho seguito l’ incontro, ho solo potuto vedere il risultato finale e i commenti del post partita. Il problema arbitrale il Milan ce l’ ha da anni, ricordiamoci l’ anno dell’ ultimo scudetto con fuorigiochi geografici ( una invenzione ad hoc) o gol non dati per un palese errore dell’ arbitro con partita persa…e noi questo lo paghiamo sia in campo nazionale che in campo internazionale. Purtroppo non c’ e’ piu’ il PRESIDENTE….e chi c’ e’ adesso non si sa dove sta…Si sa nulla di Ibrahimovic? Ormai fino a quando avremo questa dirigenza dobbiamo rassegnarci all’ incompetenza dirigenziale e di conseguenza a scelte cervellotiche…Fonseca che cambia capitano come se fossero calzini…formazioni che lasciano dubbi sulla loro effettivita’…giocatori sconcertati dalle scelte e ovviamente poco interessati ( soprattutto la vecchia guardia…) . Siamo 4′ e non so come…Navigando a vista saluto e come sempre Forza Milan
Salve Marta, la partita l’ho vista dallo stadio e penso che alla fine ci è andata bene! Ho sentito elogi a Fonseca che non condivido… ma come si fa (anche se in 10) a difendersi arretrando così in casa nostra assediati dall’Udinese? A mio modestissimo parere, gli ultimo 15-20 min c’erano le condizioni ideali per mettere Leao con gli avversari totalmente sbilanciati, invece entra Tomori a diferdersi davanti alla porta. Poi continuo a pensre che lo schema attuale con 4 attaccanti non sarà alla lunga sostenibile meglio un 4-3-3….Comunque sempre Forza Milan
Ciao Marta credo che il Milan abbia fatto i primi 30 minuti migliori del campionato. Dopo l’espulsione soprattutto dal secondo tempo abbiamo questo vizio di arretrare troppo! Fonseca grande carattere con le sue idee ma la mossa Tomori non mi proprio piaciuta! Credo che doveva difendersi tenendo la squadra a difendersi più alta!! Ci è andata bene!!! Forza Milan