Tutti Gli Uomini Di Kessie

Certi risultati valgono quasi più di altri, soprattutto se arrivano dopo settimane movimentate, per cui, soffrire nel finale uscendo indenni, è segnale di crescita e di squadra vera.

Tra gli artefici di questa aria nuova, un peso particolare lo riveste un personaggio unico, rossonero vero: un tale che sembra un veterano, pur avendo solo 21 anni e una leadership da capitano. Sembra un monumento, urla come un condottiero e… mette la partita in cassaforte. Lui che debuttò proprio con Sinisa!

Consapevole di trovarsi in un grande Club, il sempre più duttile Leao, dopo gli up and down degli ultimi mesi, pare sulla buona strada per il passo decisivo. Sarà merito di Pioli che lo guida come un padre anche in fase difensiva?

E poi Tomori difensore moderno, rapido ed aggressivo, sempre in anticipo e pulito negli interventi, gioca senza pressioni alla prima da titolare: è il prototipo del centrale cercato da Maldini in questi mesi, come raccontò in tempi non sospetti lui che di giocatori in quella zona qualcosa ne capisce.

Ora stiamo forse finalmente recuperando tutti i pezzi dall’infermeria… E riassaporare il duo padrone del centrocampo insieme, fa ben sperare; l’instancabile roccia Kessie, nostro veterano e unico nel suo ruolo, ha aiutato Bennacer nei primi mesi e saprà farlo anche con Tonali. Esperti tifosi, tra cui Claudio, lo ritengono uno dei veri imprescindibili di questa squadra.

Ritrovare l’algerino poi è un elemento non da poco, così come l’imminente rientro del turco – 10 sarà una manna per la nostra trequarti.

Quanto alla Turrita, pensava forse di giocare a pallavolo?! C’erano in campo Mila e Shiro? Se gli avversari cambiano sport in corsa noi non posiamo farci niente e se entriamo in area con continuità è perché ci divertiamo a creare gioco e cerchiamo l’1 contro 1 a tutto campo.

Un palo in più non fa male a nessuno! Caro Theo torna tra noi: dopo l’euforia pre natalizia ti sei sciolto come neve al sole e facciamo fatica a riconoscerti.

Una piccola nota a margine: le partite vanno messe in ghiaccio, senza poi far vivere ai tifosi finali in apnea, quasi da brivido davanti a ogni tiro avversario! Intanto il nostro Ibra, non ancora sereno, deve liberarsi dalle chiacchiere, ma temo che, finché non tornerà a segnare, avrà un tarlo che lo disturberà.

Due sassolini dalle scarpe me li toglierei: a partire dalle parole di alcuni dirigenti, per arrivare al nostro primato, sminuito da molti opinionisti che fanno grande fatica ad attribuire ai Casciavit quel che è dei Casciavit.

La nostra ripartenza è stata colpita in questi giorni dall’improvvisa perdita di una persona stupenda, grande tifosa rossonera: ciao Giorgia.

 

Written By
More from © Marta Baudo

Quale Exit Per Il Milan? Euro – Exit Per Svoltare!

I 40 gradi hanno lasciato il segno anche sulla pelle dei tifosi...
Read More

5 Comments

  • sono d’accordo Marta, ma noi abbiamo in questo momento qualcosa che va al di là dei giocatori. Senza togliere niente a nessuno giochiamo da squadra, lottiamo da squadra, quando serve soffriamo da squadra. e se perdiamo, perdiamo comunque da squadra. il nostro dodicesimo uomo é questo. Altri non possono dirlo. ?

  • Brava Marta!! Sono d’accordo Kessie è insostituibile!! Forza e tecnica al servizio del Milan, un vero “presidente”!! Anche Tomori ha gradi qualità, un colosso al centro della difesa! Il nostro “condottiero” deve ritrovare la tranquillità…il goal potrebbe essere la soluzione alla sua inquietudine momentanea! Vittorie così valgono doppio soprattutto quando arrivano al termine di una settimana molto complicata. SEMPRE FORZA MILAN!!

  • Grandi ragazzi !
    Anche se in effetti gli ultimi dieci minuti di ieri ci hanno tenuto come al solito un po’ sulle spine…
    Grande acquisto Tomori, ma potranno tornare utili anche Mandzukic che una volta recuperato fisicamente potrà dar man forte al ns. attacco ed anche Meite’ credo potrà dare il suo contributo anche se con il rientro di Bennacer nella mediana saremo finalmente coperti in un reparto fondamentale per lo sviluppo e l’impostazione del gioco di Mr Pioli.
    Ora per due settimane la squadra potrà finalmente recuperare gli ultimi infortunati e sarà poi fondamentale fare bottino pieno contro Crotone e Spezia prima di ritrovare i cugini nerazzurri….
    FORZA MILAN !!!

  • Ciao Marta, ottima analisi.
    Kessie è un dato di centrocampo e con il rientro di Bennacer, riprenderemo ad avere maggiore forza in reparto.
    Adesso aspettiamo il ritorno di Calhanoglu ed il migliore Theo, dopodiché là davanti sono sicura che uno (o forse tutti) tra Ibrahimovic, Mandzukic, Leao o Rebic la butteranno dentro.
    Grandi ragazzi, avanti così !!!
    Never give up ??❤️?

  • Era importante, soprattutto sotto il profilo psicologico, fare punti a Bologna. Missione compiuta. Malgrado il momento poco brillante ( non sono dei robot ) i nostri eroi continuano a macinare punti importanti per la classifica. Siamo sotto i riflettori, che strano, non siamo considerati come la squadra da battere visto che dall’ inizio di stagione siamo in testa, ma siamo qualcosa che disturba chi, per aver speso il doppio di noi, deve vincere per forza. Persino un allenatore che crede di allenare il Real Madrid e a cui diamo 10 punti di distacco, mette in discussione il nostro liderato. Parlo di Gasperino il carbonaro, capace di impegnarsi alla morte contro di noi e poi sciolto nel suo acido contro una grande Lazio. Spero che al ritorno, a Bergamo, ci andremo per fare in modo che ci facciano il ” passillo” omaggiandoci per essere i nuovi campioni d’ Italia. Comuque ho buone sensazioni, ci aspettano 6 punti da qui fino al derby dove sono sicuro che se avremo la squadra al completo o quasi, faremo una grande prestazione e daremo un segnale forte al campionato e ai tanti detrattori. e ad ogni modo, noi non abbiamo l’ obbligo di vincere ma di divertirci. Gli obblighi li lasciamo agli altri. Sempre Forza Milan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *