Va Il Milan Di Male In… Bennacer

Bennacer

Siamo già a tre mesi dal giorno memorabile…

E sembra che qualcuno dei neo Campioni sia ancora sul pullman tricolore vicino a piazza Duomo! È finito il tempo degli allori.

C’era una volta la squadra che con gli occhi della tigre tirava fuori sana cattiveria davanti, fisicità in mezzo al campo e solidità dietro, affamata di vittorie. Non era forse il caso di continuare a riproporre in avvio di campionato la formazione vincente del finale della scorsa stagione?

“L’unione fa la forza”deve essere il motto che trascina il gruppo e dà la scossa, per tornare squadra coesa, gruppo vero.

Ci eravamo abituati a vincere facile contro gli orobici, a Milano come a Bergamo.

Avremmo voluto partire con il bottino pieno ma qualcosa non ha girato per il verso giusto!

”Noi siamo i giovani, i giovani più giovani”. Però siamo duri a morire.

Il geometra Bennacer è l’uomo dei gol pesanti ma non può fare tutto da solo: sembrava predicare nel deserto.

E viene spontaneo chiedere a Pioli come mai il talentuoso Adli, che tanto aveva ben impressionato nel pre campionato, sia improvvisamente sparito dai radar e non venga buttato nella mischia anche solo per pochi minuti.

Mozart deve poter suonare il suo spartito… Lo vedremo titolare prima della pausa per il Mondiale? Magari in coppia con il biondo, di classe belga!

Le armi per scardinare le difese chiuse e scorbutiche le avremmo: se le lasciamo a dormire rischiamo di perdere lo smalto. E poi dove sono finiti gli automatismi difensivi che ci hanno reso chavistelli a doppia mandata solo pochi mesi fa?

E gli orobici nel giro di poco tempo sono diventati una provinciale che gioca chiusa, da catenaccio e via? Il vispo Gasp ha trovato subito le contromisure al treno Theo-Leao.

Non cerco alibi ma, da che mondo è mondo, il piede a martello è un intervento da rosso e se il fischietto dormiva, c’era la sala VAR che sarebbe dovuta intervenire ma… Se il buongiorno si vede dal mattino….E pensare che siamo solo alla seconda giornata.

Intanto la classifica piange in agosto, dovendo già inseguire: non eravamo più abituati a partire al rallentatore e a vedere qualcun altro davanti a noi.

Tonali ha detto a chiare lettere, senza giri di parole, “ Non ci sentiamo diversi, dobbiamo capire che è un altro campionato. Va lasciato quanto di bello è stato fatto, mettere un punto e ripartire un altro anno.”

“Si può dare  di più…”

 

Written By
More from © Marta Baudo

Il Glaciale Guerriero Kessie Infila Le Aquile

A chi mi chiedeva le sensazioni pre partita rispondevo che la vittoria...
Read More

4 Comments

  • Ciao Marta condivido pienamente le tue parole! Pioli deve svegliarsi subito e capire che il rispetto di anzianità nella squadra non vale come al militare e gente come adli e katelaere deve farli giocare!! Squadra imballata che in due giornate prende tre gol è tanto! Facciamo andare il Napoli in Champions. Buon continuazione Marta!

  • Un pareggio che lascia un po l’amaro in bocca , ma a Bergamo si sapeva fin dall’inizio che non sarebbe stato facile portare a casa punti.
    Contro il Bologna vedremo se Mr Pioli farà partire dall’inizio il talentuoso De Ketelaere e se magari giocherà uno spezzone di gara anche Adli’ .
    Un occhio anche alla fase difensiva che nelle prime due gare è un po’ vacillata, più per errori di concentrazione secondo me (anche di centrocampisti ed attaccanti)
    Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA MILAN !!!

  • Il calcio d’ Agosto si sa puo’ dare delle sorprese. E la sorpresa è vedere in classifica il Milan dietro. Pero’ se analizziamo le prime 2 partite dobbiamo anche valutare gli avversari: Udinese e Atalanta per noi, Lecce e Spezia per l’ inter, Salernitana e Cremonese per la Roma, Verona e Monza per il Napoli. Non capisco perche’ i campioni d’ Italia quest’anno non hanno iniziato con almeno una neopromossa come sempre accade. Se da un lato fare 4 punti con Udinese e Atalanta fuori casa non e’ un mal risultato, le altre avevano l’ obbligo di fare bottino pieno. Calendario a parte, siamo solo all’ inizio . Sappiamo che quest’anno anno sarà un campionato anomalo giacche’ si fermera’ per i mondiali. La parte interessante sarà vedere le condizioni dei calciatori che parteciperanno per sapere in che condizioni ritornano. Li si decideranno le sorti di molti club. Sempre Forza Milan!

  • Non illudiamoci, questo campionato sarà molto diverso; ci sono oggettivamente quattro squadre che hanno una rosa più forte della nostra: Inter, Napoli, Roma,Juve. Abbiamo impostato una campagna acquisti puntando il 75% del budget a disposizione su un unico calciatore che avrà da dimostrare le sue qualità. Il Napoli ha rivoluzionato la propria rosa, rafforzandosi, puntando su un giovane talento ( Kava ), pagato solo 10 milioni di euro, e ottenendo come risultato un avanzo di bilancio fra entrate e uscite. Questo significa che Moncada, Massara e lo stesso Maldini, devono darsi una “sveglia”, allargare il giro dei procuratori con i quali operano e guardarsi intorno nel mercato senza preclusioni.
    Ultima considerazione: la nostra squadra, quest’anno non è determinata, reattiva, manca di idee, è debole in difesa e, purtroppo, ha anche un portiere ( la nostra storica sicurezza ) che sta mostrando segnali di preoccupante deconcentrasione.
    Siamo alla seconda giornata, ci attende il Bologna e poi la prima grande sfida; occorre che Pioli si dia una mossa………….
    Forza Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *